Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Viaggi e Vacanze

8 METE PER LA SALUTE E LA CURA DEL CORPO

Ecco a voi 8 mete speciali per vari tipi di disturbi e dare benessere al corpo

Di Elisa Cappelli 10791 Speciale

Avete mai pensato che le mete possono differire in base all'obiettivo e all'intenzione di ripristinare equilibrio in una determinata parte del corpo o a livello pischico?

Vi suggeriamo 8 mete da scegliere per la cura e il benessere del corpo, cominciando dalla prima

 

Budapest e il benessere della pelle e delle ossa

Una città incantevole e alquanto magica, ricca di sorgenti d'acqua, tanto che già i celtici le diedero il nome di Ak-ink, ovvero "abbondante acqua".

Sono ben 118 i centri termali che Budapest accoglie e molti mantengono strutture antiche e architettura tradizionale. Dalla più lussuosa a quella più modesta, ci si può davvero sbizzarrire nella scelta. Per esempio, molto lussuose sono le Gellert Baths oppure le spesso menzionate Szechenyi Spa in stile neobarocco. Se volete la tradizione pura che sposa benessere assicurato vi consigliamo le Rudas Spa, un sensazionale bagno turco del XIX secolo con elementi architettonici ottomani originali. 

L'utilizzo di bagni termali assicura una buona rimozione delle tossine, a patto che il bagno duri almeno un paio d'ore, con soste e riprese. Le terme sono un'ottima soluzione per preparare il corpo all'autunno: molte acque contengono calcio, magnesio, solfato e sodio utili per curare artriti ed ernie al disco.

In vasca si può giocare a scacchi, si possono fare dei massaggi e alcune terme fanno lo sconto dopo le 17.00 del pomeriggio.

 

Le 9 mete più rilassanti al mondo