Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

Il ginocchio è una delle articolazioni più soggette ad infortuni, che siano essi sportivi, domestici o lavorativi. Lo stress cinetico, il carico di lavoro quotidiano, il sovrallenamento, eventuali infiammazioni, incidenti, l’usura dovuta all’eta’ o ad uno stile di vita non propriamente corretto incidono sulla salute del ginocchio molto piu’ che su altre parti del corpo, anche perché sul ginocchio grava gran parte del peso el corpo. Anzitutto sarebb... »

Di Giacomo Colomba

Oggi volevo parlare del nervo del trigemino, quinto nervo cranico più grande della testa.Il nervo ha 3 branche che trasmettono sintomi sensoriali della parte inferiore, mediana e superiore del volto.La branca superiore del volto, il nervo oftalmico, porta le sensazioni al cuoio capelluto, alla fronte e alla parte anteriore della testa. La branca di mezzo, il nervo mascellare, attraversa la guancia, laparte superiore della mascella, il labbro superiore, i denti, le gengive e il lato del... »

di Maura Amadio Naturopata / Riflessologa

Il Tuina è una tecnica di trattamento che utilizza le conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, i meridiani di agopuntura e pratiche di massaggio terapeutico energetico. Il suo scopo è di preservare il benessere psicofisico, di ristabilire gli equilibri energetici e coadiuvare le terapie della nostra medicina convenzionale. Infatti in molti ospedali il tuina è stato introdotto come pratica complementare al servizio del paziente. Questa pratica è molto ada... »

Di Elisabetta Milani

Questa classificazione, che ci dà un indicazione veloce su come il Dr Bach classificò i rimedi in base agli stati d’animo, può esserci di aiuto ad avere una prima idea su questo metodo di guarigione, così come lo definiva lo stesso Dr. Bach, soprattutto per chi non ha avuto mai modo di usarli. Risulta chiaro che ci si dovrà rivolgere ad uno specialista per avere indicazioni precise sia sul tipo da usare che sulla modalità di assunzione evit... »

di Paolo Provenzano Naturopata, Counselor, Consulente in nutrizione e comportamento alimentare

Un unico rimedio per tanti mali Una delle qualità più incredibili di questo fungo è la sua polivalenza. Il suo consumo apporta benefici a 360° sull' organismo e la sua utilità spazia dalle problematiche di salute più blande a quelle più importanti. Da più di 4000 anni il Ganoderma Lucidum, chiamato anche reishi, è il simbolo della Medicina tradizionale cinese. I popoli orientali da millenni ne decantano le sue fantastiche virt&ugra... »

di catanosoganoderma.it

Kinesiologia: cos'è il Touch for Health La kinesiologia è una tecnica terapeutica naturale che si basa sulla manipolazione fisica di muscoli e punti riflessi presenti sul corpo. La kinesiologia parte dal presupposto che una buona postura e un buon funzionamento del sistema scheletrico e muscolare condizionino tutto il benessere fisico, tramite la comunicazione delle varie parti del corpo: alto e basso, destro e sinistro, interno ed esterno. Ciò avviene agendo sul corretto... »

Di Loredana Zilioli

L’oroscopo del 2018 è online, con tutte le previsioni segno per segno sul benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.   Quadro generale dell’oroscopo 2018 Il 10 ottobre 2017, Giove, il pianeta associato all’espansione e all’apertura verso orizzonti più ampi, è entrato nello Scorpione, il segno associato alla sessualità, al potere, alla morte e rinascita. Il pianeta esprimerà la sua energia attraverso il magnet... »

L’ipnosi regressiva rappresenta sicuramente uno dei metodi di indagine della coscienza più “suggestivi” e affascinanti, sono infatti sempre di più le persone che ne fanno richiesta, preferendo questo ad altri approcci più impegnativi e lunghi. Cosa si può indagare? La risposta più generica è “i contenuti rimossi dalla memoria”, ma nell’immaginario collettivo questi contenuti rimossi possono riguardare qualsiasi ambi... »

di Sara Nardini Psicologa Psicoterapeuta

“So che l’ipnosi può essere la soluzione ai miei problemi, dottoressa, faccia lei, mi affido!” Così esordiscono alcuni chiedendo, tra le righe, di “aggiustare” le loro vite, illudendosi di scaricare la responsabilità della propria guarigione a chi, con la bacchetta magica dell’ipnosi possa farli sdraiare sulla chaise longue di uno studio e sistemare tutto con qualche “tecnica miracolosa”.   Parliamo di responsabilit&agr... »

di Sara Nardini Psicologa Psicoterapeuta

Ritenete che il vostro sonno sia insufficiente o poco soddisfacente? Dormite troppo poco o male? Bene, siete in buona compagnia! Infatti questa condizione, chiamata insonnia, interessa più o meno cronicamente circa il 20% della popolazione mondiale, in particolare nelle zone industrializzate. Le cause possono essere tanto biologiche (nelle donne ciclo mestruale, gravidanza, menopausa; nell’uomo disturbo della prostata) che psico-fisiche (stress, depressione, ansia) e certamente l... »

di SETTEMBRE ROBERTO MEDICO-CHIRURGO

Scarica flash player