Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

La black mask è una maschera purificante che promette di eliminare i punti neri in modo quasi miracoloso, ma funziona davvero? Vediamo insieme cos’è la black mask, come si utilizza e se è davvero efficace contro punti neri e impurità. Black mask, cos’è e come si usa La black mask è una maschera purificante utilizzata per rimuovere i punti neri; la si può acquistare on-line e spesso si tratta di un prodotto di importazione. In commer... »

Di Tatiana Maselli

Dalle Hawaii il mantra ho’oponopono  Dalla cultura e tradizione hawaiane delle isole polinesiane, il mantra per “mettere le cose al posto giusto” o “aggiustare le cose” si chiama ho'oponopono. Secondo l’ho’oponopono, sono gli errori di una persona a diventare le cause scatenanti di una malattia. Alcuni credono che l’errore faccia arrabbiare gli dei oi che attragga spiriti maligni; secondo altre visioni, è il senso... »

Di Valeria Gatti

16 ottobre, la Giornata dell'alimentazione Nasce in Québec, Canada, il 16 ottobre 1945 la Giornata mondiale dell’alimentazione, istituita dai Paesi Membri della FAO nel novembre 1979 col ome ufficiale di World Food Day.  Il tema di questa edizione del 2017 è “Cambiamo il futuro delle migrazioni. Investiamo nella sicurezza alimentare e nello sviluppo rurale”. Dalla seconda guerra mondiale, questo è il periodi in cui si registra il maggior n... »

Di Valeria Gatti

Il sufismo è considerato spesso come un sistema mistico religioso connesso con l’islamismo o, più spesso, come il lato mistico ed esoterico dell’islamismo stesso. A dire il vero non è così poi ben conosciuto al di fuori dei paesi islamici se non per alcuni suoi poeti, come Gialal al-Din Rumi e la setta dei dervisci rotanti da lui fondata nel 1200. La pratica del sufismo, come tutte le pratiche mistiche ed esoteriche, e’ di difficile interpretazion... »

Di Giacomo Colomba

La casa di Emergency a Milano, uno spazio di pace e diritti Uno spazio di diritti e di cultura aperto alla città presso i locali di una ex scuola della turistica zona dei Navigli. Ecco come si presenta il nuovo hub milanese di Emergency, una casa grande e rinnovata, color bianco panna, quella di via Santa Croce 19, che è sia uno spazio interno con tante sezioni, ma anche uno spazio esterno con giardino. Una nuova realtà in città aperta a tutti coloro che desiderano... »

Di Valeria Gatti

Per molti è solo un hobby, per altri un modo di fare esperienze nuove ed ampliare i propri confini mentali, per altri ancora si tratta solo di evadere temporaneamente dalla routine con una vacanza, poi ci sono quelli per cui viaggiare è una necessità inspiegabile dell’anima. I motivi per viaggiare sono infiniti e altrettanto lo sono i modi per farlo, ma alcuni di essi sono assai costosi, specie in paesi particolari e soprattutto se non si è degli esperti nell... »

Di Giacomo Colomba

Pulire casa è pulire l’anima Pulire, più che usa semplice e rozza mansione: se prendiamo esempio dalla cultura giapponese, pulire la casa e gli ambienti in cui si vive ha un significato molto profondo, le pulizie rappresentano infatti un esercizio spirituale, volto a spazzare via le nubi dalla propria anima, purificandola.  Tanta cura e attenzione sempre, ma soprattutto in quei mesi o passaggi in cui si sente la necessità di dare una svolta all’anno in co... »

Di Valeria Gatti

Dobbiamo tornare indietro di pochi anni, neanche venti, per risalire alle origini del buddhismo Shambhala. Scopriremo in Chögyam Trungpa, padre del fondatore di questa scuola di buddhismo, una figura in cui convergono due lignaggi buddhisti particolari: da un lato il Kagyud, la tradizione orale himalayana, dall’altro la tradizione Nyingma, antica scuola tibetana. Chögyam Trungpa era un lama e maestro di meditazione, artista in vari campi, erudito di tradizione buddhista, fu un... »

Di Giacomo Colomba

Facilmente riconoscibile anche tra i non addetti ai lavori e di importanza assoluta nella cosmologia hindu, il dio Shiva è uno dei tre elementi essenziali della Trimurti e colonna portante della corrente shivaita, il ramo dell’induismo che considera Shiva l’essere supremo. Le sue origini sono estremamente antiche e prima di chiamarsi Shiva, appariva nella sua forma rigvedica sotto il nome di Rudra, un dio estremamente potente e tempestoso che veniva chiamato Shiva (propizio... »

Di Giacomo Colomba

Prima di tutto un chiarimento: si tratta di sinusite o raffreddore? Potrebbe essere difficile distinguerli, dal momento che hanno parecchi sintomi in comune: naso chiuso, difficoltà a respirare, mal di testa e a volte febbricola. La sinusite però si caratterizza per la presenza di segni inequivocabili: dolore al volto - soprattutto la fronte, le orbite oculari e la mascella - che aumenta con la pressione e il movimento; secrezioni nasali giallo verdognole; catarro; riduzione o a... »

Di Monia Farina

1 di 153

Scarica flash player