Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20599
Vita Naturale

Mangiare cibi biologici, utilizzare prodotti naturali, vivere in armonia con il Sole e la Luna e l’Universo tutto: questo e molto altro significa condurre una Vita Naturale. Adottare uno stile di vita pulito e consapevole, vissuto a stretto contatto con la natura e non in contrapposizione ad essa, è un modo per entrare in contatto con il proprio essere. Dalla scelta dei cibi a quella dello sport da praticare, passando per gli spazi in cui si vive e il modo in cui ci si prende cura del proprio corpo: vivere una esistenza naturale è un modo per rispettare se stesso

Cos'è The orangutan project The orangutan project (TOP) nasce nel 1998 per proteggere le famiglie di oranghi e prevenirne l'estinzione. Leif Cocks ha dedicato più di 25 anni della sua vita e della sua carriera alla cura e protezione di questi animali, contribuendo a ripopolare e a ricreare diverse colonie di oranghi nel mondo. Una organizzazione no-profit dunque che supporta molti progetti correlati, ivi incluso quello della lotta contro la deforestazione e contro la perdita di ... »

Di Valeria Gatti

  Veda e Vedanta sono due termini che ricorrono con grande frequenza nei circoli di yoga e negli ambienti influenzati dall’induismo e dalla cultura indiana in generale. Ma che cos’è il Vedanta? E perché dovrebbe essere interessante per chi pratica yoga? Risaliamo per un attimo alle più antiche origini dello yoga e ripercorriamo velocemente e a grandi linee la sua evoluzione per capire l’importanza del Vedanta.   Le origini dello yoga e del Veda... »

Di Giacomo Colomba

Messico, come si festeggia il Día de los Muertos Basta streghe, zucche, fantasmi o pipistrelli: la festa di Halloween può essere anche allegra, colorata e divertente, come il Día de los Muertos (Giorno dei Morti) in Messico.  La tradizione precolombiana che risale all'epoca dei Maya, infatti, prevede che le famiglie si preparino a ricevere le anime dei loro cari defunti nella notte tra il 1° e il 2 novembre. Le antiche popolazioni indigene erano solite... »

Di Valeria Gatti

Di Rosy Matrangolo   In Brasile la vittoria del candidato di estrema destra Jair Bolsonaro ha sorpreso per l'ampio margine di successo che ha, di fatto, superato anche la più generosa delle previsioni. L'ex comandante militare è il nuovo Presidente con oltre 10 milioni di voti in più rispetto all'avversario Fernando Haddad del Partito dei lavoratori, "erede" dell'ex presidente Lula, oggi in carcere per corruzione. Abbiamo ragioni per riflettere con una... »

Di Redazione

L’ernia iatale può essere anche asintomatica, ma spesso causa reflusso esofageo con bruciore di stomaco e difficoltà digestive. Vediamo cos’è l’ernia iatale e come possiamo ridurne i sintomi in modo naturale.   Cos’è l’ernia iatale L’ernia iatale è una malattia che interessa lo stomaco e l’esofago. Si tratta di un’erniazione di una parte dello stomaco attraverso lo iato diaframmatico. N... »

Di Tatiana Maselli

Sembra proprio che la grande battaglia per eliminare la plastica abbia avuto inizio. Ognuno di noi, in qualche modo, è chiamato a partecipare. Specialmente in questi giorni in cui l'argomento impegna i media, l’opinione pubblica e le istituzioni, pare sia proprio il momento di ingranare una marcia in più per capire come risolvere il problema e imparare una grande lezione per il futuro.   Storia della plastica Anzitutto, come ci insegna Sun Tzu nella sua Arte della Gue... »

Di Giacomo Colomba

L’India è la seconda nazione più popolosa al mondo, per l’esattezza ospita 1.338.780.000 abitanti, ovvero quasi il 18% degli esseri umani del pianeta. Stiamo parlando di una percentuale destinata a crescere, cosi come avviene per l’economia del paese e la qualità della vita. Tuttavia questa crescita non è omogenea, tra i quartieri delle citta’ più grandi e moderne, come Gurgaon, e uno degli innumerevoli villaggi di remota campagna, es... »

Di Giacomo Colomba

Satorisan, le scarpe con l'anima Si compra un nuovo paio di scarpe, si usa, si lava, diventa ancora più bello col tempo che passa e non si butta mai. Ecco in poche parole le creazioni Satorisan, che prendono forma in calzature comode, allegre, divertenti e pratiche, unisex e adatte per ogni occasione e con ogni temperatura.  L'origine del nome del brand, Satorisan, è legato a una creatura sovrannaturale giapponese che popolava i libri di fine '700 e che veniva descritto co... »

Di Valeria Gatti

Di Rosy Matrangolo Nei Paesi UE potremo dire presto addio a posate, piatti, cotton fioc e altri articoli in commercio realizzati in plastica monouso: il Parlamento ha approvato il 24 ottobre 2018 il divieto di consumo nei Paesi aderenti all'Unione di alcuni prodotti in plastica monouso, materiale che corrisponde a circa il 70% dei rifiuti presenti nelle nostre acque. La nuova normativa, se approvata in via definitiva, permetterà a partire dal 2021 di lavorare su più fronti ... »

Di Redazione

  Prendete l’hatha yoga, il massaggio tailandese e la ginnastica acrobatica. Ecco, fondeteli assieme in modo armoniono ed ecco a voi l’acroyoga. Il nome è l’unione di due termini di diversa derivazione, il primo greco e il secondo sanscrito, a rappresentare due mondi e due modi di vedere la vita, quello occidentale e quello orientale. Per la cronaca, mentre yoga significa “unione”, acro in greco sta per tanto per “apice” quanto per “... »

Di Giacomo Colomba

1 di 183

Scarica flash player