20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

L’oroscopo di Dicembre 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di dicembre Cambiamento è la parola chiave del mese di dicembre che inizierà con l’energia propulsiva di Marte in Acquario in aspetto a Giove, Saturno e Urano. L’Acquario è un segno originale, innovat... »

Di Redazione

I trattamenti di radionica sono assolutamente privi di controindicazioni in quanto NON c'è la necessità di assumere nessun tipo rimedio, fosse anche il più naturale possibile. I trattamenti vengono effettuati "a distanza" e pertanto NON c'è bisogno della presenza fisica del cliente che può essere anche a centinaia di Km. di lontananza. I risultati già si possono ottenere dopo i primi 3/4 gg. dall'inizio del trattamentosi possono trattare una inf... »

di alessandro forlivesi Operatore professionista di tecniche di guarigione a distanza

Si tratta di vere e proprie coppette che si applicano sulla pelle e fa parte delle terapie esterne usate nel complesso e articolato mondo della medicina tradizionale cinese. Vediamo da vicino la coppettazione, come e quando si pratica e che benefici dà.   La pratica della coppettazione  Tra le tecniche esterne della medicina cinese, ovvero quelle che non includono l’assunzione di erbe o preparati specifici o non contemplano lavori sull’energia interna attraverso... »

Di Elisa Cappelli

L’oroscopo di Novembre 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di novembre Marte dal 9 novembre fino al 19 dicembre transiterà nel segno dell’Acquario, e durante questo periodo sentiremo il bisogno di esprimere la nostra parte più libera e anticonvenzionale. Ogni fo... »

Di Redazione

Se è vero che energia creativa ed energia ricettiva hanno un'importanza fondamentale nel taoismo, è anche vero che ciò che sta nel mezzo fa davvero la differenza e va nobilitato, celebrato, mantenuto. Si tratta del corpo: è nella fisicità umana che si realizza questa unità, l'uomo e la donna sono veramente dei canali. Nel corpo fisico si riuniscono armonie, contraddizioni, equilibri e scompensi. Vediamo da vicino come veniva inteso il corpo nel taoism... »

Di Elisa Cappelli

Secondo la riflessologia podalica olistica®, i nervi si riflettono sul piede specularmente a come sono posizionati sul corpo. Il segmento percorso, in riflessologia, è pertanto nella parte mediale del piede, nell'ultimo tratto riflesso della schiena. L'epicentro si trova nella parte interna del malleolo, a metà strada tra l'apice del malleolo e l'angolo posteriore del calcagno. Come per ogni altra zona riflessa le aree danno indicazioni sull'aspetto strettamente fisico e q... »

Di Loredana Zilioli

Reiki è un potentissimo metodo di Guarigione Naturale che si basa sulla canalizzazione e la trasmissione di Energia Vitale Cosmica. Reiki è una parola composta di origine giapponese, perchè ad un giapponese va il grande merito di aver riscoperto e riportato alla luce la tecnica: Rei significa Energia Universale (Intelligenza Suprema che guida la creazione ed il funzionamento dell'Universo), Ki è l'Energia Vitale che anima ogni forma di vita. Reiki è un'En... »

di Alessia Grillenzoni Reiki Master,Karuna Reiki®Master,Maestra d'Arte

Solitamente un bravo terapista ayurvedico comprende il vostro dosha anche solo dal modo in cui entrate nella stanza. Una persona spiccatamente energetica che sfodera un grosso sorriso tende probabilmente a una costituzione di tipo Pitta, ad esempio. Ma un terapista che si rispetti sa anche benissimo che nessuno di noi nasce con un'unica tipologia costituzionale: siamo sempre la fusione di almeno due tipologie, per non parlare dei cosiddetti tridosha. Ma vediamo come scoprire in autonomia qual... »

Di Elisa Cappelli

Quando ho conosciuto Divya e l’ho sentita parlare di cavalli, ho capito subito che c’era qualcosa di diverso. Non si trattava solo di essere in presenza di un esperto ma di qualcuno che vive la faccenda dal di dentro, di passione pura, una vita dedicata irrevocabilmente a questa forma di amore. Un mix di passione per la vita selvaggia, per i cavalli in particolare e per lo studio della psicologia e del body language. Divya… dov’é che tutto questo ha avuto iniz... »

Intervista a Divya Lieser

Gli antichi cinesi (soprattutto il pensiero taoista) hanno cercato di interpretare la realtà fenomenica secondo modelli tratti dall'osservazione diretta degli eventi del cosmo e della natura. La teoria dello yin-yang è senza dubbio quella più conosciuta, ma va anche ricordata la teoria dei cinque movimenti (Wu Xing) i quali rappresentano delle fasi, dei momenti in cui una particolare qualità vitale trova espressione nel manifestarsi della vita stessa. Secondo la... »

di ramashanty cappello operatore shiatsu

1 di 89

Scarica flash player