Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

Perché i gatti non sopportano certi odori  In genere gli esseri umani sono guidati dal senso della vista: gli stimoli visivi dominano le nostre vite, mentre gli altri sensi sono in secondo piano. Negli animali, in modo particolare nei felini e nel gatto, non accade così. Per i piccoli pelosi sono gli odori a rivestire grande importanza, avendo un senso dell'olfatto ben quattordici volte più sviluppato rispetto a quello umano; ecco perché, mentre certi odori li... »

Di Valeria Gatti

Per quanto riguarda lo smaltimento del grasso addominale, spesso si ha l’idea di dover svolgere attività fisiche concentrate sulla fascia addominale. Questo è corretto ma solo in parte perché il grasso concentrato in tale parte, è una riserva energetica dedicata a l’intero organismo. Tra la muscolatura addominale e il grasso addominale ci sono i fasci: tessuti che avvolgono, proteggono e alimentano ogni tessuto del nostro organismo. Le due parti, per qu... »

Di Luca Basto

Cannabis contro i dolori delle donne La canapa è uno di quei prodotti che, negli ultimi tempi, sta cavalcando l'onda e sperimentando le varie possibilità di offerta sul mercato. Dai tessuti al gelato, ecco che la magica piantina verde finisce anche nel banco degli antidolorifici femminili.  Secondo il Journal of Pain Research, l’84% della popolazione mondiale femminile soffre di forti dolori durante il ciclo mestruale, sofferenze da cui spesso è difficile liber... »

Di Valeria Gatti

Una Giornata per dire NO all'omofobia La Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia (o IDAHOBIT, acronimo di International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia) è un evento promosso e organizzato dall'Unione europea che si celebra ogni 17 maggio a partire dal 2004. La prima Giornata internazionale contro l'omofobia è stata infatti ideata da Louis-Georges Tin, curatore del Dictionnaire de l'homoph... »

Di Valeria Gatti

Ayahuasca è una parola di origine quechua che attrae e spaventa molte persone fin dall’inizio della sua storia. E’ il nome di una bevanda psichedelica o enteogena tipica del bacino amazzonico, usata per rituali sciamanici e religiosi, che i missionari cristiani gia’ nel 1500 identificarono come sostanza diabolica. Ancora oggi questo doppio approccio permane della psiche divisa della società moderna. Se da una parte il lato moralistico e giustizialista delle nos... »

Di Giacomo Colomba

Le infinite potenzialità del limone e della sua buccia Prendendo spunto un po' dai rimedi della nonna, un po' dall'esperienza diretta e infine dal libro "Bucce" di Marie Cochard, scopriamo cosa si può fare con le bucce di limone, prezioso prodotto che non deve assolutamente finire nel bidone dell'umido, ma rientrare in circolazione nelle case di tutti, trasformandosi in preziose ricette culinarie.  Se utilizzate le bucce di limone dovete l'accortezza di comprare solo limoni... »

Di Valeria Gatti

I prodotti di shop.cure-naturali.it Il nostro shop si arricchisce di novità e prodotti:  affidabile e di facile navigazione, l'e-commerce di Cure-Naturali ti permette di acquistare alimenti bio e prodotti vegani o vegetariani ma anche detergenti per l’igiene personale e della casa e articoli per la cura del neonato oltre che dei tuoi amici a quattro zampe. Ma non è tutto: la lista si arricchisce di oggettistica, abbigliamento, gioielli e accessori, lib... »

Di Valeria Gatti

La Festa della mamma, quando nasce La Festa della mamma, che oggi si celebra la seconda domenica di maggio, ha un'origine controversa e molto diversificata, relativamente alle iniziative e ai paesi in cui si celebra. In Italia la "Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo" venne celebrata per la prima volta il 24 dicembre 1933, nel quadro della politica della famiglia del governo fascista; per l'occasione, ci fu anche la premiazione delle mamme più prolifiche d'Italia. Ben lontana... »

Di Valeria Gatti

Curare naturalmente un’infiammazione del nervo sciatico è molto semplice, ma bisogna avere una chiara concezione di cosa sia un’infiammazione.  L’infiammazione di un qualunque tessuto, è un’eccellente sistema che il corpo attua per facilitarne il ripristino. È parte integrante dei complessi sistemi di guarigione che il nostro organismo attua per realizzare quello che si potrebbe definire un insito sistema di auto guarigione.    Capir... »

Di Luca Basto

L’allenamento TRX è la nuova attività fisica che si pratica facendo ottenere ottimi risultati in breve tempo. Richiama i movimenti più naturali e primordiali dell’essere umano, rendendola un’attività che permette di tenere le proprie articolazioni e la propria muscolatura in perfetta forma. L’allenamento TRX viene praticato con le funi, le corde e gli elastici all’interno delle palestre o in luoghi naturali.  La struttura fisica d... »

Di Luca Basto

1 di 172

Scarica flash player