Articolo

Le 9 mete più rilassanti al mondo

Qualche ispirazione per una vacanza all'insegna del relax: scopriamo i 9 luoghi più rilassanti al mondo

Le 9 mete più rilassanti al mondo

Ormai le vacanze sono alle porte e, paradossalmente, le ultime settimane di studio o lavoro si stanno rivelando le più dure: sappiamo che manca poco, eppure i giorni sembrano moltiplicarsi e la fatica dell’intero anno pare ci si stia rovesciando addosso tutta insieme.

Proprio per alleggerire questi rimanenti sgoccioli di operatività, vi proponiamo un viaggio tra i luoghi più rilassanti al mondo.

Vi proponiamo qualche meta incantevole, ideale per staccare la spina e ricaricare le batterie.

 

9 luoghi a tutto relax

Una manciata di mete sparse nel mondo per dimenticare la quotidianità e rilassarsi in modo profondo: il nostro viaggio parte dalla cara Europa!

 

1. Cabo de Gata, in Almeria, Spagna

Il parco naturale di Cabo de Gata, in Almeria (Spagna). Fuori dal tunnel della movida spagnola, è un luogo di piccole calette e paesini immersi nella natura incontaminata.

mete rilassanti capo de gata

 

2. Isole Cicladi, mar Egeo

Rimanendo nel nostro Mediterraneo, sarebbero molte le isole da citare ricche non solo di bellezze naturali, ma anche di cultura: le isole greche delle Cicladi, nel mar Egeo, per fare un esempio. Noi aggiungiamo di selezionare la meta precisa con cura evitando le isole più modaiole e caotiche (vedi Santorini e Mykonos, per esempio).

mete rilassanti cicladi

 

3. Fiordi dell'Islanda

Cambiando completamente scenario, voliamo a nord, in Islanda: per rilassarsi, una insolita visita ai fiordi islandesi, meta meno usuale dei cugini norvegesi. Terra di natura selvaggia e panorami mozzafiato, non poteva mancare nella nostra classifica!

mete rilassanti fiordi islandesi

 

8 mete per la cura e il benessere del corpo

 

4. Parco Naturale dell’Alvernia, in Francia

Sicuramente rilassante il parco naturale più grande d’Europa. Stiamo parlando del Parco Naturale dell’Alvernia, in Francia, piccolo scrigno di boschi, laghi e cascate tutto da scoprire.

mete rilassanti alvernia

Immagine | auvergne-tourisme.info

 

5. Umbria

Non potevamo chiudere questa prima parte di classifica europea, senza citare almeno una delle tantissime mete italiane: l’Umbria, regione verde perfetta anche per vacanze inusuali come quelle nei monasteri.

mete rilassanti umbria

 

6. Bali

Allungando lo sguardo e abbracciando l’intero mondo, diviene ancora più difficile scegliere dei luoghi. Ritorna spesso sul web quale meta di viaggi rilassanti l’ormai famosissima Bali, dove anche Julia Roberts nel film “Mangia prega ama” si reca per ritrovare la propria spiritualità.

mete rilassanti bali

 

7. Tibet

Senza omaggiare nessun film, ma volendo tornare all’essenza, ecco uno dei posti più mistici del pianeta: il Tibet e le sue poderose montagne. Poco frequentato dai turisti, è un luogo carico di energia, da visitare sicuramente: la vita frenetica e il lavoro vi sembreranno davvero piccoli e lontanissimi da lassù.

mete rilassanti tibet

 

8. Isole tropicali

I paradisi tropicali sono le destinazioni maggiormente citate sul web quali luoghi dove riposarsi: da Bora Bora alle Hawaii, è tutto uno spettacolo di acque turchesi e spiagge bianche. Come non rilassarsi?

mete rilassanti bora bora

 

9. Grand Canyon, Usa

Una meta inspiegabilmente ricorrente, almeno all’apparenza, è il Grand Canyon negli Usa. Magari poco ospitale dal punto di vista ambientale, probabilmente regala un senso di pace interiore e paesaggi inestimabili: d’altra parte, come sappiamo, il rilassamento è prima di tutto mentale…

mete rilassanti grand canyon

 

Concludiamo per darvi un consiglio: al di là della bellezza delle mete o delle loro potenzialità, il rilassamento è qualcosa di molto più complesso di una cornice, seppur meravigliosa.

È poco saggio spendere tanti soldi per andare dall’altra parte del mondo, se non riusciamo a staccarci un minuto dal cellulare… non vi pare?

Iniziate dunque a coltivare piccole forme di rilassamento, sia che andiate in un posto di villeggiatura sia che restiate nella vostra città: staccarsi dalla tecnologia è un primo, ma concreto passo per rilassarsi dopo un anno passato costantemente connessi. Provate!

 

Ecco 5 piscine naturali da scoprire