Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

Stella McCartney, sostenibilità nell'alta moda Sostenibilità, rispetto per la natura, rispetto per le persone e per il loro lavoro, rispetto per gli animali, soluzioni di economia circolare: ecco i capisaldi e l'impegno profuso dalla stilista Stella McCartney.  L'uso sempre maggiore di materiali sostenibili, ecotessuti, il favorire la rigenerazione dei materiali di scarto, come per esempio nel caso del cashmere, una delle materie prime di maggior valore per la moda, ma anch... »

Di Valeria Gatti

Lavoro agile o smart working: cos'è? ll pendolare è stressato e inquina tanto: con lo smart working, invece, si ridurrebbero le emissioni di CO2 di milioni di tonnellate l’anno. Così scrive Business Insider in un articolo che fa riflettere sul cambiamento nel modo di lavorare. A un primo livello, il lavoro agile è quello che magari voi stessi state sperimentando se la vostra azienda vi ha concesso di lavorare da casa un giorno alla settimana.&n... »

Di Valeria Gatti

1 Million Women, cos'è  Questa è la storia di un movimento globale tutto al femminile che intende dire stop al cambiamento climatico, agendo sul presente, portando avanti azioni pratiche e concrete che contribuiscano a salvare e migliorare la situazione della Terra.  "Siamo donne e ragazze che vengono da ogni angolo del Pianeta per costruire una rivoluzione sullo stile di vita che sia in grado di combattere la crisi climatica. Abbiamo bisogno di te. Ti unirai al movime... »

Di Valeria Gatti

Deodorante: quale scegliere Avete mai pensato di cambiare il mondo cambiando deodorante?  A pensarci bene è uno di quei prodotti che si trovano in tante boccette di plastica colorata nei supermercati, siano essi spray, roll o in pasta: i deodoranti difficilmente si possono trovare al 100% naturali e Planet-friendly.  Inoltre, molte persone preferiscono optare per deodoranti che non contengano sali di alluminio, sostanze da tempo sotto i riflettori, così sono alla ricer... »

Di Valeria Gatti

Capodanno 2019 diverso, ecco qualche idea Siete ancora alle prese con il dubbio amletico su cosa fare a Capodanno? Ecco a seguire qualche consiglio per passare un Capodanno 2019 diverso, a contatto con la natura e con lo Spirito.  Sono cinque luoghi dell'anima, da Terni, passando per i Monti Sibillini, l'Umbria e la Toscana, salendo verso il Trentino e ridiscendendo in Sicilia: un viaggio mistico tra parchi, mare, montagna, lago, terme; e ancora meditazione, yoga, tantra, danze, camminat... »

Di Valeria Gatti

Cos'è U Pillow Come dice la parola stessa, si tratta di un cuscino a forma di U realizzato in materiali speciali, che sorregge e sostiene il corpo come in una nuvola morbida. Spesso usato durante la gravidanza per dare sollievo alle future mamme durante le ore notturne, il cuscino U Pillow ha in realtà anche una funzione di sostegno articolare, rendendolo soprattutto indicato per chi ha problemi alla schiena o agli arti. Non ultimo, U Pillow si può trovare in diverse lung... »

Di Valeria Gatti

Usi di propoli e rame in agricoltura Mentre milioni di persone nel mondo consumano quotidianamente la propoli per curare i più classici dei malanni di stagione - dall'influenza al mal di gola -, all'interno delle istituzioni europee per la tutela della sicurezza alimantare si discute, e si è ormai giunti a mettere un primo punto, sul rischio di nocività dell'utilizzo della propoli come fungicida e pantiparassitario naturale in agricoltura. A fine novembre, l'Efs... »

Di Valeria Gatti

Cosa prevede il Decreto Genova  Il Decreto Genova, diventato legge lo scorso 15 novembre, con il "codicillo" sui fanghi in agricoltura, pone un'importante questione sui limiti della presenza di idrocarubri nei fanghi prodotti dai depuratori di acque utilizzati per l'attvità nei campi. Il documento "Decreto Genova e altre emergenze", di fatto, contiene anche riferimenti normativi (tra cui il tanto dibattuto articolo sul "condono di Ischia"): l'agenzia Agi delinea tutti i punti cent... »

Di Valeria Gatti

Se la plastica possiamo considerarla il "nemico" numero uno della sostenibilità, non dobbiamo dimenticare di come materiali più "tradizionali" abbiano anche loro un alto impatto sull'ambiente. Tra questi, occorre riconsiderare la carta. Noi umani consumiamo quasi 200 kg di carta a testa ogni anno, una quantità importante se consideriamo i volumi di acqua utilizzati nel processo produttivo (dai 50 chili fino a 1 quintale d’acqua per ogni chilo di cellulosa) e quella ... »

Di Giacomo Colomba

La scoperta delle Americhe non ci ha dato solo pomodori, mais, patate, cacao e tabacco. Se è vero che “Non di solo pane vive l’uomo” (non siamo solo macchine biologiche che mirano alla sopravvivenza del corpo facendo ruotare tutta l’esistenza sul procurarsi il cibo e sul riprodursi) un’altra dimensione alberga in noi, più profonda, emancipata dalle leggi della materia e della vita. Di conseguenza, scoprendo l’anima e rendendoci conto... »

Di Giacomo Colomba

1 di 188

Scarica flash player