Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20626
Viaggi e Vacanze

Il famoso filosofo persiano Khayyam diceva: "La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”. È indubbio, infatti, che viaggiare, conoscere nuove culture e sperimentare nuovi stili di vita fa bene non solo alla nostra salute mentale ma anche a quella fisica. Partire è da sempre sinonimo di ricerca di indipendenza, aiuta ad aumentare l’autostima e il buonumore. Il viaggiare rappresenta, quindi, una vera e propria terapia contro lo stress e la negatività della vita quotidiana che influenza non solo lo stato mentale ma anche quello fisico. Viaggiare può essere un'occasione di crescita personale.

Chi sono i co-operatori?

Chi sono i co-operatori?

CO-OPERATORI | Viaggi e Vacanze

Non ci sono co-operatori per Viaggi e Vacanze. Clicca qui per candidarti come co-operatore.

Articoli più recenti

Con la tecnologia, e quindi coi mezzi di trasporto, in aumento e con l’abbassarsi delle tariffe per venire incontro a tutte le fasce di clientela, l’essere umano non ha mai viaggiato così tanto come ai nostri giorni. Sia turismo, affari o studio, ci sono persone che riescono a prendere anche 50 aerei all’anno, con tutto ciò che comporta di ore spese in aeroporto, cambio di fuso orario, jet lag, cambio di fascia climatica e di cibi. Chi non ha fatto l’abit... »

Di Giacomo Colomba

Tibet E’ raro poter trovare in giro un vero e proprio ristorante tibetano, tuttavia la cucina tibetana ha delle sue caratteristiche specifiche e spesso troviamo alcuni dei suoi piatti tipici nei ristoranti di cucina cinese, nepalese, buthanese o indiana, paesi nei quali si estende l’influenza della cultura tibetana. Oggi parte della Cina come regione autonoma, il Tibet fu un florido impero per vari secoli, composto da varie etnie e da una cultura basata sul buddhismo lamaista e su... »

Di Giacomo Colomba

Per molti è solo un hobby, per altri un modo di fare esperienze nuove ed ampliare i propri confini mentali, per altri ancora si tratta solo di evadere temporaneamente dalla routine con una vacanza, poi ci sono quelli per cui viaggiare è una necessità inspiegabile dell’anima. I motivi per viaggiare sono infiniti e altrettanto lo sono i modi per farlo, ma alcuni di essi sono assai costosi, specie in paesi particolari e soprattutto se non si è degli esperti nell... »

Di Giacomo Colomba

Primo convegno dei musei della donna  Si è concluso da qualche mese “Oltre le scollature”, il primo convegno italiano dedicato ai musei della donna, e non solo. Una ventina di donne - tra cui la mediatrice interculturale Humera Hameed, Rossana di Fazio, fondatrice dell’Enciclopedia delle donne, e molte altre ancora  - si sono alternate e confrontate sul palco raccontando storie ed esperienze, parlando di lavoro, cultura, figli, cinema e televisione, ma anche... »

Di Valeria Gatti

In un’epoca antica, probabilmente precedente all’ultima glaciazione, la civiltà viveva nei pressi del Polo Nord e, come conseguenza della vita a quelle latitudini, l’anno era composto da dieci mesi di luce e due di buio. Uno dei retaggi di questa epoca è il fatto che il calendario romano contava inizialmente i mesi fino a dieci e, giustamente, il penultimo era ottobre, relativo all’ottavo mese.  Ottobre è sinonimo di autunno, cambio di stagion... »

Di Giacomo Colomba

Il ricordo migliore delle mie vacanze e dei miei soggiorni in hotel sono… le colazioni. Fare colazione al mare è come una festa: sei in vacanza, tutto è più bello e più buono. O almeno sembra. Sfruttiamo questo momento privilegiato a beneficio della nostra salute oltre che del palato. Di solito non facciamo colazione perché abbiamo troppa fretta? Impariamo in vacanza ad apprezzare e dare la giusta importanza a questo momento.  Vediamo come fare c... »

Di Monia Farina

In camper in Toscana: mare e cultura Viaggiare in camper significa godere di ciò che di più bello ha da regalare un luogo, rispettando volontà e ritmi di tutta la famiglia. Una delle mete che permette di accontentare sia grandi che piccini, è proprio la Toscana. Ecco qui una proposta di tre giornate dedicate sia al mare, che alla cultura, una natura e una terra che dà il meglio di sé con l’inizio o con la fine dell’estate, quando si rimane... »

