Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

UN RIMEDIO AL GIORNO

26 Giugno

Imparare a lasciare andare è un'arte. Coltivate il non attaccamento. Comprendete che non siamo mai soli. E che l'invisibile si rende visibile.

TUTTI I CONSIGLI

23 Giugno

Stamane iniziate con una canzone che amate e non ascoltate da tempo. E cantate, muovete il corpo, staccate i pensieri. E quando la canzone finisce, ascoltate solo il vostro respiro. Siete in vita.

22 Giugno

Cosa accadrebbe se oggi ringraziassi qualcuno con cui sei molto arrabbiata/o? "Grazie, perché so di essere viva/o attraverso quello che sento." Non restate intrappolati nelle emozioni, fate in modo che esse si muovano, si trasformino, sempre.

21 Giugno

Conviene ridere. O almeno provarci. La psiconeuroimmunologia ha dimostrato che tutte le emozioni negative come l’ansia, la depressione o la rabbia indeboliscono il sistema immunitario. La risata inverte questo processo devastante e spesso silenzioso.

20 Giugno

Quel che ci nutre può anche essere qualcosa di molto semplice, come un animale che ci guarda negli occhi o un bambino che fissa gli occhi su una nuvola o verso la luna. La ricchezza è sempre disponibile a chi vuole e ha il coraggio di aprire il cuore.

19 Giugno

Quando rimuovete il make-up, non strofinate con troppo vigore l'area perioculare. Usate sempre uno struccante delicato e specifico.

16 Giugno

Fare qualcosa vivendola come uno sforzo o un tassello da inserire in una tabella, impedisce di partecipare con piacere e organicità all'azione. Muovete il corpo con amore.

15 Giugno

Se volete evitare di piangere mentre tagliate le cipolle, mettetele nel freezer per una decina di minuti. In alternativa bagnate il coltello con acqua fredda.

 

14 Giugno

Per evitare malattie che colpiscono il cuore è bene ridurre a tavola alimenti ricchi di grassi saturi (latte intero, latticini, formaggi, strutto, pancetta, lardo, carni, insaccati, olio di cocco e di palma) e quelli con grassi idrogenati e acidi grassi trans (grassi per frittura e cottura in forno, latticini industriali, oli vegetali e margarine per dolciumi).

13 Giugno

Correre aiuta il cervello a fissare i ricordi. Un regolare esercizio aerobico, infatti, aumenta l'apporto di ossigeno al cervello e dunque aiuta la sana crescita dei tessuti, favorendo lo sviluppo di neuroni nelle aree più interessate alla memoria.

12 Giugno

Dormire con le gambe leggermente sollevate rispetto al corpo è una vecchia ma validissima regola, che aiuta il ritorno del sangue verso il cuore e favorisce una buona circolazione.

09 Giugno

Per dormire bene è sempre consigliata una cena leggera, a base di verdure o legumi, con un corretto apporto proteico ma di facile digeribilità.

08 Giugno

Gambe e cellulite si fronteggiano prima di tutto a tavola. Provate a rivedere l'abuso di grassi saturi: carni, burro, insaccati latte e derivati. Latticini e farina bianca in particolare rallentano il circolo linfatico, portando nel tempo a stasi dei liquidi e cellulite. Tali alimenti vanno sostituiti con grassi insaturi (proteine, oli di semi spremuti a freddo, pesce azzurro ecc.).

07 Giugno

Tra gli integratori naturali per preparare la pelle all'abbronzatura ci sono gli opercoli di olio di carota, in grado di prevenire eventuali eritemi.

06 Giugno

Ecco la ricetta per un peeling domestico molto efficace: mescola un cucchiaio di argilla, uno di yogurt, un cucchiaino di olio di germe di grano, sale marino fino o zucchero semolato. Ottenuto l'impasto, stendilo sul viso e sul corpo, quindi sciacquati con acqua fredda.

05 Giugno

Per assorbire il sudore in eccesso, oppure per evitare che i piedi rimangano umidi dopo il pediluvio, può essere utile un talco naturale. Si prepara con: 100 g di amido di mais, 2 cucchiai di argilla bianca, 10 gocce di olio essenziale di lavanda, 10 gocce di olio essenziale di menta.

 

1 di 116