Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Viaggi e Vacanze

I 5 MIGLIORI PAESI DOVE MANGIARE VEGAN

Vegani alle prese coi viaggi. L’annosa questione del reperire cibo vegan quando non si è a casa pian piano sta diventanto obsoleta. Il movimento vegan è prosperato moltissimo negli anni e alcuni paesi più di altri sanno come trattare i viaggiatori vegan: scopriamone 5

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Vengono chiamati “vegan friendly” i paesi che offrono un’ampia e comoda gamma di pasti vegan, che conoscono la filosofia e sanno come accogliere i viaggiatori che per un motive od un altro hanno rinunciato alla carne, al latte, al miele e alle uova.

In alcuni paesi o aree del mondo ciò non è sempre possibile: restrittive condizioni che non permettono un’agricoltura varia durante tutto l’anno, un alto consumo di carne o pesce troppo radicato nella cultura (cosa sarebbe della cucina del sudest asiatico senza salsa di pesce o dell’argentina senza asado?).

Generalmente gli alimenti di origne animale più difficilmente sostituibili sono il burro e l’uovo, indispensabili in molte ricette per vari tipi di cucina in giro per il mondo. Ma pian piano si scopre che, anche escludendo questi ingredienti, il gusto dei piatti può essere di primissimo livello.

 

Scopri quali sono i sostituti della carne