Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Pavia

ARTETERAPIA "KINTSUGY"

Il 10/05/2015

Indirizzo: Via Ticinello, 20

Email contatto: telabianca@tiscali.it

Di Dott.ssa Donatella Barbuio, Psicologa, Arteterapeuta APIArT in Benessere psicologico

Costo: € 50,00 - materiali compresi

Date e orari

10 Maggio 1025 dalle 10.30 alle 17.30

A chi si rivolge

Aperto a tutti

Insegnanti e relatori

Conduce: Dott.ssa Donatella Barbuio Arte terapeuta APIArT, certificata ISO/IEC 17024, Collabora con istituzioni pubbliche e private, conduce interventi nell’area dell’alimentazione, dell’handicap fisico e mentale e del benessere.

Descrizione e Programma

Arteterapia "Kintsugy"

Una giornata di arteterapia dedicata al kintsugi (金継ぎ), letteralmente "riparare con l'oro", una pratica giapponese che consiste nell'utilizzare oro o argento liquido o lacca con polvere d'oro per riparare, solitamente del vasellame, utilizzando il prezioso metallo per unire assieme i frammenti. La pratica nasce dall'idea che dall'imperfezione e da una ferita possa rinascere un oggetto ancora più prezioso, una ricerca non solo estetica, ma anche di consapevolezza interiore. In questa giornata useremo l'oro che tutti abbiamo a disposizione, quello della nostra creatività unito alla forza dell'immaginazione per ricostruire, partendo da vasellame e vetri rotti, qualcosa che sia nuovamente integro e, per noi pieno di senso. Qualcosa degno di esistere e di mostrarsi in tutta la sua splendente unicità e bellezza...esattamente come noi! Una giornata per sperimentare come una nuova nascita sia sempre possibile, una giornata in cui il nostro agire fuori servirà per farci crescere dentro!

P.s. L’arteterapia non è un corso di pittura e non richiede competenze tecniche o artistiche, si consiglia solo un abbigliamento comodo ed informale.