Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Universe Pets: essenze floreali Australian Bush per gli animali

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Le Universe Pets sono una linea delle Australian Bush Flower Essences pensate per il benessere emozionale degli animali che aiutano ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente sulla vita di ciascuno di noi, anche sugli animali. 

Universe pets

 

Le essenze floreali australiani per il benessere emozionale degli animali

Anche i nostri amici animali si emozionano, vivono emozioni; se li osserviamo interagire tra loro o con l’uomo, possiamo riconoscere che provano emozioni simili alle nostre: gioia, eccitazione, dolore, desolazione, soddisfazione, tristezza e compassione trovano riscontro anche nel mondo animale.

Gli animali di casa che ci accolgono con speciali gesti e saluti, il  dolore di un animale per la perdita del compagno o del padrone, la tristezza negli occhi di un cane e il linguaggio del corpo che l’accompagna sono manifestazioni evidenti e visibili a tutti. Perciò il loro equilibrio emozionale è importante per il loro benessere.

Convivere o lavorare con gli animali significa prendersene cura con consapevolezza, sensibilità, coerenza, conoscenza, e rispettarli e amarli incondizionatamente.

Per interagire con loro al meglio, è importante capire come esprimono le proprie emozioni. E questo è possibile con l’amore e il rispetto. Le Australian Bush Flower Essences aiutano gli esseri viventi ad armonizzare i disequilibri vibrazionali che possono influire negativamente sulla vita di ciascuno di noi, anche sugli animali.

I rimedi floreali in generale aiutano ad elaborare gli effetti delle esperienze negative e agiscono sui modelli comportamentali che possono influire negativamente sulla qualità di vita di ogni essere vivente.

Le Essenze del Bush sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio naturale favorendo l’armonia attraverso la connessione con le energie positive della Natura.

 

10 Composti di Essenze per gli animali

Alcuni dei seguenti Composti ricordano i già conosciuti Composti australiani che utilizziamo per noi umani, come ad esempio Stress Stop, Travel, Energy e Oppression Free, con qualche differenza nella presenza delle essenze, che in questa linea sono state selezionate appositamente per gli animali. 

1. Aggressive 

Indicato per situazioni di conflitto con se stessi e con gli altri, manifestazioni di aggressitvità, reattività, controllo, gelosia e territorialità. Le essenze di Bluebell, Dagger Hackes, Dog Rose, Flannel Flower, Fringed Violet, Gymea Lily, Mountain Devil e Rough Bluebell favoriscono un rapporto equilibrato e docilità, permettendo l’espressione e il ricevere affetto, e l’interazione pacifica con l’ambiente.

2. Agitation and calm, l’antistress 

La composizione di Black-eyed Susan, Boronia, Bottlebrush, Bush Fuchsia, Crowea, Dog Rose, Hibbertia e Jacaranda è indicata in caso di agitazione, stress, iperattività e ripetizione ossessiva di un comportamento o comportamenti nervosi ripetitivi. Le essenze donano stabilità, tranquillità, rilassamento.

3. Detox pets, depurazione psico fisica

Simile ad Oppression Free, questa composizione aiuta in caso di alterazioni alimentari, stress, pesantezza fisica (e non), manto (pelo) sciupato, opaco, con problemi. L’insieme di Billy Goat Plum, Bottlebrush, Bush Iris, Dagger Hackea, Dog Rose, Green Essence, Spinifex e  Wild Potato Bush dona leggerezza e sollievo fisico ed emotive, pulizia che si manifestano anche in un manto più morbido e luminoso. 

4. Diffidence and timidity, l’autostima

La combinazione di Crowea, Dog rose, Flannel Flower, Fringed Violet, Grey Spider Flower, Illawarra Flame Tree, Mountain Devil, Pink Mulla Mulla, Tall Yellow Top, Tall Mulla Mulla e Wisteria aiuta in caso di timidezza, diffidenza, paura, per chi tende a nascondersi, a restare in disparte e  sulla difensiva o ha difficoltà ad accettare il contatto fisico.  Accresce la fiducia, la sicurezza e padronanza di sé e del proprio territorio, favorendo la socializzazione e l’interagire. 

5. Emergency pets

Diverso nella composizione dall’Emergency per noi umani, questo è il rimedio di emergenza per i nostri amici animali. Composto da Crowea, Dog Rose of the Wilda Forces, Fringed Violet, Grey Spider Flower, Red suva Frangipani, Sundew e Waratah, aiuta in tutte le situazioni di grande agitazione, traumi, forti paure ed emozioni intense. Favorisce calma, controllo  e tranquillità per superare il momento difficile e delicato. 

