Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

Con l'era moderna, lo sciamanesimo è divenuto una pratica sconosciuta. Ma in realtà nelle ere passate la spiritualità delle persone era qualcosa che non aveva bisogno di essere insegnata o ricercata, essa veniva semplicemente tramandata. Oggigiorno ci sono delle persone che dedicano la propria vita ad illuminare il cammino del prossimo verso la spiritualità e lo sciamanesimo.  Benjamin Torre, francese, ha intrapreso da un po' di anni il cammino dello scia... »

Intervista a Benjamin Torre

Le maschere in cotone sono maschere per il viso imbevute di ingredienti funzionali che agiscono sulla pelle, favorendo la pulizia o migliorandone l’aspetto. Vediamo come preparare le maschere di cotone in casa.   Maschere di cotone fai da te Le maschere di cotone vengono vendute già imbevute con ingredienti funzionali e confezionate, ma è possibile anche prepararle in casa. Per realizzare una maschera di cotone è possibile acquistare dei teli appositi in cotone... »

Di Tatiana Maselli

Con le radici che affondano direttamente in una disciplina come il tantrismo e una tradizione mistica qual è lo shaktismo, Kundalini Yoga è il nome piuttosto recente (apparso negli ultimi 50 anni) dato ad una serie di discipline ricollegabili all’hatha yoga, al raja yoga e al kriya yoga. Un sinonimo un po’ più antico è il nome Laya Yoga, dove laya sta per assorbimento, nello specifico del principio individuale in quello cosmico. Il Kundalini Yoga si bas... »

Di Giacomo Colomba

Glifosato e resilienza in natura  Il film-documentario "Code of Survival" si apre con con immagini di contadini americani dell'Iowa in mezzo a campi disseccati e aridi. Le piantine che mostrano e sfiorano con le dita sono in stato di evidente sofferenza, come i loro produttori. Qui, ogni anno, i campi sono spruzzati con milioni di tonnelate di un pesticida il cui principale ingrediente attivo è il glifosato.  Il punto è che la natura, per combattere il glifosato, sta r... »

Di Valeria Gatti

Lo stretching è un attività fisica volta all’allungamento della muscolatura. Si pratica con lentezza, pazienza e molta attenzione. Può essere svolta come una vera e propria meditazione, può essere una semplice attività rilassante o parte integrante di qualsiasi tipo di sport.  All’interno delle attività fisiche è bene che si pratichi dopo aver riscaldato la muscolatura con piccoli, semplici e ripetitivi movimenti. Una volta che... »

Di Luca Basto

Naturalmente Pasqua! Se l'anticiclone africano Hannibal porterà il caldo scirocco a sud, facendo assaggiare a parte dell'Italia temperature decisamente estive, il nord sarà invece ancora alle prese con una vasta ondata atlantica, che porterà piogge e clima autunnale anche verso ovest. Lasciata cadere l'ipotesi di un bel picnic primaverile per molti abitanti del nord, ecco che al sud e nelle isole si potrà addirittura azzardare il costume da bagno.  Tempo e cli... »

Di Valeria Gatti

La parola yoga rappresenta ed esprime l’attività fisica e spirituale che gli Yogi (curanderi e mistici dell’Oriente) praticano nel corso della loro vita. È un vero e proprio stile di vita dove corpo e mente devono raggiungere flessibilità, forza e attenzione in modo equilibrato. Solo così lo Yogi può percepire e vivere il mondo interiore in armonia con quello esteriore. Questa attività filosofica, fisica e spirituale viene praticata in sol... »

Di Luca Basto

La droga del gatto, ecco cos'è l'erba gatta Botanicamente nota come Nepeta Cataria, l'erba gatta, gattaria o "menta di gatto" è una piantina ben nota che ha effetti particolari sui nostri amici pelosi, i gatti. Appartiene alla famiglia delle Lamiaceae e la sua origine è mediterranea e nordafricana.  Non tutti sanno però che l'erba gatta è in realta un concentrato di sostanze che stimolano il gatto, primo fra tutti il nepetalattone, anche chiamato "la dr... »

Di Valeria Gatti

Forest Bathing, un'immersione nella foresta Il Bagno nella foresta, noto anche come Forest Therapy, Nature Therapy o Forest Bathing, è una pratica di immersione benefica nella natura, che va al di là del mero abbraccio dei tronchi degli alberi; non si tratta nemmeno di jogging, né di qualsivoglia tipo di allenamento all'aperto, bensì di una quieta contemplazione attorno agli alberi, che negli ultimi anni sta dilagando ed è molto di moda, soprattutto neg... »

Di Valeria Gatti

La Giornata mondiale dedicata all'acqua La Giornata mondiale dell'acqua, World Water Day si celebra giovedì 22 marzo 2018 e ha come tema principale "Nature for Water", ovvero la ricerca di soluzioni ispirate e supportate dalla natura stessa per far fronte alle problematiche connesse con l'inquinamento idrico, la mancanza di acqua, le inondazioni, la desertificazione e altro ancora.  Come risultato di pratiche di vita non sostenibili, l'accesso a fonti di acqua pulita sta... »

Di Valeria Gatti

Scarica flash player