Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

UN RIMEDIO AL GIORNO

21 Febbraio

Se volete risolvere dolori a schiena, spalle e collo, potete ricorrere a svariate terapie del dolore: shiatsu, riflessologia, yoga, tecnica di Alexander, ginnastica isometrica, tai chi chuan, training autogeno.

TUTTI I CONSIGLI

20 Febbraio

I lacto-ovo vegetariani mangiano qualunque alimento di origine vegetale e i prodotti animali indiretti come uova, latte e derivati; i lacto vegetariani escludono anche le uova. Gli ovo vegetariani mangiano come i lacto-ovo ma escludono anche latte e derivati; i vegani escludono qualunque cibo di origine animale (incluso il miele).

17 Febbraio

Ricordate di lavare le mani prima di cucinare, prima di amare anche fisicamente, prima di applicare o rimuovere le lenti a contatto, prima di medicare o toccare una ferita. L'igiene personale può trasformarsi in una forma di cura e amore per se stessi.

16 Febbraio

Un'ottima crema per talloni screpolati? 1 tazza di zucchero di canna, 2 cucchiai di olio di oliva, 2 di bicarbonato, 2 di miele, 1 di olio di jojoba. Applicate il composto e poi sciacquate.

15 Febbraio

La cena è l'ultimo pasto della giornata, per questo è meglio non impegnare l'organismo con una digestione complessa. Meglio non esagerare con i legumi, gli insaccati e i formaggi stagionati. Una tisana è un'ottima idea per chiudere in bellezza e prepararsi ad accogliere il sonno.

14 Febbraio

Curate il vostro corpo, indipendentemente dallo spauracchio della prova costume, coccolatevi sempre. Ottime alleate per fare della cura un rito quotidiano sono le tisane. Scegliete quelle di malva, altea e sambuco, dalle spiccate proprietà diuretiche e toniche.

13 Febbraio

Voglia di salsa? Lasciate stare la maionese. Preferite la senape (senza zucchero aggiunto) che contiene 10 kcal per 100 g o optate per yogurt magro (36 kcal per 100 g) con cipolline fresche, aglio, basilico, menta tritati. Se non mangiate latticini ricordate che l'olio evo è alleato dell'organismo.

10 Febbraio

Rilassarsi respirando è importantissimo. Appoggiate le mani sulla cassa toracica. Inspirate, espandendola; siate consapevoli delle mani che si spostano, mentre i polmoni si riempiono d'aria. Espirate. Continuate a inspirare e a espirare profondamente, concentrandovi sul ritmo di espansione e contrazione dei polmoni e dell'addome.

09 Febbraio

Integratori? Meglio scegliere quelli a base di piante e alimenti naturali, sotto forma di succhi, tinture, estratti secchi o fluidi o prodotti specifici in cui vengono nominati i componenti naturali di origine preferibilmente biologica. Gli integratori sintetici, al contrario, presentano nella preparazione sostanze chimiche isolate.

08 Febbraio

Difendetevi dallo stress lavorativo! Sotto stress si lavora peggio, si commettono errori, si è meno creativi. Concedetevi delle pause durante la giornata lavorativa, assumete ginseng, scambiate due chiacchiere, non cedete a battute ingiuste o accuse tra colleghi, dividete mentalmente ciò che è urgente da ciò che è meno prioritario. Sorridete, se riuscite.

07 Febbraio

Per mantenere la pelle pulita e luminosa il segreto è fare uno scrub alla settimana. Si tratta di un metodo di pulizia profonda della pelle che si può facilmente produrre anche in casa: basta unire in egual quantità farina di mais, zucchero semolato e miele, così da detergere delicatamente e naturalmente la pelle. Per ottenere un risultato ancora migliore sarà sufficiente aggiungere alcune gocce di olio essenziale di mandorle dolci.

06 Febbraio

Chiedersi di cosa si ha davvero paura è un buon modo per conoscersi. Vi aiuta a vedere più chiaramente dove e come state dirigendo la vostra energia.

03 Febbraio

Dolori da distorsione? Lasciate in infusione per 15 minuti, in una tazza d'acqua bollente, una manciata di fiori d'arnica. Filtrato e intiepidito, l'infuso servirà a ripetuti impacchi sulla parte dolente.

02 Febbraio

Conoscete già l'olio di Tea tree? Vince l'astenia, ha virtù cicatrizzanti e stimolanti a livello del sistema immunitario.

01 Febbraio

Le piante assorbono l'energia che abita la casa: situazioni critiche o nervosismi indeboliscono le nostre amiche verdi. Controllarne lo stato di salute può essere un buon modo per capire se c'è qualcosa di negativo o se dobbiamo ripensare il modo in cui stiamo vivendo i nostri giorni nel luogo dove abitiamo. Certo, prima di tutto ciò, assicuriamoci di averle annaffiate a dovere...

31 Gennaio

Il metabolismo è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali. 

 

1 di 116