Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Turkey bush

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Turkey bush è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Calytrix exstipulataDona fiducia nella propria creatività e capacità di espressione ed è utile per ricontattare anche la forza guaritrice interiore e innata. Scopriamolo meglio.

Turkey bush

 

Descrizione della pianta

Calytrix exstipulatal’arbusto raggiunge i 3 metri di altezza, con fusti ritorti e fessurati; le foglie minute sono simili a piccole scaglie verdi attaccate molto vicino ai piccoli rami per diminuire la superficie fogliare esposta al sole durante la stagione secca, riducendone così la perdita di acqua.

fiori hanno forma di stella con petali stretti e un colore rosa-malva che sbiadisce con l'invecchiamento, e fioriscono da  maggio ad agosto. In comune con la maggior parte dei Calytrix  è la caratteristica della peluria che si estende dai lobi del calice oltre i petali.

L’arbusto cresce lungo le strade, su terreni poveri e ghiaiosi e nelle pianure del Top End dell’Australia. Il rimedio proviene da una zona particolare di quella regione, dal Katherine Gorge, una serie di tredici gole: è stato preparato lì dove s trovano le più antiche pitture rupestri aborigene: Turkey Bush è il rimedio per l’espressione creativa ad ogni livello.

 

Affermazione 

Ora attingo al pozzo universale della creatività.

Sto acquisendo fiducia nella mia capacità di creare e la sto apprezzando.

 

Come accompagnare la gravidanza con la floriterapia australiana?

 

Proprietà di Turkey Bush

  • Favorisce il contatto con l’energia creativa e l'espressione della propria creatività, aiutando ad eliminare i blocchi emozionali o da traumi che possono inibire tale espressione.
  • Favorisce l’accettazione e l’apprezzare la propria unicità espressiva, sostenendo la fiducia nella propria creatività e capacità di espressione creativa.
  • Utile per rigenerare l’ispirazione creativa degli artisti. 
  • Contribuiendo alla rinascita della forza creativa, può essere d’aiuto per ricontattare anche la forza guaritrice interiore e innata.

Turkey Bush è contenuto nel Composto Fluent Expression.

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione). Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Può essere associato a She Oak e Flannel Flower per riequilibrare problemi di infertilità (incapacità a creare, generare). 

 

Mare, sole e fiori australiani

 

Immagine | Northqueenslandplants.com

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy