Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Viaggi e Weekend Pisa

VACANZA BEN-ESSERE AYURVEDA IN TOSCANA

Dal 15/03/2016 al 20/03/2016

Indirizzo: Podere Castellaccia

Email contatto: radha.grecu@libero.it

Web: http://ayurveda-piemonte.blogspot.it/

Di AyuRadha in Ayurveda

Costo: € 550,00

Allegato: Locandina ok.png

Date e orari

La Vacanza Ben-Essere inizierà Martedì 15 alle ore 17,00 cr. e proseguirà fino a Domenica 20 Marzo alle ore 15,00 cr.

A chi si rivolge

E' rivolta a tutti. A coloro ce desiderano approfondire la cultura Ayurvedica, A chi desidera regalarsi 5 giorni di relax e a chi desidera prendersi cura di se stesso.

Attestati e diplomi

Verrà rilasciato l' attestato di partecipazione a chi frequenterà il corso di Cucina Ayurvedica.

Insegnanti e relatori

Diana Gobbi: https://www.facebook.com/studioolisticoshakti.alassio/about Radha Grecu: http://ayurveda-piemonte.blogspot.it/

Descrizione e Programma

Vacanza ben-essere ayurveda in Toscana

 Regalati cinque giorni di Benessere per una pausa rigenerante immersi nel verde e nella pace delle colline toscane, a pochi chilometri da Volterra, presso il Centro per  seminari residenziali di discipline Olistiche Mandala Tre Querce. Realizzato totalmente in bio architettura con piscina con acqua calda salata a 37°C, un biolago, un percorso natura e meditativo nel bosco, ampi spazi nel verde e percorsi distribuiti sulle colline del centro. Molto di piu’ di un agriturismo. Inizieremo  la giornata con una sessione di Yoga del risveglio per permettere al nostro potenziale energetico di fluire. Seguirà una abbondante colazione a buffet. Parleremo poi di costituzioni ayurvediche per introdurre il Workshop di Cucina Ayurvedica che si svilupperà in più giornate e al fine del quale vi verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. Consumeremo insieme pasti vegetariani biologici a km zero, ricchi di una grande varietà di gustosi piatti della cucina mediterranea. Parleremo dei Chakra, della loro importanza, degli organi di riferimento, utilizzando colori, affermazioni di ri-equilibrio e la meditazione di riferimento che culminerà alla fine del percorso con una esperienza sensoriale ed emozionale immersi nel calidarium ascoltando i bija mantra. Ci occuperemo del vostro Ben-Essere con Trattamenti Ayurvedici. Inoltre lavoreremo sui nostri talenti, di come sia possibile tradurre i nostri sogni in concreti obiettivi.  Il tutto immerso in un’oasi naturale ricca di percorsi immersi nel verde e meditativi ed un bio-lago naturale ecosostenibile, perfettamente integrato con l’ambiente circostante.

Corso di Cucina Ayurvedica Il corso prevede una parte teorica cui si viene a conoscenza della costituzione fisica e psichica individuale al fine di combinare gli alimenti in base alle caratteristiche personali. La parte pratica prevede la preparazione dei piatti base della cucina ayurvedica (dal ghee al kichadi ) oltre a nostri piatti tradizionali cucinati secondo i principi ayurvedici.

Percorso di Consapevolezza
Andremo alla scoperta dei nostri talenti, con visualizzazioni guidate che ci permetteranno di conoscere la nostra zona di potere. Conosceremo l’importanza della timeline. Tradurremo i nostri sogni in obiettivi imparando l’utilizzo delle domande per aprire la nostra visione all’universo.   

