Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Transition, i fiori australiani per i momenti di cambiamento

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Transition è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) dedicato a  chiunque stia affrontando grandi cambiamenti biologici o di situazioni di vita, come un trasloco, un cambio di nazionalità, un nuovo lavoro, una gravidanza, menopausa, ecc.

Dona la capacità di essere aperti ai cambiamenti e di essere pronti alle sfide che essi comportano, soprattutto quando poniamo resistenza al cambiamento (anche se inconsciamente). Aiuta inoltre nell’affrontare la  paura della morte, donando  calma e tranquillità durante il passaggio nell'aldilà, e anche a coloro che assistono il morente.

 

Lichen tra i fiori del composto Transition

Lichen, rimedio floreale australiano

 

 

La composizione di Transition

Il composto Transition è costituito dai seguenti fiori:

  • Autumn Leaves, essenza ricavata dalle foglie d’autunno, che per natura cadono, accettando il cambiamento. Favorisce il passaggio dalla realtà materiale a quella spirituale, e il lasciar andare ciò che non è  più. Da solo, favorisce il trapasso della morte.
  • Bauhinia è utile per aprirsi al nuovo, al cambiamento e ridurre la resistenza al cambiamento. Insegna a ricevere comprendere e accettare nuove idee, situazioni e persone 
  • Bottlebrush aiuta nelle fasi di cambiamento, sia favorendo il cambiamento, sia accettandolo e donando la capacità di gestirne le fasi e le emozioni correlate, come oppressione, inadeguatezza, incertezza.  
  • Bush Iris in questo composto, aiuta ad affrontare la paura relativa alla morte e favorisce la fiducia che possa esistere una realtà spirituale oltre quella dei 5 sensi umani, e oltre la morte.
  • Lichen, essenza ricavata da un lichene, è utile nella fase del trapasso,  prima della morte, quando il corpo fisico si separa dall’anima.  Insieme ad Autum Leaves aiuta proprio nella fase terminale della vita. 
  • Mint Bush dona chiarezza nei cambiamenti importanti che possono portare a confusione mentale o all'idea che non ci sia soluzione. 
  • Red Grevillea aiuta a trovare la via d’uscita, la soluzione, la forza di lasciare alle spalle situazioni in cui ci possiamo sentire ‘incastrati’, anche nel caso della morte. Sostiene l'audacia nel trovare e seguire la propria strada, proteggendo da interferenze e giudizi degli altri, rendendoci  indipendenti psicologicamente.
  • Silver Princess è specifico per ritrovare la direzione  e il proposito di vita, con rinnovata motivazione e consapevolezza. 

 

Consigli d’uso di Transition 

Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi. 

Può essere associato contemporaneamente ad Emergency.

Il composto Transition NON è solo per affrontare la paura della morte e il momento della morte. Ogni cambiamento è un po’ come morire, perché si cambia vita, o si cambia qualcosa della nostra vita e nella nostra vita. I fiori in esso contenuti possono aiutare ad affrontare più serenamente tali cambiamenti

Lichen o Transition possono anche essere massaggiati su piedi e mani, o si possono inumidire le labbra, se la situazione terminale del malato non permette l’assunzione orale. 

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy