Articolo

14 febbraio: San Valentino 2017 passalo in bicicletta!

Niente è più romantico, originale, sostenibile, salutare, sportivo e divertente di due cuori e una bici! Ecco qualche suggerimento per un San Valentino ricco di pedalate d’amore, e non solo!

14 febbraio: San Valentino 2017 passalo in bicicletta!

San Valentino passalo… in sella!

Qualche spunto per organizzare un San Valentino 2017 divertente e fuori dagli schemi.

Ideale per coppie sportive, che desiderano scappare da ristoranti superchic e supercari, e che al tempo stesso desiderano vivere e ricordare con gioia una giornata a loro dedicata, magari anche pedalando verso il neonato Museo dell'Amore con i bambini al seguito!

> Vedi Napoli e poi... Innamorati! BiketourNapoli ormai da qualche anno, organizza nel giorno degli innamorati per eccellenza, un tour in tandem o con bici “baciate”. Per gli amanti delle bici, e non solo, San Valentino si trasforma in un’occasione per poter vedere Napoli con occhi diversi.

> Milano e tante altre città sotto il segno della Fiab. La passeggiata degli innamorati in bici lungo il Naviglio della Martesana, per poi fermarsi a pranzare tutti insieme in trattoria. Provate a sentire se c’è ancora posto e sbirciate sul sito locale dell’associazione Fiab: l’allegria e il divertimento sono assicurati!

> Regalatevi le due ruote a pedali! Potete approfittare del 14 febbraio per farvi un bel regalo di coppia: se acquistate qui una bici, l’altra metà della coppia pagherà la metà per avere la sua! Per un amore che corre… tra i raggi! 

 

Leggi anche San Valentino 3 consigli per amare se stessi >>

 

> Verona innamorata. La città di Romeo e Giulietta celebra gli innamorati e l’amore colorandosi di rosso passione da sabato 11 a martedì 14 febbraio e per festeggiare il San Valentino organizza anche tour romantici in bicicletta. Proprio in questa città è nato da poco anche il Museo dell'amore: sul sito potrete scoprire tanti buoni motivi per farci un giro!

> A San Valentino tutte le coppie al museo… In bici! Se si vuole rinvigorire il lato culturale e sportivo della coppia, non c’è niente di meglio che dare un’occhiata al museo vicino a casa, dove da sempre avete desiderato fare un giro, per la vostra scappatella d’amore! Agli sconti per gli innamorati partecipa attivamente anche il FAI, con i siti dedicati.

> Al cinema e in bici per l’amore senza età. Tantissimi sono i film che parlano di amore, ma una dolce storia alla Harold e Maude vi aspetta al Greenwich Village Cinema di Torino, dove viene proiettato Che cos'è l'amore: il film-documentario di Fabio Martina, che narra la storia d'amore, tra Vanna, pittrice, di 93 anni, e Danilo, drammaturgo e attore teatrale, di 50 anni.

 

Leggi anche Idee per un San Valentino naturale >>