Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

Meningite, una malattia subdola Il prossimo 24 aprile si celebra la giornata mondiale contro la meningite, World Meningitis Day, voluta dalla Confederazione delle Organizzazioni della meningite.  La meningite è una malattia subdola, un’infiammazione delle meningi, che all’inizio può sembrare un’influenza o un raffreddore accompagnato da mal di testa e vomito, ma che, come comunica anche la Società italiana di pediatria che spiega bene “quello ... »

Di Valeria Gatti

Parliamo di una pianta magica, che incantò anche Goethe alla quale dedicò una poesia intitolata Gingko Biloba e alcuni versi recitano così “La foglia di quest’albero, dall’oriente, affidato al mio giardino, segreto senso fa assaporare così come al sapiente piace fare. E’ una sola cosa viva, che in se stessa si è divisa? O son due, che scelto hanno, si conoscan come una?[…]”. Goethe era un naturalista e si interessava di b... »

Di Elisabetta Milani

L’olio di jojoba è una cera vegetale con una composizione simile a quella del sebo della pelle: grazie alle sue caratteristiche non unge e aiuta a regolare la produzione di sebo, prevenendo la formazione di brufoli.  Vediamo come utilizzare l’olio di jojoba per prevenire i brufoli e come preparare una maschera anti brufoli con questo ingrediente.   Come usare l’olio di jojoba contro i brufoli L’olio di jojoba o cera di jojoba è un prodotto natur... »

Di Tatiana Maselli

Sicuramente la primavera con i suoi nuovi colori e con il tenero calore che nasce dal sole porta anche all'uomo la voglia di rinnovamento. La stagione permette così di rimettere mano agli atrezzi da giardino, di ricominciare a cercare i semi per le nuove coltivazioni e spinge a creare nuovi spazi verdi e colorati o a recuperare vecchie aree dimenticate. I terrazzi e i balconi di casa sono zone perfette da trasformare in dipinti di fiori colorati sopratutto con lo sbocciare dei fiori di... »

Di Mira Tonioni

Perché festeggiare il libro La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore - World Book and Copyright Day - è un evento che risale al 1996 e si celebra ogni 23 aprile. Patrocinata dall’UNESCO, la giornata intende promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright. Numerose sono le manifestazioni che si susseguono in tutto il mondo, con l’obiettivo di incoraggiare a scoprire il pi... »

Di Valeria Gatti

Una giornata d’amore per la Madre Terra Si celebra il prossimo 22 aprile 2017 la Giornata Mondiale per la Terra, Earth Day.   Si tratta della più grande e importante manifestazione di tutto il pianeta, un momento in cui tutti i cittadini - più di 190 paesi e un miliardo di persone - si danno la mano e si uniscono per promuovere la salvaguardia della Terra.  Nato nel 1970 grazie al presidente Nelson, è ancora oggi un evento molto sentito e promosso da ... »

Di Valeria Gatti

Negli ultimi anni, grazie ad un assiduo passaparola tra viaggiatori e ricercatori interiori che hanno prevalentemente pareri positivi a riguardo, l’antica pratica buddhista della vipassana è ritornata in auge ed è uscita dai luoghi tradizionali e originari (India, Tibet, Bhutan, Cina, Myanmar e Thailandia), per essere praticata ed insegnata anche all’estero. "Vipassana" è un termine appartenente alla tradizione pali, mutuato dal sanscrito "vipyasana", che potr... »

Di Giacomo Colomba

Il significato della Pasqua Spesso, distratti da convenzioni e obblighi, da ciò che vogliamo o non vogliamo cucinare o mangiare, indecisi se partire o restare, ci dimentichiamo di ciò che stiamo realmente vivendo, del valore intrinseco di certi rituali. Questo accade particolarmente durante la Pasqua, dove tra agnelli e pulcini, non si capisce più, in senso intimo e personale, dove si vuole andare. Anzitutto, cosa imprescindibile da conoscere è che la data della Pa... »

Di Valeria Gatti

Lo scrub per il viso è un cosmetico utile che si può preparare in casa in pochi minuti e con ingredienti semplici e naturali. Vediamo come preparare uno scrub per il viso fai da te.   Scrub per il viso fai da te: quando farlo Lo scrub per il viso è un prodotto cosmetico esfoliante utile per velocizzare il rinnovamento cutaneo. Lo strato corneo della pelle è lo strato più esterno della pelle ed è costituito da cellule morte che si distaccano in te... »

Di Tatiana Maselli

Depressione, ecco come ti pianto! Depressione ma non solo, anche stress, ansia, affaticamento emotivo e mentale: fare giardinaggio o curare fiori e piante è un buon antidoto contro tutti questi mali o malesseri più o meno passeggeri. Del resto è cosa nota che l’orto o giardino-terapia vengono ormai da tempo utilizzate con grande soddisfazione nelle case di cura e negli ospedali.  La cosa curiosa, e forse meno nota, è che esistono proprio vegetali specifi... »

Di Valeria Gatti

1 di 138

Scarica flash player