Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Tisane naturali

4 TISANE PER I DISTURBI RESPIRATORI

Disturbi al sistema respiratorio di varia entità sono disturbi tra i più comuni nell’arco di tutto l’anno. Vediamo allora come è possibile combatterli con tisane naturali fin dalle prime avvisaglie, al primo insorgere dei sintomi, con ingredienti facili da trovare in erboristeria.

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

Tisane per i disturbi respiratori

Il sistema respiratorio comprende vari organi sensibili e non si limita ai polmoni: include anche i bronchi, i bronchioli, la pleura, la faringe, la laringe, la trachea e, salendo, il cavo orale e le cavità nasali.

Generalmente si collegano i disturbi al sistema respiratorio a specifiche stagioni, ma alcuni di essi sono assai comuni durante tutto l’anno, nell’arco dei dodici mesi infatti è possibile incorrere in influenza con effetti sul sistema respiratorio, in vari tipi di tosse e di raffreddore, e così via.

Non solo il freddo infatti porta a questo genere di disturbi, altrettanto possono fare il caldo, gli sbalzi di temperatura, l’uso di aria condizionata, eccesso di umidità, allergie e intolleranze, e vari altri fattori.

A seconda dei sintomi è possibile intervenire con diverse tisane, con funzioni mirate.

Studiamone 4:

1. A base di zenzero dolcificato con miele (o stevia);

2. A base di Angelica e Schizonepeta (simile all’erba gatta)

3. A base di foglia di mora e fiori di crisantemo;

4. Al sapore di menta e liquirizia.