Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

GUIDE Consigliate di Terapie Naturali

Quante volte abbiamo espresso il desiderio di effettuare terapie, lunghe e noiose comodamente a casa propria. In molti casi è ancora necessario andare da un fisioterapista ma per quanto riguarda il trattamento con la magnetoterapia è invece prassi comune farla comodamente a domicilio.   Cosa è la magnetoterapia? La magnetoterapia si pratica con un apparecchio che emana campi elettro magnetici pulsati, ossia un campo elettromagnetico che si accende e si spenge al... »

di Wellstock

Per millenni l'uomo ha avuto come alleate le piante e le preziose proprietà per la salute in esse contenute. Fin dalla nascita dei primi gruppi organizzati, l’uomo sentì l’esigenza di attribuire compiti e ruoli ad alcuni membri preposti alla disciplina, all’istruzione e alla guarigione dei malanni.  Risale già al Medioevo la figura dello Speziale che grazie a fiori, radici, foglie e cortecce, dava vita a pozioni, impiastri, unguenti medicamentosi, p... »

di ViviMoringa

Con il termine cervicalgia si intende il dolore che interessa la zona del tratto cervicale e del collo, cui si associa a volte mal di testa occipitale, con estensione ai muscoli trapezi e nei casi più gravi il coinvolgimento delle spalle e delle braccia. A meno di trovarci di fronte a casi per cui è richiesto l'intervento di un medico specialista, lo shiatsu può rappresentare un valido aiuto per alleviare dolori e tensioni di questa parte del nostro corpo. Come al solito ... »

di ramashanty cappello operatore shiatsu

Moxa: cos'è La moxibustione, chiamata anche moxa, è una tecnica terapeutica che arriva dall'oriente. Si basa sui principi della Medicina Tradizionale Cinese, importata e rivista poi dal Giappone nella forma che conosciamo tutt'oggi. La cultura Giapponese ha apportate modifiche di forma e applicazione della Medicina Cinese, ma i concetti e i postulati sono originali. Il massaggio, l'agopuntura, la moxa, la coppettazione, l'uso di determinate erbe, fino all'alimentazione, pi&ugrav... »

Di Loredana Zilioli

Quando compii 27 anni mi dissero “Guido ti è scaduta la garanzia! “Iniziò così un lungo percorso di esami e  di prove allergologiche che si concluse  con una cura a base di un vaccino antiallergico.Da naturopata e da operatore olistico, ho sempre cercato di evitare l’utilizzo di prodotti chimici, ma, all’epoca, non fui consigliato in maniera naturale.Il problema delle allergie primaverili o stagionali, l’ho vissuto in prima persona,... »

di Guido PARENTE Naturopata Psicosomatico, Riflessologo Plantare, Pranoterapeuta Vibrazionale, docente Massaggio Armonico-Vibrazionale, Cristalloterapeuta, scrittore

Il numero di persone che soffrono di discopatie vertebrali croniche é considerevole, e non é solo appannaggio di coloro che fanno lavori di forza.1 italiano su 4 che soffrono questo martirio e che non sanno più cosa fare nonostante le sedute dal kinesiologo o dall'osteopata.   Le manipolazioni rimettono "in sede" ma NON RIGENERANO I DISCHI INTERVERTEBRALI, anzi é piuttosto vero il contrario.   Il processo di degradazione contempla 4 fasi:1. Fase di contra... »

di mare britannicum azienda

La giornata dell’omeopatia Sono circa 11 milioni (dati Omeoimprese) i cittadini in Italia che scelgono, per i propri famigliari o anche per i propri animali, di rivolgersi alle cure omeopatiche. Questi dati fanno capire quanto importanti siano le ricerche, gli studi, ma anche le consulenze e l’aiuto che la medicina omeopatica può apportare in taluni casi. Per l’occasione, vi saranno consulti gratuiti in circa 600 studi medici d’Italia, durante la giornata dedica... »

Di Valeria Gatti

La medicina energetica cinese è un universo di cultura, tradizione, movimenti, natura, che mette al centro l’uomo, le energie che possiede e quelle che riceve dall’esterno. L’interrelazione di influenze fisiche, chimiche, emozionali, ancestrali che si scatenano nell’essere umano e nel suo mondo sono ben spiegate dalla medicina tradizionale cinese e mostrano come l’individuo non sia un braccio, una gamba, uno stomaco o un intestino, ma un’unione di tu... »

Di Elisabetta Milani

Trattamento dei metameri, massaggio metamerico, le accezioni sono varie perché questa pratica sfrutta diverse manualità, ma l’aspetto importante del trattamento dei metameri è la rete di interrelazioni che vi sta dietro: muscoli, organi, visceri, connettivo, circolazione linfatica, circolazione venosa….tutto il nostro organismo, fisico, chimico e psichico viene coinvolto e riequilibrato….quando si dice benessere! Ne parlo in termini entusiastici perch&... »

Di Elisabetta Milani

ATB è l’acronimo di Awareness Through the Body che significa appunto risvegliare la Coscienza Attraverso il Corpo.  Questo metodo è un programma composto da numerosi esercizi, attività e giochi che hanno come finalità quella di aumentare la consapevolezza e la percezione di noi stessi. L'obiettivo che l’ATB si pone è quello di aiutare lo sviluppo dell’attenzione, della concentrazione, del rilassamento e dell’auto-consapevolezza. ... »

Di Mira Tonioni

1 di 92

Scarica flash player