Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Viaggi e Weekend Milano

VACANZA AYURVEDICA NEI TROPICI INDIANI

Dal 06/02/2016 al 21/02/2016

Indirizzo: Varkala Beach

Email contatto: margherita.sabia@gmail.com

Di margherita sabia, insegnante yoga /creatrice viaggi eco-olistici in Ayurveda

Costo: Quotazioni su richiesta

Date e orari

Date flessibili - in febbraio di gruppo, durante tutto l'anno per prenotazioni individuali

A chi si rivolge

Adatto a tutti, a chiunque desideri rigenerarsi in natura, riequilibrarsi energeticamente e depurarsi con trattamenti e dieta ayurvedici personalizzati

Descrizione e Programma

Vacanza benessere nell’India del Sud, a Varkala, lungo un tratto spettacolare di costa tropicale, con soggiorno curativo in un resort ayurvedico di esperienza e qualità, immerso tra palme di cocco e canali d’acqua a pochi passi dalla spiaggia.  

Un programma modulare e con date flessibili, a partire da una settimana o dieci giorni di mare e cure con dieta, yoga, relax, massaggi e trattamenti ayurvedici personalizzati, a cui potranno aggiungersi giornate libere, visite culturali ed escursioni nelle backwaters. Optional: un mini-tour verso luoghi sacri o rigogliose aree interne di foresta e piantagioni di spezie e tè.  

Un’occasione per interrompere ritmi e pensieri stressanti, entrare in sintonia con la natura e ritemprarsi al calore del sole, depurarsi e rigenerarsi profondamente coi saperi dell’ayurveda, millenaria “scienza della vita” capace di riequilibrare le energie ed integrare corpo, mente e spirito. Per accostare la cultura indiana e la spiritualità che ne pervade ogni gesto ed espressione.

  Varkala è un vivace e rinomato luogo di villeggiatura balneare internazionale (definito da Discovery Channel tra le 10 migliori spiagge al mondo) altresì di pellegrinaggio hindu legato a suggestive leggende sacre. Specialmente amato per i tramonti sul mare e per una sorgente di acque minerali, è unico per le sue impressionanti scogliere di roccia rossa che incorniciano magnificamente la spiaggia e la mantengono naturale per chilometri. Anche il resort si distingue, semplice e particolare, a stretto contatto con la natura e il mare, con i luoghi autentici frequentati dagli Indiani e i loro rituali propiziatori, a breve distanza da caffetterie e ristoranti di pesce e cucina continentale. A gestione familiare indiana, con uno staff esperto e di grande gentilezza, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.  

L’accompagnatrice di gruppo/insegnante di yoga italiana, esperta di ayurveda e del Kerala, potrà tradurre dall’inglese le visite e le indicazioni mediche, organizzare un’introduzione teorica all’ayurveda e/o un corso base di massaggio, guidare pratiche yoga e di meditazione in cammino lungo tratti selvaggi della costa, accompagnare a rituali hindu sulla spiaggia, al millenario tempio locale, all’ashram del guru e grande riformatore sociale del Kerala Sree Narayana, ai festival con elefanti e arti sacre che potranno trovarsi nei dintorni. Escursioni potranno essere organizzate lungo i tipici canali d’acqua delle backwaters, in canoa lungo i villaggi sulle sponde o in battello sino all’ashram di Amma, la grande madre degli abbracci.