Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

La scelta di andare a vivere in un ecovillaggio è arrivata dopo un lungo percorso di avvicinamento e frequentazione. La comunità Lumen è però oggi il nido famigliare di Federico Palla e della sua famiglia.    Federico, raccontaci come è nata l'idea di vivere in un ecovillaggio Al di là delle convenzioni sociali e dei ruoli che potrei descrivere, mi sento un’anima alla ricerca della verità che sta facendo un percorso di crescita ... »

Intervista a Federico Palla

Di Rosy Matrangolo Pericolo scampato. Avremmo potuto trovarci di fronte a un prontuario di quelli “miracolosi”, ma per fortuna no: Paolo Soffientini scansa formule che somigliano a elisir di longevità né ci prova a imbastire una regola di vita per volontà ortodosse.  L’autore de “Cent’anni da leoni. Manuale per vivere a lungo senza rinunce” ci accetta per quello che siamo (e forse ci somiglia anche un po’) invitandoci a fare ... »

Intervista a Paolo Soffientini

Olio di palma, boicottarlo o no? La guerra all'olio di palma non avrà fine, fin tanto che non riusciremo a renderci conto che quest'ultimo può - e anzi è destinato - a essere più competitivo, di migliore qualità e soprattutto anche più sostenibile rispetto ad altri oli, specialmente oli vegetali europei. Secondo un articolo di Pietro Paganini per il The Jakarta Post, nei Paesi di origine, Indonesia in primis, si stanno facendo molti passi avanti ... »

Di Valeria Gatti

La sostenibilità e il mondo degli affari Sam Rowe, CEO dell'agenzia Ignition, è una donna che ha preso molto sul serio il rapporto tra sostenibilità e business e ne ha fatto il suo cavallo di battaglia, peraltro vincente. Come riferisce in un'intervista a BMMagazine, la stessa Rowe ha voluto creare qualcosa di diverso, considerando un approccio più dinamico e positivo nei confronti dell'ambiente, con l'aspirazione di far diventare la sua azienda "leader etica"... »

Di Valeria Gatti

Quando pensiamo al Natale è più il concetto di spreco a imperare: regali spesso inutili, cibo che non verrà poi consumato, decorazioni e lustrini che scaldano più le bollette che non i cuori. Un Natale un po’ più green sarebbe un grosso regalo anche per il nostro caro vecchio Pianeta, che soffre sempre di più per le scelte poco eco-friendly che compiamo ogni giorno. Talvolta è sufficiente spostare il punto di vista e modificare alcu... »

Di Margherita Russo

Viviamo in città, viviamo in campagna, viviamo in grandi case oppure in piccoli appartamenti. Viviamo in un milione di modi e luoghi possibili: con poco spazio o molto, con giardini o balconi oppure con solo il davanzale delle finestre. Possiamo vivere una vita tranquilla e coltivare piante di tutti i tipi, oppure avere poco tempo per fare qualsiasi cosa e non riuscire nemmeno a tenere in vita una pianta grassa.   Erbe curative a portata di mano Tutti subiamo il fascino e l'attrat... »

Di Loredana Zilioli

L’oroscopo del 2019 è online, con tutte le previsioni segno per segno sul benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.    Quadro generale dell’oroscopo 2019 L’indiscusso protagonista di questo 2019 sarà Giove, il pianeta della fortuna, che fino al 2 dicembre sarà in Sagittario, il segno del suo domicilio, ovvero il segno in cui il pianeta esprime al massimo il suo potenziale.  La qualità dei prossimi mesi verr&ag... »

Di Redazione

Già a settembre è stato possibile vedere una cometa dal particolare colore verde. Lo spettacolo, suggestivo, era visibile però solo tramite telescopio o binocolo. Era la cometa 21/P Giacobini-Zinner che nei giorni tra il 9 e il 27 settembre si è trovata a transitare nel punto del suo percorso più vicino al sole. Il suo passaggio si registra ogni 72 anni. Per chi si fosse perso questa singolare manifestazione, però, c'è ancora modo per rimediare... »

Di Loredana Zilioli

Cos'è la catena produttiva Per catena o filiera produttiva si intende la sequenza delle lavorazioni effettuate in successione per trasformare le materie prime in prodotti finiti.  Le varie imprese che svolgono una o più attività di questa filiera sono integrate tra loro e, complice la globalizzazione economica, possono essere situate in Paesi o continenti diversi.  Da un lato, quindi, la catena produttiva garantisce opportunità di lavoro in modo tras... »

Di Valeria Gatti

La differenza tra arti marziali interne e arti marziali esterne è spesso fraintesa, o comunque ne esistono molte diverse interpretazioni. È difficile dire chi abbia ragione e chi meno; ma, in fondo, chi ha detto che debba esistere una sola versione corretta dei fatti? Più si sale di livello nelle arti marziali, più ci si rende conto che, come nei cammini interiori e spirituali, quello che conta è solo l’esperienza personale, che è sempre unica, ... »

Di Giacomo Colomba

Scarica flash player