Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

Bicarbonato, l'igienizzante naturale Il carbonato acido di sodio, meglio noto come bicarbonato di sodio, è davvero il re delle pulizie della casa. Se anche voi avete deciso di affidare l'igiene degli ambienti in cui vivete a prodotti e sostanze naturali ed efficaci, ecco che questa lettura fa al caso vostro: assieme ad altri ingredienti, come limone o aceto, il bicarbonato diventa un prezioso alleato ovunque in casa, dalla cucina al bagno, passando per la camera da letto, ed è n... »

Di Valeria Gatti

L’India è certamente famosa per le sue discipline legate al benessere, come lo yoga e l’ayurveda, oppure per la sua ricchezza spirituale che ci ha regalato religioni e filosofie come il vedanta, il tantra, la corrente bakthi eccetera. Non è certo famosa per i suoi sport tradizionali, tra i quali però pian piano si sta facendo strada il mallakhamba (pronuncia: mallakhamb), particolare disciplina sportiva che si pratica su di una pertica o, più raramente ... »

Di Giacomo Colomba

Cos'è l'eCall Le automobili sono sempre più connesse, intelligenti e autonome: dopo la creazione di dispositivi telematici ed elettronici che vanno in aiuto al guidatore, ecco in arrivo anche un sistema per chiamare soccorsi in caso di bisogno o incidente, chiamato eCall e nato con la disposizione UE 2015/758, resa attiva dopo tre anni.  Obbligatorio per le automobili omologate dal 31 marzo 2018, il sistema si chiama eCall ed è di fatto un meccanismo tecnologico inte... »

Di Valeria Gatti

L'acqua del rubinetto di casa è sicura Quando cresce l'inquinamento circostante, della terra, industriale, dell'aria che sia, di conseguenza anche le sostanze contaminanti e inquinati dell'acqua del rubinetto aumentano. Per fortuna la normativa europea viene in aiuto, con l'applicazione di un controllo costante grazie a milioni di analisi all'anno, di 50 parametri chimici e microbiologici.  Tra livelil e parametri che si modificano nel tempo, si può dire che l'acqua del rub... »

Di Valeria Gatti

Chi ha inventato l'E-Ferry Se ne parla già da un anno di questa nuova realtà in campo di trasporti via acqua: è E-Ferry, il traghetto che funziona ad energia elettrica e che non inquina l'ambiente. Come riferisce Cordis (Servizio Comunitario di Informazione in materia di Ricerca e Sviluppo), dopo il famoso e-train tedesco, ecco il lancio sul mercato di un sistema modulare di batteria agli ioni di litio per traghetti sta dando i suoi buoni frutti.  Uno dei partner del... »

Di Valeria Gatti

Fin dai tempi più antichi, in Oriente il corpo della donna è sempre stato venerato in ogni suo aspetto. Il fatto che al suo interno si celi il segreto che genera la vita, è sempre stato preso in alta considerazione da tutte quelle correnti filosofiche che solo oggi stiamo iniziando a riconoscere come le più illuminate dell’intera umanità.Per la saggezza dell’intero Oriente, guidare lo spirito femminile verso l’illuminazione fisica e spiritu... »

Di Luca Basto

Il pranayama è, giustamente, sempre collegato alla respirazione e, non per niente, tradotto come “controllo del respiro”. Eppure, nonostante quello che ne dicono tutti i maestri di yoga da tappetino, le maggiori autorità in materia, ovvero guru all’altezza di Vivekananda, ci dicono che non si tratta di controllare il respiro ma il prana, ovvero l’energia che sta dietro il respiro stesso e il movimento dei polmoni. La respirazione infatti è l’... »

Di Giacomo Colomba

Wami: dalle Alpi l'acqua potabile arriva all'Africa Nasce dalle Alpi italiane la bottiglia di acqua che porta l'acqua potabile a chi non ce l'ha. Vedendola non appare nulla di diverso rispetto alle normali bottigliette in plastica piene del prezioso liquido trasparente vendute al supermercato. Ma conoscendola meglio si scopre che c'è ancora altro: con ogni bottiglia di acqua Wami, si donano 100 litri di acqua potabile a chi ne ha bisogno, sotto forma di progetti di sviluppo idrico. Com... »

Di Valeria Gatti

La start up degli apicoltori per gli apicoltori Si apre una nuova era per gli apicoltori professionisti e per quelli urbani: la start up BEEing, attiva da ormai più di un anno, crea e realizza prodotti tecnologici pensati per facilitare e monitorare in modo più agevole le arnie, proteggendo il duro lavoro di apicoltori e produttori di miele, ma avendo a cuore anche la vita stessa dell'ecosistema. Le api ormai è risaputo, oltre a produrre il miele, si occupano dell’i... »

Di Valeria Gatti

Il woofing è di per se un movimento mondiale proprio come viene spiegato nel sito di WWOOF Italia e questo movimento mondiale mette in relazione volontari e progetti rurali naturali promuovendo esperienze educative e culturali basate su uno scambio di fiducia senza scopo di lucro, per contribuire a costruire una comunità globale sostenibile.   Come nasce il woofing Letteralmente woof significa "World wide opportunities on organic farm" ed è appunto una rete mondiale ... »

Di Mira Tonioni

1 di 175

Scarica flash player