20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

L’oroscopo di Giugno 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di giugno Continua a giugno la retrogradazione di Marte in Scorpione, pianeta che simboleggia la rabbia: cosa ci fa arrabbiare, in che modo gestiamo la rabbia e che uso ne facciamo, ma anche la rabbia come potente strumento di azi... »

Di Redazione

Tra le tecniche energetiche più innovative ed efficaci se ne trovano molte il cui presupposto di base è tanto semplice quanto profondo da esplorare: siamo vibrazione materializzata. Il bagno di gong è una di queste.  Vediamo cosa sono i bagni di gong e in che modo la vibrazione va ad agire sul tutto il corpo riportando armonia.   Cos'è il bagno di gong  Attraverso la percussione del gong nei riceventi vengono stimolate le onde alfa ma anche... »

Di Elisa Cappelli

Gli oli da massaggio si prestano come base in cui diluire gli oli essenziali: essendo infatti questi ultimi troppo concentrati per essere utilizzati direttamente, gli oli di base permettono di aggiungere, alle qualità dell'olio di base, anche quelle specifiche dell'olio essenziale.   Gli oli da massaggio Tutti gli oli di base sono oli da massaggio, e sono molti. Ciascun olio di base ha, però, caratteristiche e applicazioni particolari. Ecco gli oli che si trovano in commerc... »

Di Loredana Zilioli

Il rimedio floreale Crab Apple è indicato per coloro che sono ossessionati dall’idea di pulire, purificare e decontaminare se stessi fisicamente e moralmente, e l’ambiente che li circonda e che entra in contatto con loro. La Floriterapia quindi utilizza Crab Apple per le persone che sono disgustate eccessivamente dalla sporcizia, esteriore o interiore, vera o presunta, che si può manifestare anche in forma di vergogna per alcune parti del proprio corpo, difficolt&agr... »

Di Elisabetta Milani

Il termine Fosfenismo derivante dal termine greco “Phos” che significa Luce, indica un insieme di tecniche che permettono di trasformare l’energia luminosa in energia mentale. Le stesse provenivano comunque dalle tradizioni di culto iniziatiche del sole e del fuoco (ad esempio in Grecia con i Misteri Eleusini). Esse si basano sull'osservazione del sole o di una grande fiamma e sono in grado di provocare il fosfene che, spesso inconsapevolmente, veniva utilizzato per sviluppa... »

di andrea spadoni Musicoterapista

La floriterapia utilizza il fiore di Walnut per le persone che manifestano sempre molta esitazione di fronte ai cambiamenti che la vita richiede malgrado siano intenzionati ad evolvere: cambiare lavoro, cambiare casa, sposarsi sono stravolgimenti difficili per chi necessita di Walnut. Questo rimedio è indicato per coloro che sono incapaci di prendere decisioni radicali, perché hanno mille remore, sono sempre dubbiosi e si bloccano tra il fare e non fare. Sono soggetti facilmente... »

Di Elisabetta Milani

La medicina narrativa “cuce” addosso al paziente la cura che fa per lui. Come in una sartoria, anche in medicina, la narrazione rende possibile mettere al centro la persona con la sua storia e le sue necessità per offrire un servizio personalizzato, ad hoc. Attraverso la metafora del cucire, Sandro Spinsanti spiega cos’è la medicina narrativa nel suo nuovo libro che vi invitiamo a leggere, “La medicina vestita di narrazione” (2016). L’attenzio... »

Di Cloe Mirenda

Il gioco produce benessere, cura, guarisce. Chiunque è d’accordo nell’affermare gli effetti benefici del gioco perché li ha vissuti empiricamente durante l’infanzia. Ma è anche la scienza a dirlo attraverso lo studio delle proprietà terapeutiche del gioco e della sua efficacia. Fondata sui principi della psicologia dello sviluppo, la Play Therapy o terapia del gioco, consiste nel trattare problematiche cognitive, comportamentali, emotive e sociali... »

Di Cloe Mirenda

Uno degli usi più belli e più efficaci dei fiori Australiani è quello sul benessere della donna. Come ogni anno durante il suo viaggio in Italia, Ian White ha dato spunti e approfondimenti a chi ha scelto di utilizzare questi meravigliosi fiori del Bushland Australiano nella propria pratica terapeutica. Sono numerose le essenze che lavorano sul benessere della donna e in fondo, possiamo dirlo, noi donne siamo si più complicate degli uomini per tanti buoni motivi. ... »

di Dott.ssa Veronica Pacella Nutrizionista, Life Coach e Health Coach

L’oroscopo di Maggio 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di maggio Mercurio in Toro sarà retrogrado fino alla mattina del 22 maggio, creando intoppi, imprevisti e una certa confusione di pensiero. A essere penalizzati saranno soprattutto i segni fissi: Toro, Leone Scorpione, Acquario ... »

Di Redazione

1 di 86

Scarica flash player