Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

UN RIMEDIO AL GIORNO

TUTTI I CONSIGLI

28 Aprile

Colori per arredare il salotto? Per favorire il dialogo e la comunicazione pacata sono indicati l'azzurro e il blu, tinte molto distensive.

27 Aprile

È tempo di depurarsi! Ecco gli alleati che formano un'ottima tisana depurativa diuretica: tarassaco, menta anice, gramigna, rusco, finocchio.

26 Aprile

Ogni tanto il corpo ha bisogno di un periodo di disintossicazione. Vi accorgerete di come l'istinto si risveglierà rispetto ai cibi potenzialmente dannosi per voi.

24 Aprile

Se ci si sente afflitti da dolori, si stanno praticando da tempo abitudini negative, autodistruttive o che portano male a qualcuno, si può, se lo si vuole, cambiare. La volontà intenzionale, le affermazioni positive, si potenziano con la gestione consapevole del respiro.

21 Aprile

Quando è stagione, organizzate una gita in un'azienda agricola dove si può raccogliere personalmente la frutta. Finché possibile mangiatela fresca e congelate il resto del raccolto. Sarà un'occasione per divertirsi, stare insieme ed evitare di mangiare frutti delicati che han patito lunghi viaggi.

20 Aprile

Avete mai pensato di darvi alla "giardino terapia" (o "garden terapy")? Trascorrere i propri momenti di svago nell'orticello, tra balconi fioriti e rigogliosi aiuta a regolarizzare il battito cardiaco, il respiro e la pressione sanguigna. Usare le mani per prendersi cura della natura migliora l'umore e libera da stanchezza, malinconia e stress.

19 Aprile

Quando si fa sport di resistenza l’integratore fondamentale è l’acqua. Bevete ancor prima che compaia lo stimolo delle sete. In più, consumate frutta biologica e utilizzate sale marino integrale, naturalmente ricco di iodio.

18 Aprile

Rosse, morbide. Morderle è pura estasi. Le fragole! Hanno vitamine in abbondanza, svolgono un'azione rigeneratrice nei confronti delle cellule sanguigne, grazie all'acido folico che migliora anche la memoria agendo sul cervello tramite il liquido spinale. Le fragole contengono anche un "ospite" gradito, l'acido ellagico che pare essere una delle sostanze con provate antitumorali.

14 Aprile

Osservare i propri stati mentali deriva dall’intelligenza. Questa è la forma d’intelligenza che Goleman definisce ‘emotiva’, che comprende la capacità di riconoscere le emozioni distruttive nel momento in cui iniziano a formarsi e quindi comportarsi potendo ‘scegliere’, liberi dagli automatismi. Scegliere ciò che ci è utile e non ci danneggia.

13 Aprile

Coltivata già più di 5000 anni fa in Cina, poi diffusasi anche in Giappone, la soia è arrivata in Europa nell’Ottocento. Viene consumata lessata o nei suoi numerosi derivati: latte di soia, tofu, shoyu, tempeh.

 

12 Aprile

La gestione delle emozioni è fondamentale. Pensate che la paura agisce sul sonno, fa chiudere la cassa toracica, dà disturbi gastrointestinali, parestesie e causa indebolimento del sistema immunitario.

11 Aprile

Se state pensando di seguire un regime alimentare alcalinizzante, iniziate a ridurre il consumo di formaggio e derivati dal latte. Meglio ridurre anche il consumo di alcolici.

10 Aprile

Per non restare impigliati nei propri punti di vista occorre fare silenzio. Trovare sempre un momento per stare con se stessi durante la giornata. Non lasciate che il giorno seguente arrivi trovandovi impreparati sul vostro sentire profondo.

 

07 Aprile

La respirazione ci porta a contatto con il ritmo, in generale. Alternanza continua, poesia di lasciar entrare e lasciar andare, tensione e distensione. Lo scambio, l'ossigeno che arriva ai globuli e la liberazione dall'anidride carbonica.

06 Aprile

Quando si pratica tai chi chuan la respirazione dovrebbe essere lunga, sottile e profonda. Si tratta di inspirare ed espirare senza sforzo.

1 di 116