Articolo

Fungo Ganoderma rimedio antietà

Mentre la medicina moderna ricerca da tempo la soluzione ideale per prolungare la qualità della nostra vita, sembrerebbe che madre natura abbia già pensato anche a questo. Il fungo Reishi è una delle risposte più soddisfacenti a questa esigenza.

ganoderma-antieta

Credit foto
©photodee -123rf

L'invecchiamento puoi rimandarlo

Se pensavi che rimanere giovani in eterno fosse possibile mi dispiace informarti che non è così. Quello che posso assicurarti è che adottando la giusta alimentazione e il corretto stile di vita possiamo mantenerci più giovani e vitali più a lungo.
 
Alimentandoci con frutta e verdura in abbondanza, astenendoci dalle cattive abitudini e facendo regolare attività fisica possiamo rimandare il nostro appuntamento con l'invecchiamento. Anche l'abitudine di bere acqua alcalina rappresenta una scelta vincente per mantenerci giovani più a lungo.
 
Ricordiamo anche quanto importante sia la respirazione. Coltivare un corretto modo di respirare innalza notevolmente il nostro livello di salute. D'altra parte la respirazione è una forma di energia ancor più importante del bere e del mangiare. A tale riguardo può essere utile avvicinarsi a discipline come il Rebirthing. Fatta questa premessa vediamo come poter aggiungere una bella ciliegina a questa gustosissima torta.
 
 

Il ganoderma mantiene giovani

Uno dei più validi alleati contro l' invecchiamento è questo potente fungo giapponese. D'altra parte se viene definito anche col nome di "Fungo dell' immortalità" o "Principe degli antiossidanti" un motivo ci sarà non trovi?
 
Consumare con regolarità questo fungo assicura pelle liscia e morbida più a lungo. In considerazione di ciò possiamo affermare che oltre a farci vivere più a lungo, il Ganoderma è utile anche per mantenerci più giovani e belli. D'altra parte è noto che il Reishi contiene una grande quantità di triterpeni e polisaccaridi.
 
Questa è una qualità abbastanza esclusiva poichè non è facile trovare elementi come questi nei cibi. Tra l'altro i polisaccaridi sono particolarmente utili per eliminare le impurità presenti nel nostro organismo.
 
Un altro nutriente altrettanto raro è il Germanio Organico. Questi 3 principi attivi esclusivi oltre a depurarci in profondità, salvaguardano la corretta funzionalità delle nostre cellule nonchè la salute del nostro sistema cardio-circolatorio.
 

 

Consumatori centenari di Ganoderma

Concorderai con me che oltre alla teoria sia utile anche la statistica. Sono lieto di informarti che quando parliamo di Ganoderma la statistica non manca. Nel mondo ci sono diverse le culture che hanno la buona abitudine di consumare il fungo Reishi con regolarità.
 
Tra queste possiamo menzionare i giapponesi insediatasi nell'isola di Okinawa. In questa area geografica si registra un numero impressionante di soggetti ultracentenari. Sarà forse il caso? Che dire invece di personaggi dello spettacolo che hanno dichiarato più volte di aver tratto grande beneficio dal consumo di questo fungo e di essere consumatori assidui orgogliosi? Tanto per citarne uno possiamo menzionare la modella Statunitense Kim Kardashian considerata una delle più belle donne del mondo. In un'intervista rilasciata, Kim ha dichiarato di "consumare regolarmente questo fungo poichè le assicura una belle morbida, elastica e lucente". 
 
Sicuramente conoscerai il detto "Fà che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il tuo cibo". Questa frase fù pronciata da Ippocrate padre della medicina. In natura troviamo tantissimi alimenti utili per migliorare la nostra condizione di salute. Tra questi troviamo anche dei veri e propri tesori che se consumati ci permettono di innalzare notevolmente la nostra condizione di salute. Il Ganoderma è uno di questi.