Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

UN RIMEDIO AL GIORNO

24 Marzo

Una colazione da leoni? Frutta, cereali e zuccheri semplici, come miele e pappa reale, ottime riserve d’energia per il nostro organismo.

TUTTI I CONSIGLI

23 Marzo

La pelle ha la sua difesa naturale. Per rispettarla occorre utilizzare un detergente poco schiumogeno, in modo da non alterare il film idrolipidico di superficie ed evitare di ridurre il suo prezioso effetto-barriera.

22 Marzo

Il latte di mandorla è ricco di vitamine, soprattutto la E. Contiene calcio ed è ad alto contenuto di grassi mono e polinsaturi. Fate sempre caso che non sia eccessivamente zuccherato, specie con zucchero bianco raffinato.

21 Marzo

Per contrastare il senso di stanchezza o di nervosismo, stress e ansia, si può ricorrere al magnesio. Si tratta di un importante nutriente presente in natura in cioccolata, frutta secca, legumi, verdure.

20 Marzo

Ricco di olio essenziale, il rosmarino è stimolante, tonico, stomachico, antispasmodico, eupeptico. Infuso in acqua calda nella vasca da bagno ha effetto stimolante. Le vaporizzazioni con l'infuso concentrato servono a nutrire la pelle del viso.

17 Marzo

Prendete una tregua dai vostri pensieri. Interrompete il chiacchiericcio mentale. Lasciate viva l'intuizione. E inspirate ed espirate con passione.

16 Marzo

Il consumo di certi cibi (latte intero, farina raffinata, riso brillato) può portare alla formazione di muco, materiale colloso che può in qualche modo rallentare i processi digestivi. Perciò è importante l'integrazione con cereali integrali e legumi. Assumere alimenti con fibre garantisce poi la regolarità intestinale.

15 Marzo

Ballare non è mai stato così possibile in palestra come al giorno d'oggi. Se le punte e la classica non fanno per voi, tenete d'occhio i corsi attivati da poco in molte palestre italiane.

14 Marzo

La meditazione riduce l'attivazione dei geni responsabili dell'infiammazione alla base di malattie cardiovascolari, tumori e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer.

13 Marzo

Se si sta affrontando un mal di gola è meglio evitare gelati e succhi di frutta molto dolcificati. Limitare anche le bevande alcoliche e il latte, che può indurre alla produzione di muco.

10 Marzo

Esistono molte varietà di te verde (almeno 500), che differiscono in base alle condizioni di crescita locali (altitudine, clima, suolo, schermatura dal sole), e alle modalità di raccolta e di lavorazione. Questa speciale bevanda ha il potere di guarire il mal di testa, aiuta a eliminare le tossine e a preservare la giovinezza.

09 Marzo

Il sistema immunitario degli individui con personalità ottimista funziona meglio. A provarlo sono studi approfonditi come quelli della psicologa americana Suzanne Segerstrom (Università della California e del Kentucky).

08 Marzo

Nella pancia lavora l'organo interno più grande che abbiamo, secondo solo alla pelle: l'intestino. Abbiatene cura. Ci indirizza, è il serbatoio delle emozioni, ci protegge.

07 Marzo

Aromaterapia da ufficio? Per favorire la concentrazione diffondete questa miscela: 3 gocce di olio essenziale di menta piperita, 3 di rosmarino, 3 di limone.

06 Marzo

Suonare fa bene. Qualsiasi strumento vi troviate sottomano, anche se non avete la tecnica, cercate il ritmo che vi abita. Un qualsiasi tamburo va bene, usate anche il corpo per tenere il tempo.

03 Marzo

Mani da proteggere? L'olio di jojoba è una cera liquida con buone proprietà filmanti. In alternativa, scegliete un olio pesante e untuoso come quello di mandorle dolci.

1 di 116