Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

Smettere di fumare è sicuramente un’impresa difficile ma non è impossibile: con le giuste dritte anche i fumatori più accaniti possono liberarsi per sempre di questa brutta dipendenza. In questo articolo vi racconto la mia esperienza, sperando possa essere d’aiuto a chi ha deciso di dire addio alle sigarette.   Smettere di fumare: servono motivazione e forza di volontà Per smettere di fumare servono motivazione e forza di volontà e chiunque ... »

Di Tatiana Maselli

Il mondo vegetale ci riserva sempre delle belle sorprese, alimentari, dedicate non solo chi segue una filosofia di vita e di alimentazione vegana ma a tutti coloro che cercano una alimentazione sana, varia, nutriente e mai noiosa. Tutti conoscono la zucca, fosse solo per Halloween e le ricette invernali, meno noto è forse l’utilizzo alimentare dei semi di zucca e del loro olio, e forse completamente sconosciute sono le caratteristiche e proprietà della farina dei semi di z... »

Di Monia Farina

Esistono teorie affascinanti, peraltro molto attendibili, secondo le quali una grande spinta evolutiva per la mente dei primati verso l’attuale complessa forma umana sia stata data dall’utilizzo, volontario o meno, di sostanze che oggi definiamo psichedeliche, o enteogene, volgarmente chiamate droghe con toni prettamente dispregiativi. Cosa intendiamo infatti per droga? Scientificamente parlando si chiamano droghe tutte le sostanze con azioni farmacologiche, quindi sarebbero da co... »

Di Giacomo Colomba

Storia La storia dello stile dell’ubriaco è assai complessa ed antica, troviamo infatti in essa radici che si congiungono all’alchimia taoista, al buddhismo e al tantrismo, questi ultimi due mischiati a loro volta con lo sciamanesimo per formare il lamaismo tibetano. Non esiste un solo stile dell’ubriaco bensì numerosi sottostili, generalmente denominati zi quan, ovvero pugno ubriaco. In questo stile di kung fu reso famoso in Occidente da Jackie Chan, l’a... »

Di Giacomo Colomba

A cura di Salugea Tu ci dovrai mettere costanza e impegno! Il premio? Una pelle liscia, una silhouette più bella ed elegante, e soprattutto più energia e più salute: sì, ne vale la pena!  Prima di iniziare, una piccola premessa: fare ricorso a creme, massaggi, fanghi ed altri trattamenti anticellulite può aiutarti, ma non basterà a togliere la cellulite di torno. Questo perché la cellulite non è solo un inestetismo cutaneo molto odi... »

Mezzo mondo si mette in marcia per le vacanze durante il mese di agosto e moltissime mete sono prese di mira da turisti, vacanzieri e viaggiatori. Le possibili destinazioni sono tantissime e qui ci litimeremo a prenderne in considerazione solo quattro: due all’estero e due in Italia. Le mete estere rappresentano due stili di viaggio e di vacanza diversi: la verde capagna della Cina del Sud e le fredde terre vulcaniche dell’Islanda. Per quanto riguarda le mete italiane ci focalizze... »

Di Giacomo Colomba

E' italiana ma famosa all'estero la dottoressa Antonia Califano che spiega e diffonde un'idea di benessere naturale legato ad alimentazione e yoga. Partita da un minuscolo paese di provincia oggi ospita persone da tutto il mondo, e i suoi eventi all'estero sono sempre stracolmi di pubblico interessaoa alle sue teorie sul vivere naturale definendola così come un vero e proprio guru moderno e oltretutto al femminile. Si scaglia sul web contro i famosi chef stranieri che deturpano la... »

di Elena Rossi ricercatrice benessere

Taoismo, Tao, Yin & Yang sono tutti termini che indicano il “Grande Principio” creatore e governatore dell’Universo e le sue relazioni. Parliamo di una filosofia antica che osserva la natura, il rispetto delle sue leggi e dei suoi cicli. E’ una cultura sincretista, che integra più tradizioni, ne trattiene le parti migliori per una crescita continua, un arricchimento complementare di sciamanesimo, metafisica, esoterismo, religiosità. Niente nel taoism... »

Di Elisabetta Milani

Antoine, fotografo per l’ambiente La pagina omonima del suo sito web si apre con due gambe in collant nero che spuntano da un cassonetto pieno di rifiuti colorati: ebbene sì, l’arte della fotografia acquisisce tra le mani del fotografo Antoine Repessé nuove espressioni, che spesso fanno tristemente parte del vivere quotidiano e della realtà in cui siamo immersi.  Nato a Lille, nord della Francia, classe 1979, Antoine inizia la sua formazione come autodida... »

Di Valeria Gatti

Nel Parco del Po si coltiva benessere A partire dal 2011, un gruppo di lavoro aziendale del Parco del Delta del Po, immerso nell’area verde ai margini del Boscone della Mesola, in provincia di Ferrara, si fa avanti con un’idea sorprendente: dare vita a un progetto di ricerca, coltivazione e valorizzazione del territorio che tenga conto di tutte quelle piante autoctone, praticamente scomparse, tra cui l’achillea millefoglie, l’elicriso, la camomilla romana e la melissa,... »

Di Valeria Gatti

1 di 148

Scarica flash player