Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Cucina e dieta vegetariana

APERITIVI NATURALI: LE RICETTE

Una sorpresa per il palato, un invito per amici speciali: ecco pagina per pagina deliziose ricette vegetariane e vegane: succhi naturali verdi e rossi, ceci al forno croccanti, polpettine di tofu e zucchine, hummus di lenticchie rosse, piadina vegetariana e carotine in salsa cocktail veg. Un aperitivo così gustoso da stupire!

Di Valeria Gatti 32996 Speciale

Eccoci a casa, finalmente. Ora ci si può rilassare preparando uno sfizioso e colorato aperitivo per gli amici che tra un paio d'ore ci faranno compagnia.

Restiamo sul vegetariano-vegano e salutista, perché la maggior parte di loro lo sono e anche i restanti apprezzano. Tanto qualche birra c'è sempre in frigo! Come organizzarsi?

Anzitutto armatevi di una centrifuga o estrattore di succhi; dopodichè gli ingredienti base per la vostra serata sono: frutta e verdura fresche e di stagione, ceci, tofu, zucchine, semi oleosi vari (sesamo, lino, chia), parmigiano, scamorza, pan grattato, germe di grano, sale, pepe, aglio, prezzemolo, lenticchie rosse, anacardi, cipolla, sedano, carote, prezzemolo, latte di soia, senape, limone, olio extravergine d'oliva, olio di semi di girasole o di mais.

 

Sai preparere un aperitivo vegano?