Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Viaggi e Vacanze

5 POSTI DA VISITARE SENZA BISOGNO DEL VISTO

Ecco una breve ma significativa lista di paesi che si possono visitare col passaporto italiano e senza visto

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Chi vuol viaggiare lontano senza incorrere nella macchina burocratica può prendere ispirazione da questo breve compendio per valutare una breve vacanza nei posti in cui andare senza bisogno di visto.

Partiamo col primo.

 

Il Brasile

Una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo, inclusi quelli italiani, è senza dubbio il Brasile, quinto stato più grande del mondo e quinto stato più popoloso. Siamo in Sudamerica, sulla costa est, bagnata dall’Oceano Atlantico.

Come noto, chi va in Brasile per turismo o affari non abbisogna di visto per un periodo che non superi i 90 giorni (estendibili).

Il Brasile offre una natura prorompente e una cultura esuberante: al nord abbiamo la regione della foresta Amazzonica e il Rio delle Amazzoni a farla da padrone, ma anche il deserto (sertao) e le stupende spiaggie bianche di Natal.

Scendendo scopriamo che la vita si svolge lungo la costa, fino a sud, allo stato di San Paolo, patria del Carnevale carioca, una delle più entusiasmanti attrazioni turistiche del Sudamerica.

Il clima tropiacale e vario permette di poter gustare numerose varietà locali di frutta esotica impossibili da trovare altrove: cupacu, fejoa, zapote, graviola, acai… e molti altri frutti.

 

Scopri le proprietà e gli usi dell'olio di noce brasiliana, frutto della foresta amazzonica