Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Viaggi e Weekend Pisa

VACANZA BEN-ESSERE AYURVEDA, GIUGNO - LUGLIO 2016 IN TOSCANA

Dal 29/06/2016 al 03/07/2016

Indirizzo: Podere Castellaccia

Email contatto: sivasakti.radha@gmail.com

Web: http://ayurveda-piemonte.blogspot.it/p/ben-essere-ayurveda.html

Di AyuRadha in Ayurveda

Costo: € 300,00

Allegato: Locandina ok.png

Date e orari

L’arrivo degli ospiti è previsto nel pomeriggio di Mercoledì 29 Giugno oppure di Giovedì 30 Giugno (a scelta).

A chi si rivolge

Possono partecipare Tutti !!!

Descrizione e Programma

Vacanza ben-essere ayurveda, giugno - luglio 2016 in Toscana
Regalati quattro giorni di Benessere per una pausa rigenerante immersi nel verde e nella pace delle colline toscane, a pochi chilometri da Volterra, presso il Centro per  seminari residenziali di discipline Olistiche Mandala Tre Querce.
Il Centro, realizzato totalmente in bio architettura con piscina con acqua calda salata a 37°C, un biolago, un percorso natura e meditativo nel bosco, ampi spazi nel verde e percorsi distribuiti sulle colline del centro, è molto di più di un agriturismo.

L’ arrivo degli ospiti è previsto nel pomeriggio di Mercoledì 29 Giugno oppure di Giovedì 30 Giugno (a scelta).

Dopo l'accoglienza inizieremo le attività, con la presentazione del programma e delle attività e a seguire la sessione di meditazione.
Le giornate inizieranno con Silvia, che ci guiderà durante la sessione di Yoga, a cui potranno partecipare tutti anche chi non ha esperienze precedenti di questa disciplina, le asana praticate al mattino favoriranno il risveglio corporeo per permettere al nostro potenziale energetico di fluire al meglio.
Seguirà un’ abbondante colazione a buffet.
Parleremo poi di costituzioni ayurvediche per introdurre il Workshop di Cucina Ayurvedica, con Radha, che si svilupperà in tre mattinate. Durante la parte teorica di introduzione all'Ayurveda si apprenderà il corretto uso delle spezie utili per le differenti costituzioni. 
La parte pratica prevede la preparazione del ghee, il burro chiarificato, uno degli alimenti base della cucina ayurvedica, il kichadi, e altri piatti tradizionali della nostra cucina e indiani, cucinati secondo i principi Ayurvedici. 
Il corso prepara alle proprietà delle spezie e a una migliore alimentazione come parte integrante del migliorare la qualità della vita. 
Il corso segue una metodologia teorica e pratico-laboratoriale. Il tutto verrà preparato e degustato insieme. Consumeremo insieme pasti vegetarianibiologici a km zero, ricchi di una grande varietà di gustosi piatti della cucina mediterranea.
Nel pomeriggio sarà possibile ricevere Trattamenti Ayurvedici e sessioni di Yoga individuali, oppure rilassarsi ai bordi del biolago, immergerci nelle sue acque, o passeggiare lungo il percorso nel bosco.
Nel tardo pomeriggio ci ritroveremo per la sessione di Meditazione di gruppo e a seguire cena vegetariana. Una vacanza all’insegna del Ben-Essere a 360°.

 

Tutte le attività saranno facoltative.