20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

L’oroscopo di Agosto 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di settembre Mercurio sarà retrogrado in Vergine dal 30 agosto al 22 settembre. Durante questo periodo potremo essere particolarmente critici e analitici, forse all’eccesso.  Riorganizzazione è la parola chiave... »

Di Redazione

La chiamano voce-terapia ai giorni d'oggi, ma di fatto la voce da sempre per gli esseri umani è potente strumento di sostegno, aiuto e via verso se stessi. Che vuol dire aprire la porta verso se stessi a partire dall'uso della voce? E in che modo saperla usare per entrare a contatto con se stessi arreca benefici enormi?     La voce come strumento terapeutico Quando gli impedimenti psicofisici ci bloccano accade spesso che le ripercussioni ci siano a livello vocale. In altre p... »

Di Elisa Cappelli

L’oroscopo di Agosto 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di agosto Con Mercurio nel segno della Vergine, il modo di parlare e di osservare l’ambiente circostante si farà più attento e analitico. Le nostre riflessioni e valutazioni personali saranno maggiormente centr... »

Di Redazione

Se durante la tua giornata utilizzi uno smartphone o un computer portatile, leggi un libro o una rivista, oppure stai sul divano a guardare la TV, allora ti può capitare di avere alcuni fastidiosi dolori al collo. Questo accade percgè il vostro corpo assume una posizione non sana per un periodo prolungato di tempo. “È un danno causato da uso eccessivo. Il tuo corpo è stato progettato per muoversi, ma stai costringendo il collo e le spalle in una posizione sta... »

Di Redazione

Bach scoprì e sperimentò i suoi famosi fiori in diverse fasi. Alla fine del proprio studio egli suddivise i fiori in sette gruppi principali, a seconda dello squilibrio e della corrispondente qualità che tendevano a riequilibrare, specificando con ciascun gruppo un particolare e usuale modo, da parte dell'individuo, di affrontare la vita. Per ciascun fiore vi è un disequilibrio particolare, ma vi è altresì un pregio mal gestito dalla personalità... »

Di Loredana Zilioli

Risulta evidente che oltre a forme ed oggetti armonici e di valenza positiva ne esistano altre con valenza e vibrazioni negative. Queste di conseguenza influenzano il corpo umano e lo stesso ambiente che le ospita. Possiamo rifarci alla teoria di John Bell, scienziato che ha dimostrato come tutte le cose abbiano informazioni proprie, identiche per certi aspetti a ciascuna delle parti che le compongono, stessa cosa vale per le rappresentazioni di un oggetto in una fotografia o un ritratto. ... »

di FLAVIO ORLANDI Naturopata Consulente del Benessere

L’oroscopo di Luglio 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di luglio La fine della retrogradazione di Marte in Scorpione, segna la fine di un periodo di confusione, incertezza, crisi, stallo. Per molti Ariete, Toro, Scorpione, Leone, Acquario sono riemerse delle situazioni del passato che... »

Di Redazione

Quando si parla di iridologia si destano molte curiosità; è definita dagli iridologi come una vera arte ma molto spesso viene confusa e additata erroneamente come magia e previsione del futuro. La sua storia parte dall’antichità.   L'iridologia antica L’iridologia antica trae origine da Iride, dea greca dell’arcobaleno, figlia di Elettra e Taumante, messaggera di Giunone che era la dea della cura e dell’ornamento. I primi cenni storici invec... »

di Elena Rossi Naturopata Naturopata Iridologo Heilpraktiker

Si parla di paramorfismi quando ci si riferisce ad atteggiamenti posturali scorretti o meglio poco funzionali, come la scoliosi e la scifosi, che sono il risultato del profilo psicologico o conseguenze dirette e manifeste di traumi di tipo emotivo. Le spalle che si chiudono verso il cuore a protezione, la parte lombare che si inarca per orgoglio, il tratto cervicale che si carica di pesi e preoccupazioni. Gli atteggiamenti corporei e posturali rappresentano il modo in cui ci relazioniamo all'... »

Di Elisa Cappelli

L'equilibrio nella postura dipende dalla colonna vertebrale e dalla forza che essa riceve direttamente dal centro addominale, la nostra cintura, la culla della nostra energia. Non siamo concepiti a compartimenti stagni e quindi un disagio che va a caricare la cervicale si riflette anche sul bacino e viceversa. Un appoggio scorretto del piede dipende anche dall'equilibrio a livello dei denti e così via. Questo ci rende delle bellissime opere d'arte da leggere e interpretare con cur... »

Di Elisa Cappelli

1 di 87

Scarica flash player