Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

I pori dilatati sono un inestetismo che caratterizza spesso la pelle grassa del viso, in particolare nella zona del naso, della fronte e del mento. Per prevenire la comparsa dei pori dilatati si ricorre a rimedi in grado di regolare l’eccessiva produzione di sebo e di aumentare l’elasticità della pelle: vediamo quali.   Pori dilatati: perché si formano I pori della pelle sono piccole aperture normalmente invisibili o scarsamente visibili, da cui la pelle rilasci... »

Di Tatiana Maselli

Cos'è il Kobido La moda del Giappone continua e l'affascinante e per certi versi controverso mondo nipponico non smette di stupire: dopo la spugna konjac, il "bonsai povero" kokedama, il kakebo e anche dopo Marie Kondo, ecco che arriva il kobido, lifting facciale giapponese, cavalchiamo l'onda e conosciamo insieme un massaggio dal valore tanto estetico quanto terpeutico. In realtà il Ko Bi Do, ribattezzato nell'occidentale Kobido, ovvero "Antica via della Bellezza", è meg... »

Di Valeria Gatti

Pur essendo uno dei cardini principali della tradizione induista, dalla quale i chakra prendono il nome (in sanscrito, chakra sta per ruota o cerchio), tutta la conoscenza e la letteratura nata attorno alla loro apertura fa parte anche di altre tradizioni esoteriche: con altri nomi li ritroviamo nell’alchimia taoista, nella mistica sufi (i misteriosi organi psicospirituali chiamati lataif-e-sitta), nelle parti più nascoste della cabala ebraica (riflesso microcosmico delle sefirot... »

Di Giacomo Colomba

Per pulire il forno in modo naturale bastano pochi ingredienti economici e facilmente reperibili oltre che ecologici. Vediamo come eliminare le incrostazioni dal forno e come mantenere il forno pulito nel tempo. Gli ingredienti naturali per pulire il forno Per pulire il forno in modo naturale ed ecologico sono sufficienti pochi ingredienti, tutti reperibili a basso prezzo in qualsiasi negozio. Per la pulizia naturale del forno potete infatti scegliere tra aceto di vino bianco o succo di limon... »

Di Tatiana Maselli

"Hygge", il metodo danese per la felicità Niente suocere invadenti, suppellettili da non toccare, spazi oscuri e vietati: la casa, la famiglia e la gente "hygge" sono qualcosa di estremamente "accogliente" e limpido, che attrae a sé proprio in virtù della semplicità, verso cui andare fa sentire davvero bene: ecco il libro "Il metodo danese per vivere felici, hygge", un successo letterario e uno stile di vita che, mode a parte, vale la pena conoscere La terapia narr... »

Di Valeria Gatti

Perchè il progetto "Salute Migrante" Il progetto "Salute Migrante" è nato per finanziare gli aiuti ai migranti che necessitano di prima assistenza. Questo ha preso il via positivamente grazie alla piattaforma di crowfounding Eppela: il finanziamento si è chiuso in data 29 dicembre 2017 e ha permesso di raccogliere poco più di 5 mila euro. Questi soldi servono e serviranno per migliorare le condizioni di accoglienza della gente in transito, per portergli offrire un ... »

Di Valeria Gatti

Luca Basto, naturopatia e viaggi all'unisono Luca Basto si definisce un naturopata e un documentarista, amante della natura e intimamente legato a quella della sua terra natale, la Sardegna; Questa isola speciale molto gli ha donato infatti dal punto di vista della conoscenza dei rimedi naturali, dell'autoguarigione, autosostentamento e della purificazione fisica.  La sua crescita personale include approfondimenti sull'immunologia, biologia e sul sistema miofasciale. In Andalusia Luca ha... »

Di Valeria Gatti

Il kajal: cos'è? Il kajal è un tipo di cosmetico naturale utilizzato come trucco per gli occhi. Esso ha origini mediorientali e africane, e veniva utilizzato come disinfettante e per pulire gli occhi, ma anche come trucco naturale estetico per esaltare la profondità e l'intensità dello sguardo di donne, uomini e anche bambini. L'effetto del kajal sullo sguardo è quello di rendere lucida la cornea, e sottolineare il contorno scuro. Il kajal è nero, ma ... »

Di Loredana Zilioli

Dall'odore di fritto a quello di broccolo, fino ai sentori emanati da lavello e frigorifero: ecco qualche consiglio green per eliminare l'aria sgradevole in cucina in modo naturale.   Come eliminare i cattivi odori della cottura dei cibi Per eliminare odori sgradevoli emanati dalla cottura di alcuni cibi, l’ideale sarebbe aerare le stanze aprendo le finestre per una decina di minuti: se non dovesse essere possibile (o se non dovesse essere sufficiente) esistono rimedi naturali ai c... »

Di Tatiana Maselli

La lunazione, ovvero il tempo che impiega la Luna tra un novilunio e l’altro, detto comunemente mese lunare, è alla base dell’antico calendario lunare, il sistema di misurazione del tempo utilizzato in passato per determinare lo scorrere del tempo, il movimento ciclico delle stagioni e degli anni, e per investigare gli intimi rapporti che intercorrono tra la natura umana e i movimenti della Luna, l’astro più importante nel nostro cielo assieme al sole, e senza ... »

Intervista a Manuela Livi

Scarica flash player