6. Instinct balance

Indicato e utile nel periodo riproduttivo caratterizzato da stress e agitazione, e in tutti i casi di sbalzi emotivi da situazioni ormonali, desiderio di accoppiamento, pianificazione della riproduzione. Le essenze di Bottlebrush, Bush Fuchsia, Crowea, Flannel flower, Peach-Flowered Tea Tree, Pink Flannel Flower, She Oak, Slender Rice Flower e Yellow Cowslip Orchid favoriscono  calma e serenità permettendo di  ritrovare la connessione con il naturale istinto. Indicato inoltre per il riequilibrio emozionale e ormonale dopo il parto.

7. Training and education, per l’apprendimento

Questa composizione di Bush Fuchsia, Green Spider Orchid, Jacaranda, Isopogon, Red Helmet Orchid e Sundew è di aiuto per tutti gli animali che partecipano a concorsi e gare, ma non solo. Ad esempio, per quelli che seguono un addestramento specifico a fini sportivi o educativi, perché   aiuta a mantenere l’attenzione, a memorizzare e apprendere indicazioni ed esercizi. Inoltre facilita l’interazione con la guida, l’istruttore, e la coordinazione. Apprendimento, attenzione, comunicazione e interazione con il ‘padrone’ sono favoriti in generale. 

8. Transition pets, per i cambiamenti

La composizione di Bottlebrush, Autumn Leaves, Bush Iris, Bauhinia, Freshwater Mangrove, Lichen, Red Grevillea e Silver Princess aiuta gli animali che non amano i cambiamenti. È indicata per coloro che hanno comportamenti ripetitivi, schematici e rigidi, stono un po’ statici. Favorisce apertura e tranquillità nei cambiamenti, aiutando l’adattamento ad essi e alle novità. Inoltre, come per Transition utilizzta da noi umani, è indicata per un sereno avvicinamento alla fine della vita.

9. Travel pets, per viaggiare sereni

Come il Travel per noi, anche questa composizione aiuta i nostri amici ad affrontare al meglio ogni tipo di viaggio e spostamento, riducendo gli effetti e le paure dei viaggi. Le essenze di Bottlebrush, Bush Fuchsia, Crowea, Dog Rose of the Wild Forces, Fringed Violet, Grey Spider Flower, Macrocarpa e Paw Paw aiutano a trovare tranquillità e calma in caso di paure del mezzo di trasporto, dello stare chiusi nella gabbia (o altro spazio limitato) durante il trasporto o viaggio, del viaggio stesso con I relative effetti da mal di movimento e disorientamento. 

10. Vigor and energy, per ritrovare energia

Simile ad Energy per gli umani, questa composizione è utile in caso di stanchezza, poca energia e vitalità, vecchiaia, pigrizia. L’insieme di Banksia Robur, Crowea, Illawarra Flame Tree, Kapok Bush, Macrocarpa, Old Man Banksia, Pink Flannel Flower e Yellow Cowslip Orchid aiuta a ritrovare energia, entusiasmo e interesse nella quotidianità, rispettando la naturale energia del singolo animale. Può essere utile per favorire il recupero di energia da situazioni di disagio o di malattia. 

 

Come si utilizzano le essenze floreali australiane per gli animali

L’impiego delle essenze per gli animali è simile a quello nell’uomo. Si osserva l’animale e si identifica il problema, si osservano i disequilibri emozionali e si scelgono le essenze appropriate.  

Questa linea di composti è pratica e facile da usare come lo sono i composti della linea tradizionale, dove esistono anche gli spray ambientali: il loro nome già fornisce una indicazione generale del disagio da aiutare. Anche le essenze singole possono essere utilizzate per gli animali.

Le formulazioni di questa linea sono in gocce. Il dosaggio è d 7 gocce mattino e sera (4 gocce per animali di piccola taglia).  

Si possono aggiungere all’acqua che bevono i nostri amici animali o  al cibo, nello spazio in cui stanno di preferenza o dove dormono, a medicine che già assumono, sulle nostre mani quando li accarezziamo, nell’acqua del bagno, dipende dal tipo di animale e dall’ambiente in cui vive. Le essenze sono sicure, delicate e adattabili.

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy