Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Online Vicenza

WEBINAR: NUMEROLOGIA IN PRATICA - SECONDO LIVELLO

Il 23/02/2017

Indirizzo: Via Zamenhof, 685

Email contatto: webinar@edizionilpuntodincontro.it

Di Edizioni Il Punto d'Incontro in Astrologia

Costo: € 25,00

Allegato: Numerologia2livello.jpg

Date e orari

Giovedì 23 Febbraio 2017, ore 20.30 - Primo parte. Giovedì 2 Marzo 2017, ore 20.30 - Seconda parte.

A chi si rivolge

Lo scopo di questo webinar è di comprendere cos’è la Numerologia e come questa antica scienza diagnostica del carattere, può esserci utile nella vita di tutti i giorni. I numeri permettono di scoprire il nostro codice segreto, il “libretto di istruzioni” col quale veniamo al mondo. I numeri scandiscono il ritmo del tempo e delle cose e ci aiutano a decifrare i segnali del grande disegno nascosto di cui tutti facciamo parte. Questi codici segreti comprendono il nostro nome e cognome, la nostra data di nascita, il numero di casa, oltre ai numeri ricorrenti che compaiono nella nostra vita.

Insegnanti e relatori

Guido Rossetti Fin dagli anni 90 è’ stato il primo ricercatore a interpretare e a descrivere i numeri come Archetipi, in accordo con i principi di C.Gustav Jung, di James Hillman e di Marie Louise Von Franz. Il suo intento è di divulgare attingendo a basi scientifiche l'antica disciplina dei numeri, sforzandosi di coniugare tradizione e scienza. Da anni tiene consulti individuali, conferenze e corsi nelle principali città italiane. E' autore di tre pubblicazioni: "Le Carte dei Numeri" edizioni Il Punto d'Incontro e due monografie pubblicate dal mensile Riza Scienze. Dal 2000 è formatore ed esperto in PNL (programmazione neurolinguistica) e ha seguito una formazione come Life Coach con NLP Italy, scuola certificata da R. Bandler, creatore del metodo. “La mia missione è aiutare le persone a conoscere meglio se stesse, incoraggiandole a sviluppare il loro potenziale per esprimere i loro talenti nella vita di tutti i giorni, nel lavoro e nelle relazioni. Il mio obiettivo è di affiancare le persone, spronandole a realizzare concretamente i loro sogni, trasformandoli in traguardi chiari e raggiungibili. Il mio desiderio è di aiutare le persone ad essere più felici, e a riconoscersi parte di un progetto universale, che ci vede tutti membri di un’unica grande famiglia. Essere sani e vivere nell’abbondanza è un diritto di ogni essere umano, perché come dice il mio maestro Maharishi, “lo scopo della vita è l’espansione della felicità”.

Descrizione e Programma

Webinar: Numerologia in pratica - secondo livello

PROGRAMMA
Nel secondo livello scopriremo gli aspetti karmici, evidenziati nel tema numerologico dalle lettere mancanti nel nostro nome e dai numeri ombra. 
Le lezioni karmiche rappresentano aspetti sui quali non eravamo in equilibrio in vite precedenti, e descrivono lezioni da imparare per ripristinare l’equilibrio.
Le lezioni karmiche denotano inoltre quali numeri/lettere sono dominanti.
Potremmo vedere il quadrato delle lezioni karmiche come una “tabella di allenamento” che indica gli aspetti che abbiamo trascurato o coltivato di più in altre vite, in modo da bilanciare gli aspetti e le dinamiche interiori.
I numeri ombra, invece si ricavano dalla sottrazione dei numeri della data di nascita e la loro analisi consente di acquisire consapevolezza sugli aspetti della personalità che tendono a squilibrarsi, e che sono all’origine degli stress psicologici radicati sin dall’infanzia. E’ in questi numeri l’origine delle compulsioni e dei timori irrazionali che inducono a comportamenti inadeguati, e degli errori che nostro malgrado,tendiamo sistematicamente a ripetere. Conoscendo il nostro lato ombra, possiamo interrompere comportamenti negativi e convertire le forze inconsce in energia disponibile.
Diceva Jung che quando un Archetipo influenza la nostra vita, ma non è riconosciuto, scivola nell’ombra, dominando la personalità dall’inconscio. L’Io rifiutando l’ombra, la rende autonoma, creando una scissione nell’individuo, che proietta i contenuti rimossi all’esterno, su situazioni e persone.
L’ombra è l’insieme di tutte le realtà rifiutate, che suscitano nel soggetto reazioni emotive sorde o incontrollabili. La realtà viene deformata e vissuta in modo unilaterale, l’Archetipo è reso assoluto, mitizzato o rimosso.
L’analisi dei numeri Ombra, si rivela una fonte preziosa di informazioni sulla matrice degli stress psicologici di ogni persona, che radicati sin dall’infanzia, spingono a comportamenti frustranti e inadeguati. In questi numeri è la spiegazione degli eventi negativi che continuiamo ad attirare nella nostra vita, e degli errori che nonostante l’evidenza, ripetiamo regolarmente.
Esaminando più da vicino la provocazione inconscia, contenuta in questi numeri, possiamo imparare ad accettare maggiormente noi stessi e gli altri, correggendo gli squilibri emotivi del carattere. L’autoconoscenza derivata dall’analisi dell’ombra, permette di evitare lo spreco di energie vitali, ridimensionando l’effetto nocivo dell’ansia e dei timori irrazionali che agiscono dal profondo.
Il secondo livello permette di fare luce sulle dinamiche delle vite precedenti, in relazione al nostro sentiero di vita attuale.
Saranno integrate le conoscenze dell’ultimo libro “Le Chiavi della Fortuna”
CONTENUTI

  • Introduzione: il significato del Karma come energia equilibratrice dell’Universo
  • Talenti e lezioni Karmiche
  • Il lato ombra degli Archetipi
  • Scoprire l’intenzione positiva dell’ombra
  • Gli aspetti karmici in relazione alla Carta Numerologica
  • Esempi pratici
  • Condivisione e riflessioni


Vuoi saperne di più? Guarda la conferenza introduttiva al corso a questo LINK.Sei interessato al corso di Primo Livello? Puoi trovare la registrazione a questo LINK.