Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

L’antica dicotomia tra forma e sostanza esiste anche nel mondo delle arti marziali, dove molti credono ancora che avere grossi muscoli significhi automaticamente essere forti, e che essere forti sia sufficiente a risultare vittoriosi in uno scontro. Dietro la forma di un corpo ben fatto esteticamente è  indispensabile curare ciò che non si vede dall’esterno, l’essenza, ciò che è sotto la carne o in essa: i tendini, i tessuti connettivi, le ar... »

Di Giacomo Colomba

Regali utili e solidali dalle ONG, ad esempio. La prima idea che viene in mente è affidarsi a regali che provengono da ONG sicure e certificate. Ce ne sono molte, basta fare un minimo di ricerca per orientarsi su quella più adatta. Se il destinatario del regalo ama l'Africa, pensieri carini possono essere magliette, calendari, agende, biglietti di auguri, ma anche candele profumate che provengono dalle sue terre; mentre per gli appassionati dell'est del mondo, abiti colorati, bo... »

Di Valeria Gatti

Yoga integrale e bellezza. Se ci analizziamo profondamente, possiamo trovare dentro di noi ancora le radici di una tendenza medievale al rifiuto di ciò che è bello in quanto agente di distrazione e deviazione dal cammino spirituale. La donna tout-court era una tentazione, e tutte le cose belle del mondo erano desiderio di vanità. La vitalità era allora vessata e umiliata in favore di un paralizzante “memento mori”, ovvero "ricordati che devi morire". An... »

Di Giacomo Colomba

Come nasce l'alpinismo e per quali ragioni si tratta di una pratica che cresce insieme alla persona, la tempra, la forgia, anche nello spirito. Come avvicinarsi a questa attività, quali sono i benenfici e le precauzioni da tenere presente e a quali sport può essere funzionale anche una semplice pratica alpinistica amatoriale.    Le origini dell'alpinismo  Il nome stesso dell'attività richiama l'ascesa alle Alpi e forse, per definire questa pratica, si ... »

Di Elisa Cappelli

I benefici dello sci: gambe toniche, addome pronto, lavoro su concentrazione, equilibrio, respirazione e controllo. Lo sci, anche praticato a livello base e non agonistico, favorisce  la capacità polmonare, che aumenta in modo esponenziale.Di solito poi la qualità dell'aria che si respira è molto buona, essendo in piena natura e in alta quota. Sempre bene comunque tutelare le vie aeree per evitare raffreddamenti o sintomi influenzali che sulle piste potrebbero c... »

Di Elisa Cappelli

La barbabietola è una pianta attualmente poco conosciuta e utilizzata nelle ricette di cucina italiane. Un tempo invece questa radice di colore rosso era ben più utilizzata e i suoi nutrienti mantenevano in salute gran parte della popolazione contadina. La barbabietola è anche conosciuta con il nome di rapa rossa o barba rossa proprio a causa della sua colorazione rossa-violacea che la contraddistingue e la identifica facilmente dagli altri ortaggi. Il suo nome scientific... »

Di Mira Tonioni

Fin dal 1893, quando Swami Vivekananda raggiunse gli Stati Uniti portando con se’ lo yoga (in varie sue forme) in Occidente, una delle domande piu’ frequenti e’ se lo yoga sia o meno adeguato per chi frequenta una qualsiasi fede, per via della sua posizione unica nel campo della ricerca interiore, che da una certa prospettiva troppo schematica, rientrerebbe nelle pratiche religiose o pseudoreligiose. Secondo la sensibilita’ di alcuni, sarebbe addirittura antietico misc... »

Di Giacomo Colomba

L'attività fisica e il sistema immunitario  Muovere il proprio corpo significa onorarlo e rispettarne i ritmi, avere in grande considerazione la conoscenza di se stessi, non solo dal punto di vista muscolare oppure osteoarticolare, ma anche in relazione al benessere dei tessuti. Spesso infatti si dimentica che il benessere degli organi interni dipende anche dalla nostra capacità di lasciar andare tossine, di liberarcene in modo efficace. La natura di molti stati infiammator... »

Di Elisa Cappelli

Quali cosmetici naturali possiamo preparare in inverno con i prodotti di stagione? Ecco tre ricette semplici per i cosmetici fai da te con i prodotti dell’inverno: lo scrub corpo all’arancia, la maschera illuminante viso al kiwi e il tonico viso con bacche di rosa canina.   Ricette con i prodotti dell’inverno: lo scrub all’arancia Lo scrub è un cosmetico naturale molto semplice da preparare in casa. In inverno possiamo preparare lo scrub con le bucce di a... »

Di Tatiana Maselli

Pilates e mal di schiena. Prima di avvicinarsi a qualsiasi disciplina motoria occorre comprendere che non si può lavorare direttamente sul dolore. Se c'è dolore non dovete in nessun modo forzare, intensificare o allungare oltre il limite. Quel dolore che si manifesta può dipendere da moltissimi fattori e va rintracciato quello scatenante, non si possono unicamente gestire i sintomi con antidolorifici. Il movimento è cura e lo sapeva bene Joseph Pilates che lavorava... »

Di Elisa Cappelli

1 di 131

Scarica flash player