Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Wedding Bush

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Wedding Bush è un rimedio floreale australiano ricavato dal Ricinocarpus pinifolius. Aiuta a rinnovare l’impegno o impegnarsi nuovamente in una relazione ed è utile per sviluppare l’impegno in attività o regimi che richiedono disciplina. Scopriamolo meglio.

Wedding Bush


Descrizione della pianta

Ricinocarpus pinifolius - Il nome comune della pianta (wedding bush) deriva dall'antica abitudine delle spose dell'entroterra australiano (il bush) di usarli per ornare i veli nuziali (wedding, matrimonio).

Infatti, l’essenza floreale è indicata per chi ha difficoltà ad impegnarsi, ad esempio, nelle relazioni, nel lavoro, nella famiglia o nei propri obiettivi. È un arbusto cespuglioso e molto ramificato che può svilupparsi fino a 2 metri di altezza, cresce in terreni poveri e sabbiosi nel Queensland e nel Nuovo Galles del Sud.

Ha fiori bianchi, unisessuati e abbondanti sull'arbusto, in gruppi formati da alcuni esemplari maschili e un singolo fiore femminile. Ognuno di loro è composto da sei petali di lunghezza tra 10 e 15 mm. I fiori sono raggruppati alla fine dei rami e sembrano coprire l’ intero cespuglio.

I fiori maschili hanno un centro di antere gialle, mentre i fiori femminili hanno una palla verde pallida al centro. È interessante notare che la pianta produce fiori più maschili che femminili

 

 Affermazione 

Ora sono in grado di impegnarmi in qualsiasi cosa decida di intraprendere. 

Ora mi dedico alla realizzazione dello scopo della mia vita. 

 

Un supporto alla dieta dimagrante grazie ai Fiori Australiani

Dieta dimagrante e fiori australiani

 

Proprietà di Wedding Bush

  • Favorisce, risveglia, sviluppa impegno e dedizione in qualunque forma di legame (coppia, lavoro, obiettivi, scelte di vita) o accordo.
  • Sostiene la dedizione e l’impegno in attività o regimi che richiedono disciplina e impegno (regime alimentare, discipline sportive, allenamenti)
  • Indicato anche per chi vuole rinnovare l’impegno o impegnarsi nuovamente in una relazione o quando si vuol smettere di passare da una relazione all’altra (‘Casanova’).

Wedding Bush è contenuto nel Composto Relationship.   

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa miscela personale si assumono 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione). Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Indicato all’inizio di una collaborazione o di ogni genere di legame o di scelta e cambiamento, per sviluppare dedizione  ad un compito o una relazione o rispetto allo scopo della vita. Anche ad esempio all’inizio di un percorso di benessere o di riequilibrio alimentare. 

L’essenza è stata preparata nel giorno dell’anniversario di matrimonio dei coniugi White. Così loro la regalano spesso ad amici che si stanno per sposare, da assumere prima di scambiarsi le promesse di matrimonio o alcuni giorni prima della cerimonia, e durante i primi tempi di vita coniugale. 

 

Immagine | Sites.google.com

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy