Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

Circa un mese fa la città di Auroville è salita alla ribalta dopo un articolo pubblicato sul blog di Beppe Grillo a riguardo. In un paio di settimane dalla pubblicazione dell’articolo, centinaia di persone hanno chiesto di essere aggiunte ai vari gruppi Facebook riguardanti Auroville, spesso chiedendo informazioni su come entrare a far parte di questa comunità ideale. Preme dire che qualche imprecisione di troppo, forse data anche dalla frettolosità nella com... »

Di Giacomo Colomba

Lo yoga è un mondo così esteso, profondo e complesso che poche persone al mondo possono definirsi esperti in materia. E infatti col termine yoga in Occidente (e sempre più spesso anche in Oriente, per motivi di marketing) si definisce solo una branca dello stesso, spesso ristretta a pochi aspetti ben definiti e circoscritti. Non è un mistero che col termine yoga, si inteda generalmente la pratica dello hatha yoga, e quando ci si riferisce ad una altro tipo di yoga,... »

Di Giacomo Colomba

Il cetriolo ha diverse proprietà cosmetiche: è rinfrescante, lenitivo, purificante e schiarente. Gli estratti di cetriolo possono essere utilizzati per preparare diversi prodotti cosmetici per ogni tipo di pelle: vediamo nel dettaglio quali sono le proprietà cosmetiche del cetriolo.   Prodotti per la pelle a base di cetriolo Gli estratti oleosi ricavati dal cetriolo hanno proprietà rinfrescanti, lenitive e astringenti per la pelle e contengono inoltre sostanze... »

Di Tatiana Maselli

L’elicriso è una pianta erbacea tipica della zona Mediterranea e può essere coltivata in giardino o anche in vaso in tutta Italia. L’elicriso infatti è una pianta originaria delle zone del Europa meridionale e dell’Africa nordoccidentale. Cresce spontaneamente nella macchia mediterranea, nei campi abbandonati, lungo le coste, nelle scarpate rocciose e nelle prati non coltivati. In Italia è comune e cresce spontaneamente soprattutto nel Sud e sulle... »

Di Mira Tonioni

Daniela Freggi ha gettato la sua ancora in mare, scorgendo all'orizzonte al largo di Lampedusa un amore grande e una vocazione urgente, quella di prendersi cura delle tartarughe marine che ormai da tempo hanno smesso di affollare queste acque cristalline e feroci. Le tartarughe marine arricchiscono la biodiversità del Mediterraneo ma la loro vita nelle nostre acque è minacciata dalla presenza massiccia di plastica, che ingerita da questi rettili marini mette a repentaglio la lor... »

Di Redazione

E’ sempre in crescendo il numero di persone in Italia che sogna o ambisce o immagina una via di fuga da una società che gli va stretta e spera in qualche modo di andare a vivere all’estero, in un posto migliore. C’è chi si limita a sognare, c’è chi si mette a valutare le varie possibilità e c’è chi questo passo lo ha fatto concretamente, imparando una lingua e mettendosi in gioco per realizzare il proprio sogno. Sono molti i sit... »

Intervista a Lisa Dell'Anna

  Cos'è la purificazione dei cristalli? Roba da streghe o da sciamani: così venivano considerate le pratiche legate alla purificazione e alla magnetizzazione dei cristalli fino a non molti anni fa. La realtà è che dei cristalli ne sappiamo ancora ben poco. A livello scientifico ne abbiamo analizzato le formule chimiche e le strutture cristalline ma ancora molto rimane da scoprire. Ad esempio esiste tutto un campo di ricerca sui cristalli legato ai campi elettr... »

Di Giacomo Colomba

L’iperico è una pianta che cresce spontanea nei campi italiani ed è tipica della stagione estiva. Il suo nome scientifico è Hypericum e ne esistono ben 400 specie differenti tutte appartenenti alla famiglia delle Guttiferae. Quando parliamo di iperico ci riferiamo solitamente al Hypericum perforatum conosciuto e utilizzato come rimedio salutare della tradizionale sapienza popolare erboristica. Il suo nome di perforatum è riferito alle perforazioni presenti su... »

Di Mira Tonioni

Nuove forme di yoga spuntano ogni giorno come funghi in qualche angolo del mondo. Ii bisogno di stimoli sempre nuovi e quello di emergere e distinguere la propria individualità dal gregge sono caratteristiche tipiche del mondo occidentale, proprio quella parte di mondo dove hanno origine la quasi totalità di tutte le nuove forme alternative allo yoga. Beninteso, non c’è niente di male in questo, non sempre l’ortodossia e l’aderenza alla tradizione per pa... »

Di Giacomo Colomba

Il fagiolo appartiene alla famiglia delle leguminose o fabacea ed è una pianta originaria del Brasile e dell’Argentina. Già 7000 anni fa nell’America meridionale il fagiolo era conosciuto e soltanto dopo il viaggio di Cristoforo colombo questa pianta è stata introdotta anche in Europa. Il nome scientifico del fagiolo è haseolus vulgaris ma esiste anche un’altra specie di fagiolo originario invece delle terre Africane il suo nome scientifico &... »

Di Mira Tonioni

1 di 179

Scarica flash player