Percorso e Meditazioni sui Chakra
Che cosa sono i Chakra, la loro localizzazione e gli organi cui sono riferibili. Porremo particolare attenzione allo sviluppo dei chakra nell’eta evolutiva dal periodo neonatale sino all’eta’ matura. studieremo  la loro importanza nel nostro viaggio verso la consapevolezza. Impareremo le affermazioni di riequilibrio e meditazione ed i mantra relativi. Seguirà meditazione bija mantra immersi nel calidarium

Pacchetti Ben-Essere
   

Ben-Essere Totale
- Vitto e alloggio dal 15 al 20 Marzo
- Risveglio corporeo del mattino
- Un Trattamento Ayurvedico Abyangam
- Corso di Cucina Ayurvedica
- Percorso di Consapevolezza
- Percorso di Meditazione sui Chakra
- Libero accesso al Calidarium per una giornata.
- Meditazioni Attive di Osho.    

Ben-Essere Parziale
- Vitto e alloggio dal 15 al 20 Marzo
- Risveglio corporeo del mattino
- Libero accesso al Calidarium per una giornata.
- Meditazioni Attive di Osho.

Sì potrà, in oltre, scegliere di partecipare a una o più delle seguenti attività:
- Corso di Cucina Ayurvedica
- Percorso di Consapevolezza
- Percorso di Meditazione sui  
Le attività sono facoltative.  
*Per chi prenota entro il 13 Febbraio potrà usufruire del prezzo scontato.      



Trattamenti proposti:


Trattamenti Ayurvedici   Abyangam: Massaggio con oli esclusivamente naturali. Fortifica, rilassa, migliora il sonno, aumenta le difese immunitarie.. Consigliato durante la gravidanza e dopo il parto sia alla madre che al bambino, applicando le appropriate modalità.

Mukhabyangam:
Trattamento Ayurvedico del viso mediante il massaggio e la stimolazione di punti energetici importanti. La stimolazione di questi punti migliora l’idratazione, l’elasticità e la tonicità della pelle del viso e del collo.

Siroabyangam:
L’oleazione del capo apporta numerosi benefici: nutre il sistema nervoso, calma la mente, favorisce il sonno, previene la caduta e l’ingrigimento prematuro dei capelli.

Padabyangam:
Trattamento Ayurvedico dei piedi mediante il massaggio e la stimolazione di punti energetici. Riattiva la circolazione e rimedia agli squilibri responsabili di piedi gonfi e ritenzione di liquidi alle estremità. Dona stabilità psicofisica.

Pindasveda:
Trattamento con tamponi caldi contenenti erbe e spezie. Ottimo nei casi di dolori articolari, raffreddore, tosse, cellulite etc

Energetico-Spirituale:
Riequilibrio dei Chakras. Dona uno stato di profondo benessere psico-fisico  

Trattamenti Ben-Essere
 

Bars:
Ci sono 32 barre di energia che scorrono attraverso ed intorno alla testa. Immagazzinano tutti i componenti elettromagnetici di ogni pensiero, idea, attitudine, decisione e credenza che hai avuto su ogni cosa. Sciogliere i blocchi di energia è come cancellare vecchi files dal tuo computer mentale. Hai più spazio per creare qualcosa di nuovo e meraviglioso. Toccando con leggerezza questi punti sulla testa, la carica elettromagnetica viene sciolta e le barriere energetiche si dissolvono. Lo scopo dei Bars, è quello di insegnare alle persone che è veramente possibile stare sdraiati e ricevere.

RaDea:
Il Trattamento RaDea del viso, della testa e del collo genera un profondo rilassamento della persona trattata, in particolare aiuta a liberarsi dallo stress e dalla stanchezza, rivitalizza i muscoli allentando le tensioni della mimica facciale, favorisce la nutrizione profonda della cute ottenendo dei risultati eccezionali. Genera rilassamento fisico e mentale. Aiuta il drenaggio linfatico del viso e collo. Migliora la pelle e il tono muscolare del viso,  donando sollievo dal mal di testa, tensioni, dolori facciali e negli stati di affatica-mento visivo.  

Presso
  Mandala Tre Querce Podere Castellaccia
56048 Volterra (PI), Italy
  Per informazioni: Diana Tel. 333 5208744  Radha Tel. 338 2272797 mail: studioolisticoshakti@libero.it