20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

Risulta evidente che oltre a forme ed oggetti armonici e di valenza positiva ne esistano altre con valenza e vibrazioni negative. Queste di conseguenza influenzano il corpo umano e lo stesso ambiente che le ospita. Possiamo rifarci alla teoria di John Bell, scienziato che ha dimostrato come tutte le cose abbiano informazioni proprie, identiche per certi aspetti a ciascuna delle parti che le compongono, stessa cosa vale per le rappresentazioni di un oggetto in una fotografia o un ritratto. ... »

di FLAVIO ORLANDI Naturopata Consulente del Benessere

L’oroscopo di Luglio 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di luglio La fine della retrogradazione di Marte in Scorpione, segna la fine di un periodo di confusione, incertezza, crisi, stallo. Per molti Ariete, Toro, Scorpione, Leone, Acquario sono riemerse delle situazioni del passato che... »

Di Redazione

Quando si parla di iridologia si destano molte curiosità; è definita dagli iridologi come una vera arte ma molto spesso viene confusa e additata erroneamente come magia e previsione del futuro. La sua storia parte dall’antichità.   L'iridologia antica L’iridologia antica trae origine da Iride, dea greca dell’arcobaleno, figlia di Elettra e Taumante, messaggera di Giunone che era la dea della cura e dell’ornamento. I primi cenni storici invec... »

di Elena Rossi Naturopata Naturopata Iridologo Heilpraktiker

Si parla di paramorfismi quando ci si riferisce ad atteggiamenti posturali scorretti o meglio poco funzionali, come la scoliosi e la scifosi, che sono il risultato del profilo psicologico o conseguenze dirette e manifeste di traumi di tipo emotivo. Le spalle che si chiudono verso il cuore a protezione, la parte lombare che si inarca per orgoglio, il tratto cervicale che si carica di pesi e preoccupazioni. Gli atteggiamenti corporei e posturali rappresentano il modo in cui ci relazioniamo all'... »

Di Elisa Cappelli

L'equilibrio nella postura dipende dalla colonna vertebrale e dalla forza che essa riceve direttamente dal centro addominale, la nostra cintura, la culla della nostra energia. Non siamo concepiti a compartimenti stagni e quindi un disagio che va a caricare la cervicale si riflette anche sul bacino e viceversa. Un appoggio scorretto del piede dipende anche dall'equilibrio a livello dei denti e così via. Questo ci rende delle bellissime opere d'arte da leggere e interpretare con cur... »

Di Elisa Cappelli

Tra le tecniche energetiche più innovative ed efficaci se ne trovano molte il cui presupposto di base è tanto semplice quanto profondo da esplorare: siamo vibrazione materializzata. Il bagno di gong è una di queste.  Vediamo cosa sono i bagni di gong e in che modo la vibrazione va ad agire sul tutto il corpo riportando armonia.   Cos'è il bagno di gong  Attraverso la percussione del gong nei riceventi vengono stimolate le onde alfa ma anche... »

Di Elisa Cappelli

La Floriterapia utilizza Impatiens per coloro che non riescono a far collimare i loro tempi con quelli altrui o della realtà delle cose. Per cui precorrono sempre i tempi, saltano rapidamente alle conclusioni, non amano perdere tempo in quelle che definiscono bazzecole. Sono soggetti sempre di fretta, sempre iperattivi, che soffrono di infiammazioni articolari, spasmi muscolari, tachicardia, mal di testa, gastrite, irritabilità della pelle, mal di schiena.  A livello psichi... »

Di Elisabetta Milani

L’oroscopo di Giugno 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di giugno Continua a giugno la retrogradazione di Marte in Scorpione, pianeta che simboleggia la rabbia: cosa ci fa arrabbiare, in che modo gestiamo la rabbia e che uso ne facciamo, ma anche la rabbia come potente strumento di azi... »

Di Redazione

La principale funzione del linfodrenaggio manuale è quella di favorire la circolazione linfatica. Grazie al linfodrenaggio è possibile eliminare i ristagni linfatici che, a lungo termine possono determinare gonfiore e ingrossamento delle ghiandole linfatiche.   Funzioni del sistema linfatico Il linfodrenaggio manuale migliora quindi le principali funzioni del sistema circolatorio linfatico che sono: rimozione dei fluidi in eccesso dai tessuti;   assorbimento di acidi ... »

di FLAVIO ORLANDI Naturopata Consulente del Benessere

Il rimedio floreale Crab Apple è indicato per coloro che sono ossessionati dall’idea di pulire, purificare e decontaminare se stessi fisicamente e moralmente, e l’ambiente che li circonda e che entra in contatto con loro. La Floriterapia quindi utilizza Crab Apple per le persone che sono disgustate eccessivamente dalla sporcizia, esteriore o interiore, vera o presunta, che si può manifestare anche in forma di vergogna per alcune parti del proprio corpo, difficolt&agr... »

Di Elisabetta Milani

1 di 87

Scarica flash player