Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

Nuove forme di yoga spuntano ogni giorno come funghi in qualche angolo del mondo. Ii bisogno di stimoli sempre nuovi e quello di emergere e distinguere la propria individualità dal gregge sono caratteristiche tipiche del mondo occidentale, proprio quella parte di mondo dove hanno origine la quasi totalità di tutte le nuove forme alternative allo yoga. Beninteso, non c’è niente di male in questo, non sempre l’ortodossia e l’aderenza alla tradizione per pa... »

Di Giacomo Colomba

L’iperico è una pianta che cresce spontanea nei campi italiani ed è tipica della stagione estiva. Il suo nome scientifico è Hypericum e ne esistono ben 400 specie differenti tutte appartenenti alla famiglia delle Guttiferae. Quando parliamo di iperico ci riferiamo solitamente al Hypericum perforatum conosciuto e utilizzato come rimedio salutare della tradizionale sapienza popolare erboristica. Il suo nome di perforatum è riferito alle perforazioni presenti su... »

Di Mira Tonioni

Il fagiolo appartiene alla famiglia delle leguminose o fabacea ed è una pianta originaria del Brasile e dell’Argentina. Già 7000 anni fa nell’America meridionale il fagiolo era conosciuto e soltanto dopo il viaggio di Cristoforo colombo questa pianta è stata introdotta anche in Europa. Il nome scientifico del fagiolo è haseolus vulgaris ma esiste anche un’altra specie di fagiolo originario invece delle terre Africane il suo nome scientifico &... »

Di Mira Tonioni

Caos e ordine si inseguono, sgambettano e talvolta scendono a patti secondo strane regole, che ai nostri occhi qualche volta appaiono come evoluzione. Evoluzione come graduale sviluppo di tutti gli elementi che sono utili e hanno successo. Uno di questi elementi è un vero e proprio archetipo in natura e precede la venuta dell’essere umano sul pianeta: la casa. La quasi totalità delle forme di vita pone la ricerca o la costruzione di una casa tra le priorità: da... »

Di Giacomo Colomba

L’arachide è una pianta originaria del Brasile ma che poi ha avuto diffusione in tutto il mondo in particolare in Asia e in Africa. Persino in Italia le arachidi vengono coltivate con successo è le zone più produttive del nostro Paese sono il Veneto e la Campania. Le arachidi sono conosciute anche con il nome di noccioline americane o pistacchi di terra mentre il loro nome scientifico è Arachis hypogaea: appartengono alla famiglia delle leguminose (o fab... »

Di Mira Tonioni

Acqua liquida su Marte, le nuove scoperte Science News pubblicava il 25 luglio scorso l'Abstract del team di scienziati e ricercatori di Bologna: Marte (probabilmente) ha un lago di acqua liquida al di sotto della calotta polare del suo polo sud. Immagini radar dimostrerebbero la probabile esistenza di un lago di 20 chilometri di ampiezza, nascosto sotto gli strati sottili di ghiaccio polare del polo meridionale del pianeta.  Questa ipotesi, ancora da approfondire, aprirebbe molte porte,... »

Di Valeria Gatti

Le foglie di edera sono un rimedio naturale efficace in caso di ritenzione idrica e pelle e a buccia d’arancia: vediamo come utilizzare l’edera contro la cellulite. Uso cosmetico delle foglie di edera L’edera (Hedera helix L.) è un arbusto rampicante della famiglia delle Araliaceae molto comune in Europa nei boschi e nei giardini. Dell’edera si utilizzano le foglie e il legno: le foglie contengono steroli, flavonoidi e soprattutto saponosidi. L’edera trov... »

Di Tatiana Maselli

Brume, quando il viso ha sete Chiamiamoli spray per il viso, goccioline di acque termali rinfrescanti, nebbie delicate per la pelle, soffi rinfrescanti di rugiada, elisir di giovinezza e, perché no, brume e foschie idratanti d'estate. Solo a parlarne ci si sente meglio.  Quando il volto ha sete, il trucco si sfalda e le palpebre tendono ad abbandonarsi a un appicciocoso giorno, è arrivato il momento di estrarre dalla borsetta quell'arma dall'animo profondamente femminile in... »

Di Valeria Gatti

Al partire dal 2020, Starbucks, nota compagnia Americana che gestisce una catena di caffetterie, dirà addio alle cannucce. E’ la stessa Starbuck a darne notizia, sul filone di un nuovo trend ecosostenibile che ha preso di mira in tutto il mondo l’uso smodato delle cannucce di plastica monouso, spesso ingiustificato ed evitabile, ma soprattutto capace di accumulare in poco tempo quantità inimmaginabili di rifiuti di plastica che si riversano negli mari per poi de... »

Di Giacomo Colomba

Comprare senza plastica: Lidl, il supermercato che dice no Notizia estiva che getta speranza: basta bicchieri, piatti e posate di plastica alla Lidl, stop delle vendite e della distribuzione dei suoi supermercati entro il 2019. Un esempio lodevole, un passo avanti verso quello che è l'olbeittivo aziendale di riduzione della plastica entro il 2025. Secondo la nuova politica aziendale, l'utilizzo di materiali alternativi e riciclabili andrà a sostituire l'inutile monouso di plasti... »

Di Valeria Gatti

Scarica flash player