Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

Principi da conoscere: > Noi siamo un "UNO" cioè mente e corpo sono legati, connessi tra di loro; le nostre Emozioni e le nostre Reazioni sul piano fisico non si possono scindere. > Ogni sintomo è un messaggio che ci vuole dire qualcosa, per questo motivo, il lavoro del Naturopata, non è e non si limita alla soppressione di un sintomo ma lavora sulla ricerca delle cause che lo hanno provocato (CAUSALISMO) per risolvere eventuali problematiche e /o raggiungere ... »

di STEFANIA MANGANO Naturopata, Counsoler, Consulente di Integrazione Alimentare

Che cos'è L'Allineamento Reiki è una tecnica olistica sviluppata dalla Scuola ilReiki che ha come base il Reiki ed è complementare ad esso. E' un trattamento per le persone che sentono di essersi “perse per strada” dimenticando il proprio scopo nella vita o non trovando le forze per realizzarlo. Perchè abbiamo bisogno dell'Allineamento? Emozioni che ci hanno segnato, traumi, paure, il poco ascolto di sé, credenze limitanti, condizionamenti e pre... »

di Reiki Grosseto di Daniela F... Operatore Reiki 3° livello Metodo Usui

La cervicale, essendo la parte della colonna vertebrale che collega la testa al resto del corpo, è indispensabile per l’equilibrio e il controllo di ogni movimento. Oltre a questo, il funzionamento della cervicale influisce nella trasfusione dati che avviene tra il cervello e i vari organi vitali attraverso il sistema nervoso centrale, situato in tutta la colonna vertebrale. Perché le vertebre e i dischi intervertebrali siano nella posizione corretta, c’è biso... »

Di Luca Basto

Quando la felicità è un libro La biblioterapia o book therapy nasce negli Stati Uniti intorno agli anni '30 grazie allo psichiatra William Menninger e si tratta di una cura dolce per lo spirito e la mente che prevede la prescrizione dei libri da parte di esperti psicoterapeuti come "compiti a casa" da leggere, con il fine di aiutare la persona nel suo personale cammino terapeutico. Negli USA è una tecnica ancora oggi molto diffusa, ma anche in Ighilterrra e in Europa in g... »

Di Valeria Gatti

Autumn leaves è uno dei 69 fiori australiani raccolti e studiati da Ian White, precursore della floriterapia derivante dalle specie presenti nel bush australiano. I fiori australiani vengono preparati con lo stesso principio con cui si preparano i fiori di Bach: la materia prima, il fiore, viene raccolto in un determinato momento del proprio ciclo di vita e viene lasciato macerare in acqua e brandy. In questo preparato floriterapico vengono utilizzare le foglie autunnali che lasciano l... »

Di Loredana Zilioli

I fiori australiani consistono in 69 essenze. Le essenze derivano da fiori reperibili nel bush australiano, l'incontaminata e variegata natura di questo continente antico e ricco, ciascun fiore, raccolto in un determinato momento del proprio ciclo di vita, viene poi lasciato macerare in acqua e diluito in una soluzione alcolica, solitamente brandy. I fiori australiani applicano lo stesso principio dei fiori di Bach: riequilibrano su tutti i piani lo stato dell'individuo, portando a guarigione... »

Di Loredana Zilioli

Se parliamo di medicina antroposofica parliamo di Rudolf Steiner e se menzioniamo il vischio nella cultura steineriana facciamo riferimento al Viscum album. Niente di nuovo perché la scoperta delle proprietà del vischio in questa chiave risale agli anni 1920/1924. Rudolf Steiner aveva osservato come il vischio crescesse lontano dalla terra, in costante contatto con aria, luce, sole e non soggetto alle forze della terra, dell’humus, del buio e del freddo, della radicalizzaz... »

Di Elisabetta Milani

Il caposaldo della medicina cinese Come accennato precedentemente, il Ganoderma ha una storia millenaria alle sue spalle poichè da ben 4000 anni è considerato il Simbolo della Medicina Tradizionale Cinese. Un tempo, il consumo di questo fungo era riservato solamente all'imperatore e alla famiglia reale. Questo fungo era estramente raro in natura tant'è che ne cresceva soltanto un esemplare ogni 10.000 alberi di quercia. Ai tempi dell'antica Cina, quando un contadino ... »

di catanosoganoderma.it

La parola “salute” deriva dal latino salus ossia "salvezza, incolumità, integrità" È una condizione che conosciamo per la nostra sopravvivenza e sappiamo bene che può variare da positivo a negativo, o viceversa. Ogni giorno dalla nascita si lotta per evitare malattie, incidenti, ferite, conflitti, dispiaceri, allo scopo di mantenere integro lo status positivo iniziale e continuare a vivere camminando in direzione dell’anima, fino agli ultimi... »

di Alix - Vibra il Benessere

Massaggio Hawaiano: una tecnica sempre più richiesta Sempre più clienti chiedono al loro massaggiatore di fiducia di sperimentare il massaggio hawaiano, che con le sue manualità richiama lo scorrere ritmico e dolce delle onde dell’oceano e la naturale armonia di paradisi incontaminati, accompagnati dal ritmo della danza tradizionale la Hula e dalle arti marziali locali, e Lua. Per chi avesse avuto la fortuna di visitare le Hawaii certamente sarà vivo il ricor... »

di DIABASI

Scarica flash player