Di Valeria Gatti

Sì viaggiare, ma in camper! Decidere di partire con la famiglia per una gita di tre o quattro giorni in camper è una delle idee più belle e delle esperienze più intense che si possano sperimentare, parlando ovviamente di viaggi e vacanze. Vuoi per un discorso economico, vuoi per libertà di scelta e comodità o per insicurezza riguardo le ferie, il mercato dei noleggi e compra-vendite dei camper è decisamente in salita anche per l’Ital... »

Di Valeria Gatti

Agosto, il più classico mese di vacanza, è finito, mentre a settembre i più torneranno alle loro case e ai loro posti di lavoro, alcuni invece si metteranno in moto nella direzione opposta: destinazione vacanze. E i punti a favore sono più di uno. Il primo è economico: a settembre i prezzi di alcune destinazioni calano, l’alta stagione scema pian piano e cominciano le promozioni. Il secondo punto è la tranquillità: con la gran massa criti... »

Di Giacomo Colomba

Mezzo mondo si mette in marcia per le vacanze durante il mese di agosto e moltissime mete sono prese di mira da turisti, vacanzieri e viaggiatori. Le possibili destinazioni sono tantissime e qui ci litimeremo a prenderne in considerazione solo quattro: due all’estero e due in Italia. Le mete estere rappresentano due stili di viaggio e di vacanza diversi: la verde capagna della Cina del Sud e le fredde terre vulcaniche dell’Islanda. Per quanto riguarda le mete italiane ci focalizze... »

Di Giacomo Colomba

È arrivata l’estate, e, se vi state guardando intorno per decidere quale sarà la meta delle vostre vacanze, oggi vi diamo un’idea in più – sempre con un occhio al benessere, naturalmente.  Si può approfittare infatti di un breve soggiorno in una capitale europea per dedicarsi un po’ di tempo “di qualità” e rimettersi in forma, prevedendo, oltre alla classica visita turistica, delle pause presso un centro benessere.&nb... »

L'Italia verde dei parchi L’Italia è un paese che per fortuna offre ancora molto al visitatore amante dalle natura, del trekking, delle passeggiate in mountain bike. Infatti il territorio nazionale è coperto per circa il 5% della sua superficie terrestre e marina da riserve o parchi naturali. Il Ministero italiano per l'Ambiente considera 24 parchi nazionali italiani principali, che occupano poco più di un milione e mezzo di ettari. L’istituzione par... »

Di Valeria Gatti

Andare per nuovi musei L'arte sta vivendo un momento di rinascita, anche nel suo aspetto più concreto. Non soltanto son aumentati i turisti culturali in Italia e all'estero ma le nuove aperture di musei segnano un crescente interesse e investimento sulla cultura. Scopriamo qui quali sono i grandi musei che sono stati inaugurati durante l’anno in corso o che stanno aprendo le porte nel mondo e in Italia. Tappe ideali per integrare le mete naturali di vacanza.    Nuovi ... »

Di Valeria Gatti

Classifiche alla mano, Tokyo resta sempre ai top delle città più visitate al mondo dai turisti. Nonostante si dica sia molto cara, nonostante si creda che la cultura giapponese sia troppo lontana e difficilmente penetrabile, nonostante si ritenga l’area urbana di Tokyo estremamente grande e complessa. Cosa spinge persone differenti a mettere vela verso la capitale del Sole Levante? Abbiamo raccolto informazioni e intervistato numerosi viaggiatori di varie estrazioni, varie... »

Di Giacomo Colomba

La voglia di viaggiare, riposarsi, esplorare e vedere angoli nuovi di mondo, comincia a farsi sentire forte a luglio, periodo in cui il caldo aumenta e i lunghi mesi di lavoro sulle spalle cominciano a diventare troppi. Molte strutture turistiche sono già pronte per ricevere i primi turisti, prima del grande esodo estivo di pieno agosto. Il mare è ideale, con tutte le caratteristiche estive, meno che la suddetta calca del mese di agosto;. Anche la montagna dà ristoro dal ... »

Di Giacomo Colomba

1 di 6

Scarica flash player