Articolo

6 idee naturali per il ponte dell'Immacolata

Quali idee sfruttare per il Ponte dell'Immacolata? Come sorprendersi e sorprendere il partner? Vediamo da vicino alcune valide possibilità per un ponte meravigliosamente naturale

6 idee naturali per il ponte dell'Immacolata

Ecco alcune idee per trascorrere un bel Ponte dell'Immacolata all'insegna della natura, della bellezza e della scoperta:

 

1. Umbria e Marche: sosteniamole 

Al di là della zona rossa colpita dal terremoto, ci sono molte aree che si possono visitare per dare sostegno a queste bellissime regioni. Cercate le montagne umbre, piene di silenzio e tradizione.

Affacciatevi al mare marchigiano, senza paura. Ad esempio, potete considerare di visitare Gubbio e vedere l'albero di natale più grande del mondo o Perugia con i suoi splendidi mercatini natalizi o la splendida Rocca Albornoziana di Spoleto, città che diventa città di presepi su iniziativa della Pro Loco.

Non perdete d'occhio fin da ora il programma del Winter Jazz Festival che si tiene a Orvieto. Considerate anche il presepe vivente rinascimentale di Urbino, tra i mercatini dell'antiquariato ad Ascoli Piceno, le casette in legno ricchi di articoli natalizi a Porto San Giorgio

 

2. Mostre a Roma

Da Artemisia Gentileschi a Hopper, fino a Picasso, passando per la retrospettia su Giovanni Prini, attraversando gli "Sconfinamenti" a Villa Torlonia tra arte e poesia, Roma è un trionfo di arte e bellezza. Queste e molte altre mostre in corso a Roma. Vale la pena di passeggiare per la città eterna e lasciarsi riempire di bellezza pittorica e monumentale. 

 

3. Ritiri spirituali 

Molti centri yoga che non si trovano immeiatamente in città offrono pacchetti allettanti per il Ponte dell'Immacolata, basta anche solo digitare su internet le parole "ritiro yoga" e "Ponte Immacolata" per avere risultati interessanti.

Di solito alla pratica e alla meditazione si aggiunge un servizio pasti che sostengono l'equilibrio dell'organismo e in molti casi i prodotti sono di derivazione degli agriturismi o delle strutture ospitanti, come nel caso di ecovillaggi.

In Toscana ci sono diverse offerte che uniscono trekking, yoga e i litorali sabbiosi della Maremma. Le migliori stazioni termali sul nostro suolo italiano organizzano seminari e ritiri, abbinandoli a servizi di benessere straordinari che spessocomprendono anche i massaggi. 


Vacanze spirituali, perché sceglierle?


4. Dare presenza a chi ne ha bisogno

Magari qualcuno ha perso una persona cara da poco. Magari qualcuno è costretto ad assistere altri in una casa di riposo. Magari vi viene in mente proprio quella persona che di recente si stava lamentando un po' tanto. Bene. Agite. Decidete di volgere questo ponte dell'Immacolata verso una direzione imprevista ma magari molto piacevole e utile prima di tutto al vostro cuore.

State vicino a chi non ve lo chiede ma ha bisogno. Portate luce, sorriso e un pizzico di brio.


5. Le luci di Lione

Se ci si vuole tuffare in un'atmosfera natalizia d'oltralpe, una buona meta è Lione. La città francese sarà totalmente illuminata, dall'8 all'11 dicembre, in occasione della Fête des Lumièresoltre 70 installazioni luminose realizzate da artisti di tutto il mondo avvolgeranno l'intera città.


  • 6. Offerte voli in Sicilia

    Approfittate di diverse offerte di voli per la Sicilia, una regione che, visitata anche in inverno, è sensazionale. Tra Nebrodi, Madonie e tanti musei non potete che avere l'imbarazzo della scelta. Se non avete intenzione di lasciare l'Italia o allontanarvi troppo, valutate davvero questa opzione, le compagnie hanno buone offerte last minute.

  • E poi in Sicilia, a Modica, per gli amanti della cioccolata l’appuntamento è con Chocomodica 2016, firmato da Eurocholate, con tanta cioccolata di varietà differenti inclusa in ricette dolci della cucina tradizionale siciliana. 

     

    Scopri tutte le mete naturali del mese di dicembre