Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Travel, i Fiori Australiani per viaggiare

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Travel è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) utile per affrontare serenamente viaggi e spostamenti di qualunque destinazione e durata, con qualunque mezzo di trasporto, che sia di lavoro o vacanza o di altra natura. Indicato anche per l’organizzazione e la preparazione del viaggio, per gli aspetti pratici come valigie e documenti, favorendo senso pratico.

Per chi si preoccupa o ha paure di fronte a qualsiasi tipo di spostamento (paura dell’aereo, per esempio), per chi soffre di mal di movimento (mal d’auto, d’aereo), per attenuare i disturbi fisici legati ai viaggi (problemi di circolazione) e jet lag.

 

Banksia Robur è tra i Fiori Australiani che compongono Travel

Banksia robur, rimedo floreale australiano

 

La composizione di Travel 

Il composto Travel è costituito dai seguenti fiori:

  • Banksia Robur favorisce energia e freschezza mentale per adattarsi ai diversi stimoli del viaggiare e per l’organizzazione di un viaggio. Per recuperare energia dopo le fatiche di un viaggio può essere  aggiunto all’acqua del bagno rilassante.
  • Macrocarpa aiuta invece il recupero della vitalità ed energia fisica da stress da viaggio 
  • Bottlebrush favorisce ogni tipo di cambiamento che deriva dalla lontananza da casa, dagli spostamenti e dalle diversitù: cambiamenti di stile di vita, alimentare, climatico, di relazioni. Permette flessibilità e adattamento per vivere al meglio il viaggio, la vacanza.
  • Bush Fuchsia utile per vertigini e malesseri da viaggio (nausea da viaggio), per problemi legati al fuso orario, favorisce l’equilibrio tra i 2 emisferi cerebrali, attenuando difficoltà di apprendimento e d’espressione (in un viaggio all’estero, per esempio).
  • Bush Iris sostiene l’attività del sistema linfatico, previene gonfiori da staticità della posizione durante i viaggi. riequilibra la ghiandola pineale, orologio interno, utile quindi per il jet lag.
  • Crowea tranquillizza e rilassa corpo e mente, utile per l’ansia e disturbi di stomaco per stati ansiosi.
  • Fringed Violet protegge dalle interferenze di altre persone, campi elettromagnetici (aerei, treni ad alta velocità) e pressurizzazione (aereo) che disturbano il campo energetico individuale (aura). 
  • Mulla Mulla è una protezione dagli effetti negativi delle radiazioni e dell’elettromagnetismo (voli aerei, treni ad alta velocità, navi), oltre che  o delle alte temperature di climi diversi.
  • Paw Paw indicato per affrontare un problema con lucidità e chiarezza (nell’organizzazione pratica del viaggio, per esempio) e per apprendere dall’esperienza del viaggio, di altre culture. Utile inoltre per la digestione di cibi diversi, ad esempio. 
  • Red Lily per concretezza e concentrazione su cose ed eventi, per imparare a vivere nel presente (anche questo utile per gli aspetti pratici e organizzativi di un viaggio).
  • She Oak aiuta negli squilibri ormonali, sintomi di disidratazione che possono manifestarsi durante o subito dopo un volo aereo, soprattutto a lunga distanza, limita gli effetti della pressurizzazione aerea sugli ormoni femminili
  • Silver Princess per orientare la propria vita, ritrovando consapevolezza e motivazione, per prendere decisioni in merito alla propria strada, ma anche in un viaggio
  • Sundew favorisce il senso pratico e organizzativo, l’ attenzione ai dettagli nella totalità delle cose, precisione e concentrazione, e l’elaborazione di strategie per risolvere problemi 
  • Tall Mulla Mulla aiuta nell’adattamento, a sentirsi a proprio agio e sicuri tra le persone, favorisce le relazioni sociali (in vacanza, viaggio ). Agisce inoltre sul sistema venoso che può risentire durante i lunghi viaggi. 

 

Puoi approfondire anche tutti i rimedi contro il mal d'auto

Mal d'auto

 

Consigli d’uso  

  • Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi. 
  • Preparato in gocce, crema e spray ambiente corpo.

Massaggiare la crema sulle zone soggette a gonfiori e disidratazione durante il viaggio (gambe, mani, viso). Oppure con lo spray ambiente e corpo della linea Love System

Per i viaggi e relativi problemi: consigliato a partire da una settimana circa prima del viaggio, o comunque da quando inizia il pensiero e la preoccupazione. Durante il volo (viaggio): 7 gocce ogni ora, tranne nel caso ci si addormenti. 

Con Emergency, per la paura di volare (o di altro mezzo di trasporto), alternando i due rimedi durante il volo, a distanza di mezz’ora tra loro o secondo necessitò. Consigliati anche nei giorni precedenti il volo (il viaggio), quando inizia il pensiero e la preoccupazione del viaggio. 

Con Stress Stop per un miglior adattamento in vacanza, viaggi d’affari, al rientro da viaggi e vacanze. Per il jet lag esiste un protocollo specifico

 

Andare in vacanza con i fiori

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy