Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20626
Viaggi e Vacanze

Il famoso filosofo persiano Khayyam diceva: "La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”. È indubbio, infatti, che viaggiare, conoscere nuove culture e sperimentare nuovi stili di vita fa bene non solo alla nostra salute mentale ma anche a quella fisica. Partire è da sempre sinonimo di ricerca di indipendenza, aiuta ad aumentare l’autostima e il buonumore. Il viaggiare rappresenta, quindi, una vera e propria terapia contro lo stress e la negatività della vita quotidiana che influenza non solo lo stato mentale ma anche quello fisico. Viaggiare può essere un'occasione di crescita personale.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Viaggi e Vacanze

Non ci sono co-operatori per Viaggi e Vacanze. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Chi conosce gli ecovillaggi avrà senz’altro sentito parlare di Findhorn, una comunità sperimentale nel nord della Scozia che esiste ufficialmente da ormai quasi quaranta anni. Basata su una sintesi tra valori spirituali e attenzione all’ambiente, la comunità di Findhorn attrae da decenni un grandissimo numero di persone interessate alla ricerca interiore, all’ecosostenibilità, a stili di vita alternativi, a nuovi modelli economici più equi ... »

Di Giacomo Colomba

È sempre più difficile essere un vero viaggiatore e prendere le distanze dal turismo e da tutto il business che gira attorno al mondo del viaggio. Viaggiare è un bisogno innato non solo dell’essere umano ma di molte specie animali. Al pari del risposo, il viaggio è una necessità per la mente e lo spirito, fondamentale per aprire nuove prospettive sulla vita. Va detto però che nella nostra epoca fatta di internet, droni e satellitari portatili, &... »

Di Giacomo Colomba

E’ sempre in crescendo il numero di persone in Italia che sogna o ambisce o immagina una via di fuga da una società che gli va stretta e spera in qualche modo di andare a vivere all’estero, in un posto migliore. C’è chi si limita a sognare, c’è chi si mette a valutare le varie possibilità e c’è chi questo passo lo ha fatto concretamente, imparando una lingua e mettendosi in gioco per realizzare il proprio sogno. Sono molti i sit... »

Intervista a Lisa Dell'Anna

Cos'è il Labririnto della Masone?  Circa 200 mila piante di bambù lo rendono il più grande labirinto esistente. Nato nella sua prima forma nel 2015, il Labirinto della Masone - il nome è legato alla Strada Masone su cui è costruito - è ora un parco culturale di tutto rispetto, cresciuto in ampiezza fino ad occupare un percorso di oltre 3 km.  Le 20 specie diverse di bambù sono piantumate in quel di Parma per volere dell'editore e des... »

Di Valeria Gatti

Una vacanza blu indimenticabile Legambiente e Touring Club segnalano nella Guida Blu 2018, intitolata "Il mare più bello", le spiagge, i mari e i laghi più incontaminati d'Italia. Vengono inoltre indicate le attività da svolgere: dallo snorkelling alle passeggiate, dal relax puro alla storia e gastronomia delle zone visitate.  La guida raccoglie e illustra 44 aree balneari della penisola, includendovi una serie di localià di lago. Fa da filo conduttore una se... »

Di Valeria Gatti

Il "viaggio immobile" nel faro Dopo aver letto "Il Ciclope" di Paolo Rumiz, sfido qualsiasi viaggiatore a non sentire quel desiderio irrefrenabile di partire per fare la stessa cosa: quel "viaggio immobile" che è un incredibile avventura per l'anima, il viaggio che ha come meta finale il faro. Natura selvaggia, mare, gabbiani, acqua limpida, venti e tempeste. Sì, il faro. Non un faro qualsiasi. Perchè ognuno ha il proprio faro, ha la sua isola, il proprio promontorio e le... »

Di Valeria Gatti

Come organizzare una bella vacanza con i bambini? Molto, naturalmente, dipende dall’età ma anche dal numero e dagli interessi dei piccoli viaggiatori. Soprattutto le prime volte, organizzare una vacanza con i bambini può essere fonte di stress, ma sono sufficienti alcuni piccoli accorgimenti per rendere il viaggio un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia.   Vacanze con i bambini: la scelta del posto La prima domanda che ci facciamo quando vogliamo org... »

Di Margherita Russo

Non è un mistero che la fine dell’inverno e del periodo freddo e buio dell’anno in favore della stagione di luce e di calore sia ovunque un momento di gioia. Questo risale ai periodi preglaciali quando l’archetipo di una notte lunga vari mesi si fissò nel subconscio di noi umani, così come il ritorno del sole e della vita prese a rappresentare una rinascita vera e propria. Holi, la festa Indiana dei colori rappresenta in un colpo solo tutto questo: vita,... »

Di Giacomo Colomba

Cos'è Vento?  Un progetto Vento nasce per collegare Venezia a Torino grazie a una ciclovia di 679 chilometri, la più lunga d'Italia, che unisce quattro regioni, 13 province e oltre 120 comuni e che accoglierebbe i circa 400 mila visitatori che mediamente passano per quelle zone ogni anno. Un progetto turistico di incoming che si traduce in una pista ciclabile che a tratti costeggia il fiume Po, con tanto di possibilità di apprezzare quegli ambienti, paesaggi, realt&a... »

Di Valeria Gatti

Una sera mi ritrovai assieme un gruppo di amici per organizzare un viaggio in Cina e Sudest asiatico. In mezzo alle varie persone interessate a far parte della spedizione ve ne era una che attirtò la mia attenazione in modo particolare: si capiva che era una viaggiatrice esperta, un’avventuriera vera, il suo modo di parlare di dettagli pratici con vivo entusiasmo e freschezza mi ricordava in qualche modo la mitica Ella Maillart. Oltre alla lingua madre francese ed ad uno spirito ... »

Intervista a Marie Demont

Come festeggiare il Carnavale... Naturalmente! Lontano dal caos, da strombazzamenti di clacson assordanti, da quintali di coriandoli e frittelle a tutti i costi: il Carnevale volete viverlo così, in allegra e lieta compagnia, senza strafare e in modo naturale, ovvero a contatto il più possibile con l'ambiente e la natura, magari immersi tra le tradizioni e usanze locali. Ecco qualche idea per trascorrere i giorni di Carnevale in modo alternativo, da soli, con gli amici e parenti... »

Di Valeria Gatti

Etiopia L’Etiopia è, nel panorama africano, una nazione decisamente unica, l’unica mai davvero colonizzata, l’unica ad aver mantenuto la propria lingua originaria senza essere affiancata da lingue introdotte dagli europei, l’unica ad aver conservato la propria antica religione e il proprio alfabeto ufficiale. Qui la radice della tradizione è davvero ancora viva e pulsante. Si tratta di un paese abitato da più di 100 milioni di persone, senza sbocch... »

Di Giacomo Colomba

Durante i miei lunghi anni di viaggi e di contatti diretti coi viaggiatori difficilmente ho incontrato qualcuno come Anqi, ragazza nata in Yunnan ma di fatto cittadina del mondo. Essa incarna perfettamente la filosofia del backpacking, ovvero viaggiare zaino in spalla, con tutto ciò che di positivo possiamo trovare in questo modo di vivere. Prima che si metta "on the the road again", approfittiamo del tempo di un tè per farle qualche domanda.   Ciao Anqi… sai dirci ... »

Intervista a Anqi Liu

Con la tecnologia, e quindi coi mezzi di trasporto, in aumento e con l’abbassarsi delle tariffe per venire incontro a tutte le fasce di clientela, l’essere umano non ha mai viaggiato così tanto come ai nostri giorni. Sia turismo, affari o studio, ci sono persone che riescono a prendere anche 50 aerei all’anno, con tutto ciò che comporta di ore spese in aeroporto, cambio di fuso orario, jet lag, cambio di fascia climatica e di cibi. Chi non ha fatto l’abit... »

Di Giacomo Colomba

Tibet E’ raro poter trovare in giro un vero e proprio ristorante tibetano, tuttavia la cucina tibetana ha delle sue caratteristiche specifiche e spesso troviamo alcuni dei suoi piatti tipici nei ristoranti di cucina cinese, nepalese, buthanese o indiana, paesi nei quali si estende l’influenza della cultura tibetana. Oggi parte della Cina come regione autonoma, il Tibet fu un florido impero per vari secoli, composto da varie etnie e da una cultura basata sul buddhismo lamaista e su... »

Di Giacomo Colomba

1 di 7

Scarica flash player