Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

Messico, come si festeggia il Día de los Muertos Basta streghe, zucche, fantasmi o pipistrelli: la festa di Halloween può essere anche allegra, colorata e divertente, come il Día de los Muertos (Giorno dei Morti) in Messico.  La tradizione precolombiana che risale all'epoca dei Maya, infatti, prevede che le famiglie si preparino a ricevere le anime dei loro cari defunti nella notte tra il 1° e il 2 novembre. Le antiche popolazioni indigene erano solite... »

Di Valeria Gatti

Sembra proprio che la grande battaglia per eliminare la plastica abbia avuto inizio. Ognuno di noi, in qualche modo, è chiamato a partecipare. Specialmente in questi giorni in cui l'argomento impegna i media, l’opinione pubblica e le istituzioni, pare sia proprio il momento di ingranare una marcia in più per capire come risolvere il problema e imparare una grande lezione per il futuro.   Storia della plastica Anzitutto, come ci insegna Sun Tzu nella sua Arte della Gue... »

Di Giacomo Colomba

Satorisan, le scarpe con l'anima Si compra un nuovo paio di scarpe, si usa, si lava, diventa ancora più bello col tempo che passa e non si butta mai. Ecco in poche parole le creazioni Satorisan, che prendono forma in calzature comode, allegre, divertenti e pratiche, unisex e adatte per ogni occasione e con ogni temperatura.  L'origine del nome del brand, Satorisan, è legato a una creatura sovrannaturale giapponese che popolava i libri di fine '700 e che veniva descritto co... »

Di Valeria Gatti

L’India è la seconda nazione più popolosa al mondo, per l’esattezza ospita 1.338.780.000 abitanti, ovvero quasi il 18% degli esseri umani del pianeta. Stiamo parlando di una percentuale destinata a crescere, cosi come avviene per l’economia del paese e la qualità della vita. Tuttavia questa crescita non è omogenea, tra i quartieri delle citta’ più grandi e moderne, come Gurgaon, e uno degli innumerevoli villaggi di remota campagna, es... »

Di Giacomo Colomba

  Prendete l’hatha yoga, il massaggio tailandese e la ginnastica acrobatica. Ecco, fondeteli assieme in modo armoniono ed ecco a voi l’acroyoga. Il nome è l’unione di due termini di diversa derivazione, il primo greco e il secondo sanscrito, a rappresentare due mondi e due modi di vedere la vita, quello occidentale e quello orientale. Per la cronaca, mentre yoga significa “unione”, acro in greco sta per tanto per “apice” quanto per “... »

Di Giacomo Colomba

Di Rosy Matrangolo Nei Paesi UE potremo dire presto addio a posate, piatti, cotton fioc e altri articoli in commercio realizzati in plastica monouso: il Parlamento ha approvato il 24 ottobre 2018 il divieto di consumo nei Paesi aderenti all'Unione di alcuni prodotti in plastica monouso, materiale che corrisponde a circa il 70% dei rifiuti presenti nelle nostre acque. La nuova normativa, se approvata in via definitiva, permetterà a partire dal 2021 di lavorare su più fronti ... »

Di Redazione

Generalmente lo yoga è collegato alla classica figura di un guru pacifico, placido, accomodante, compassionevole, dal dolce carattere. Raramente si prende in considerazione un maestro spirituale dal carattere leonino, forte e fulgido, perché lo yoga si associa più spesso alla pace che alla forza. Eppure Swami Vivekananda, al secolo Narendranath Datta, nella sua vita ha incarnato tutte le caratteristiche del vero guerriero spirituale, sotto la guida del maestro Sri Ramakri... »

Di Giacomo Colomba

L’occhio di pernice è un ispessimento di una zona circoscritta del piede, diverso dal callo e dalla verruca. Vediamo come riconoscere l’occhio di pernice, quali sono le cause della sua formazione e come prevenirne la comparsa.   Come riconoscere l’occhio di pernice L’occhio di pernice, o tiloma, è un ispessimento circoscritto della pelle che può formarsi sulle dita dei piedi, tra un dito e l'altro o sulla pianta. L’occhio di pernice prov... »

Di Tatiana Maselli

Chi è Lauren Singer Lei si presenta cosi: viso sorridente e sorriso sbarazzino incorniciato da una lunga cascata di capelli color castagna. Solare e spiritosa, Lauren Singer è una ragazza di New York che ha deciso - da parecchio tempo ormai - di vivere zero waste, ovvero senza produrre rifiuti. Fresca di studi sull'ambiente, matura la decisione di abbattere definitivamente il suo personale impatto ambientale dopo aver conosciuto Bea Johnson, ascoltato le sue interviste, letto i ... »

Di Valeria Gatti

La via del cambiamento: 12 anni per salvare il Pianeta L'allarme è stato lanciato dall'ICCP (l'ente intergovernativo sui cambiamenti climatici) e lascia poco margine: 12 anni, per la precisione. O le nazioni cambiano al più presto rotta intraprendendo misure per contenere il riscaldamento globale entro l'1.5 gradi o le conseguenze saranno disastrose. Ultimamente si parla e si legge spesso di summit, incontri, convegni a cui prendono parte esperti da tutto il mondo per contr... »

Di Valeria Gatti

Scarica flash player