Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

La piramidoterapia è una tecnica che, sfruttando l’energia elettromagnetica del Pianeta, promette di curare svariate patologie, favorire il rilassamento, migliorare la crescita delle piante e molto altro. Vediamo insieme cos’è la piramidoterapia, dove e come viene praticata e qual è la sua reale efficacia rispetto a quanto promette.   Cos’è la piramidoterapia e quali benefici apporta La piramidoterapia è una tecnica che viene definita ... »

Di Tatiana Maselli

Origine dei tarocchi  L’origine dei tarocchi è cosa alquanto dibattuta tra gli esperti di occultismo e di pratiche ermetico magiche ed esoteriche. Tra chi sostiene che derivino dall'antica cultura egizia (Court de Gebelin) e chi espone tesi che ne dimostrerebbero l’origine ebraica (Eliphas Lévi), vi è anche chi sostiene l’ipotesi di una nascita nell’antica Grecia od orientale. Di sicuro hanno avuto il loro momento di forza in epoca medievale, ... »

Di Valeria Gatti

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (MTC), ogni organo ed il viscere corrispondente sono associati ad un orario preciso della giornata, in cui essi raggiungono il massimo della loro attività e questo è correlato al fluire del Chi, o Energia vitale, lungo il meridiano corrispondente. Ogni organo, inoltre, corrisponde ad una particolare emozione: il fegato alla rabbia, il polmone alla tristezza, il cuore alla gioia, i reni alla paura, la milza alla preoccupazione. Ecco che, si... »

di Dr. Gabriella Fugazzotto Medico dietologo, esperta in Omotossicologia e PsicoNeuroEndocrinoImmunologia

La pelle di un individuo comincia a formarsi fin dal momento del concepimento, oevvero quando lo sperma e l’ovulo si uniscono nell’utero e danno origine ad una nuova vita. Nel momento in cui lo sperma raggiunge l’ovulo, inizia a muoversi un’energia calda come il fuoco (c.d. Agni) che permette non solo un processo di moltiplicazione ed espansione delle cellule del “nuovo” essere ma anche la formazione di una sostanza protettiva attorno all’ovulo:... »

di ASD Rasayana Ayurveda Bergamo

Il meridiano di Stomaco percorre il nostro corpo anteriormente e lateralmente e la sua direzione energetica è yang, dall’alto verso il basso. Il canale collega 45 punti energetici partendo da sotto l’occhio e arrivando all’estremità ungueale esterna del melluce, il secondo dito del piede. Gli esperti di Medicina tradizionale cinese non me ne vogliano di tale semplificazione, ma è sempre complicato spiegare, fuori dai tecnicismi, le caratteristiche dei m... »

Di Elisabetta Milani

Le spazzole corpo per tonificare la pelle e stare in forma Le spazzole corpo sono molto utilizzate per eseguire la spazzolatura durante tutto l'arco della giornata. Infatti questa pratica può essere svolta in base alle diverse esigenze.Eliminare le tossine con questo metodo è facilissimo e può occupare anche solo 10 minuti della vostra giornata. Riuscendo ad agire su il tessuto epiteliale, quindi, vanno ad innescarsi molti processi esterni che sono estremamente benefici p... »

di Antica erboristeria online

La gastrite è un’infiammazione della mucosa dello stomaco, che entra in diretto contatto con ciò di cui ci alimentiamo.Il bruciore è generalmente il sintomo avvertito. Un fuoco interno che spesso ci debilita talmente tanto da non riuscire nemmeno a bere un bicchiere d’acqua. Il fuoco che abbiamo dentro è proprio il simbolo che ci può illuminare sul significato della gastrite e sul perché si presenta. Leggi anche Gastrite cronica, cosa... »

Di Elisabetta Milani

Il minimalismo della vita in Giappone La cultura giapponese è di per sé molto attenta alla cura e al benessere del corpo e della casa, inclusi anche la pulizia, la bellezza intesa come armonia dell’insieme, e l’igiene personale e degli ambienti in cui si vive.  Lo stile minimal di cui si nutre facilita già di suo l’adempimento di certi lavori ed operazioni volti a eliminare sporcizia, polvere e accumuli vari. Se, attratti da questo modo di vivere, a... »

Di Valeria Gatti

Senza dover scomodare l’art therapy, una vera e propria forma psicoterapica per incoraggiare e supportare l’espressione di sé, la pittura e il disegno portano indubbiamente dei benefici effettivi nella vita di chi li pratica e di chi anche solo tenta di apprenderne le tecniche. In fondo sono arti semplici, alla portata di tutti sia fisicamente che economicamente, e sono molto piacevoli, uno strumento attraverso il quale ci si esprime e ci si proietta all’esterno. In f... »

Di Giacomo Colomba

La pelle è il più grande organo di senso. La pelle rappresenta l’elemento Aria; ha, infatti, uno stretto contatto con lo spazio e l’ambiente esterno. Come l’aria riveste la superficie terrestre proteggendola dal calore del sole e mantenendo l’equilibrio vitale, così anche la pelle è un rivestimento che protegge il corpo dagli sbalzi atmosferici mantenendo l’equilibrio energetico (che corrisponde all’equilibrio psicofisico... »

di ASD Rasayana Ayurveda Bergamo

1 di 95

Scarica flash player