Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

MEDICINA NATURALE E DISCIPLINE OLISTICHE

Theta healing

Il Theta healing è la tecnica di guarigione olistica, diffusa da Vianna Stibal, basata sull'uso delle onde cerebrali di tipo Theta. Scopriamolo meglio.

>  Che cos'è il Theta healing

>  Benefici e controindicazioni

>  Per chi è utile il Theta healing

>  La legge in Italia e all'estero

>  Curiosità sul Theta healing

Theta healing

 

 

Che cos'è il Theta healing

Il theta healing rappresenta un’antica tecnica di guarigione olistica, riportata oggi in auge da Vianna Stibal, naturopata e sensitiva americana (nota alle cronache) che ne ha registrato il nome e ha diffuso questo suo metodo in giro per il mondo. Il theta healing consiste in una tecnica energetica che ruota attorno al cervello, al DNA e alla spiritualità. La tecnica sfrutta la naturale abilità di guarire usando le onde cerebrali di tipo Theta, uno stato di rilassamento profondo della mente che permette di agire immediatamente sulla realtà interiore delle persone, cambiando quelle convinzioni e quei sistemi di credenze che ne condizionano fortemente l’esistenza, limitandone la serenità.

Infatti, secondo il theta healing, tutto ciò che accade è frutto della nostra creazione. Ognuno di noi attrae verso di sé, proprio come un magnete, persone e situazioni compatibili con la propria frequenza energetica del momento. Intervenendo sull’energia di riferimento, il soggetto è in grado quindi di attrarre ciò che gli permette di vivere al meglio la propria vita.  Una volta appreso, il theta healing consente di attivare un rapido processo di guarigione fisica, emotiva e spirituale che opera direttamente a livello del DNA. Può quindi essere utilizzato per problemi di qualsiasi natura. Come molte tecniche energetiche, anche il theta healing non rimpiazza la medicina tradizionale, ma piuttosto la arricchisce e la completa, specialmente per la guarigione dal punto di vista energetico. 

 

Benefici e controindicazioni del Theta healing

Nel nostro cervello, vi sono cinque frequenze diverse di onde cerebrali: Beta, Alpha, Theta, Delta e Gamma, sempre in costante movimento. Nello specifico, lo stato Theta è uno stato di rilassamento profondo che viene attivato mentre sogniamo o durante una seduta di ipnosi. Queste onde cerebrali, rallentate fino a una frequenza che si attesta tra i 4-7 cicli al secondo, governano la parte della nostra mente che si trova fra il conscio e l’inconscio, immagazzinando memorie e sensazioni.
Tra i benefici delle onde Theta, la scienza riconosce particolarmente la diminuzione dello stato di stress e di ansia e il profondo rilassamento fisico e mentale. Si riscontra una diminuzione del dolore e il rilascio di endorfina, mentre aumenta l’abilità verbale e la prestazione dell’IQ. 

La tecnica del theta healing consente di sviluppare la capacità di cambiare il livello fisico, mentale, emozionale e spirituale, divenendo una guida terapeutica per se stessi. Le emozioni negative, cosiddette tossiche, vengono ritenute responsabili di malattie e disturbi, mentre il potere del pensiero ha un effetto diretto sulla nostra salute. Allora è la mente che può influenzare il corpo nel creare la salute ottimale. Il theta healing si caratterizza quindi come un lavoro sulle convinzioni e sui sentimenti, in grado di fornire l’abilità di poter rimuovere e sostituire emozioni, sentimenti e pensieri negativi con stati positivi, in grado di apportare benessere.

 

LEGGI ANCHE Tutte le medicine naturali

 

Per chi è utile

Tutti possono raggiungere in modo consapevole la frequenza Theta e utilizzarla a scopi terapeutici su se stessi e sugli altri. Nello stato Theta, è possibile modificare la realtà soggettiva attraverso specifiche applicazioni della tecnica.  Nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi spesso trattiene o proietta convinzioni in modo del tutto inconsapevole. Spesso sono convinzioni inconsce, che non conosciamo. Questo tipo di pensieri può appartenere all'infanzia o provenire da esperienze tramandate a noi per via genetica o appartenere addirittura a un inconscio collettivo. Il theta healing è in grado di consentire la scoperta di queste convinzioni e di cambiarle. 

Attraverso il theta healing, è possibile riattivare velocemente tutti i nostri sensi psichici e inoltre recuperare quei talenti che non riusciamo più a utilizzare. Con questa tecnica, infatti, si impara ad affinare le capacità di vedere e sentire a livello psichico, sia nella quotidianità che attraverso i sogni, le visioni e le percezioni sottili. È possibile il recupero di ricordi perduti riguardo a luoghi e persone; memorie perdute durante stati di shock, incidenti, anestesie; creare sentimenti positivi, eseguire letture su vari livelli e produrre manifestazioni. 

 

La legge in Italia e all’estero

ThetaHealing® è oggi un marchio registrato. Tutti gli insegnanti e i praticanti devono essere stati formati ufficialmente. Gli insegnanti possiedono l'abilitazione a insegnare il ThetaHealing® solamente dopo aver conseguito la certificazione da Vianna Stibal, unica attuale formatrice, nonché fondatrice della tecnica. Tutti i praticanti devono essere stati certificati dagli insegnanti ThetaHealing® ufficiali. Così come descritto, il ThetaHealing® è presente in Italia dal 2002, grazie all'incontro di Daniele Sordoni e Vianna Stibal. La presenza del ThetaHealing® all'estero è massiccia: Europa, Asia, Nord America, Sud America e Oceania. 

 

Curiosità suTheta healing

Ma cos’è che Vianna Stibal, fondatrice e depositaria del marchio, ha poi scoperto? Nel 1995, Vianna è naturopata, terapista di massaggi e sensitiva. Purtroppo, le venne diagnosticato un cancro osseo che le stava distruggendo il femore. I medici insistevano per amputarle la gamba. Madre single con tre figli, la Stibal aveva sperimentato ogni tipo di terapia convenzionale e non, non riscontrando esiti positivi. Applicò dunque la semplice tecnica che utilizzava nelle letture sui suoi clienti per le guarigioni. Grazie a questa tecnica, riuscì istantaneamente a guarire la gamba che, dopo essere stata quasi otto centimetri più corta rispetto alla sinistra, ritornò rapidamente alla sua dimensione normale. Questo è quanto viene riportato da Vianna Stibal, con tanto di documenti. Anche i medici confermarono la guarigione con una biopsia negativa. D’altro canto, diverse sono le testimonianze di truffa relative alle guarigioni operate dalla fondatrice del metodo.

 

Immagine | Yelp

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy