Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Seminari Modica, Ragusa

VIAGGIO VERSO TE STESSO

Dal 20/07/2012 al 22/07/2012

Indirizzo: Contrada crocefia c/o villa "Torre del mare"

Tel: 0932 761233

Email contatto: federica.fiore@gmx.de

Di Federica Fiore, Heilpraktiker in Terapia verbale

Descrizione e Programma

Viaggio verso te stesso

Viaggio verso te stesso
Seminario di Leibarbeit e Costellazioni sistemiche familiari.

20-21-22 Luglio 2012
Torre del Mare , Ispica
con :Federica Fiore , Heilpraktiker - Modica/Berlino,
Hp Julia Kanz Heilpraktiker -Berlino,
Hp Melanie Vogt Heilpraktiker-Berlino

Il seminario che proponiamo é l'inizio di un percorso e ricerca personale fisica e spirituale. E' rivolto a tutti coloro che sentono il bisogno e sono curiosi di scoprire un modo diverso di approccio alle problematiche familiari, personali, di salute. Attraverso dei lavori di gruppo, coppie e singoli si avrà la possibilità di iniziare la ricerca e di fare esperienza del nostro corpo, cercando di capirne i segnali e prendendone consapevolezza. Le tecniche che proponiamo sono un lavoro col corpo chiamato "Leibarbeit". "leib" é tedesco per corpo e anima, un'integrazione quindi del corpo e dell´anima, "Arbeit" sta per lavoro. Quindi Leibarbeit é un lavoro sul corpo e sull'anima.
Si svolge generalmente a coppie, si lavora su un desiderio, sogno, problema. Il Leibarbeit é un lavoro molto intenso, libero e istintivo, va dal massaggio ad un canto, tenere per mano o danzare per qualcun´altro, ciò che ognuno di noi vuole e può donare ad un´altra persona.

Un'altra delle tecniche che proponiamo sono le costellazioni sistemiche familiari. Le Costellazioni Familiari sono un metodo rivolto a chiunque abbia a che fare con le persone e che voglia iniziare un percorso di evoluzione interiore. Con le Costellazioni secondo Bert Hellinger lavoriamo su un disagio, un malessere personale che non ci permette di vivere serenamente le nostre relazioni sia in ambito familiare che lavorativo. Nella storia della nostra famiglia possono essere accaduti eventi importanti come un aborto, una separazione, un'adozione, una morte improvvisa, un fallimento, ecc … che hanno modellato la famiglia stessa e che possono aver influito sulla nostra vita.Attraverso la rappresentazione familiare vengono alla luce le tensioni e i conflitti tra i membri della famiglia e mano a mano che tutto ciò viene visto e riconosciuto si scioglie e si ha la riconciliazione nella pace.

Il programma include oltre al lavoro di gruppo sedute individuali, esercizi yoga e respirazione guidata.

Offriamo un fine settimana, da venerdì sera a domenica sera, di lavoro intenso con la possibilità di pernottamento e immersione totale nella magia del posto. I giorni si terranno nella splendida villa "Torre del mare" in mezzo alla natura, immersi nel silenzio e la magia del luogo.
Posti limitati.
Per maggiori informazioni scrivici a : federica.fiore@gmx.de
o chiama 0932761233