Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

Trattamento dei metameri, massaggio metamerico, le accezioni sono varie perché questa pratica sfrutta diverse manualità, ma l’aspetto importante del trattamento dei metameri è la rete di interrelazioni che vi sta dietro: muscoli, organi, visceri, connettivo, circolazione linfatica, circolazione venosa….tutto il nostro organismo, fisico, chimico e psichico viene coinvolto e riequilibrato….quando si dice benessere! Ne parlo in termini entusiastici perch&... »

Di Elisabetta Milani

ATB è l’acronimo di Awareness Through the Body che significa appunto risvegliare la Coscienza Attraverso il Corpo.  Questo metodo è un programma composto da numerosi esercizi, attività e giochi che hanno come finalità quella di aumentare la consapevolezza e la percezione di noi stessi. L'obiettivo che l’ATB si pone è quello di aiutare lo sviluppo dell’attenzione, della concentrazione, del rilassamento e dell’auto-consapevolezza. ... »

Di Mira Tonioni

Il Manifesto dello Shiatsu Do Lo shiatsu altro non è che l’invito a uscire da quello che noi chiamiamo la “nostra” visione del mondo. Una disciplina deve, sempre, il suo successo sociale alla forma con cui questa viene rappresentata a livello mentale, individuale e collettivo, e a quali bisogni va a colmare. Il pensiero sottostante la pratica dello shiatsu “giapponese e non” non può sfuggire a questo processo. Uno sguardo alla storia e allo svilupp... »

di Accademia Siciliana Shiatsu

Piplamool è uno dei nomi indiani (assieme a "pippala" e "pipal") del Piper longum, Indian Long Pepper, conosciuto in italiano come pepe lungo. Come tutte le piante del Genere Piper appartiene alla Famiglia delle Piperaceae e, come il comune pepe nero (Piper nigrum) col quale è strettamente imparentato, è capace di produrre un effetto “pepato” di bruciore del cavo orale. Assieme al cugino pepe nero, è stato per secoli una spezia importante per ... »

Di Giacomo Colomba

Osteopatia, ecco il significato  Come viene definito dall’Istituto Superiore di Osteopatia (ISOI), per osteopatia (dal greco "osteon" - osso e dall'inglese "path" - sentiero) si intende “un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi e il trattamento di diverse patologie”. L’osteopatia non si serve di farmaci, rimedi naturali o strumenti medicali, ma di base agisce attraverso la manipolazione ... »

Di Valeria Gatti

Se parliamo di test kinesiologico, stiamo trattando di Kinesiologia Applicata, una disciplina rivoluzionaria che sta affascinando molti medici. Ma in cosa consiste esattamente? Non è facile dissertarne, perché presuppone alcune nozioni di base molto tecniche:  farò quindi riferimento al testo del maestro di kinesiologia applicata, il dottor Ruggero Dujany, mostro sacro di questa disciplina qui in Italia: “Teoria e impiego pratico della Kinesiologia Applicata&rd... »

Di Elisabetta Milani

L’Operatore Olistico ad indirizzo Bioenergetico è un facilitatore dell’equilibrio energetico, dell’evoluzione e della crescita personale che lavora con competenze pluridisciplinari e approcci integrati attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche e meditative. L’operatore olistico agevola il naturale processo di trasformazione e consapevolezza globale della persona e promuove uno stile di vita ecologico e sostenibile. E’ un catalizzatore d... »

di Associazione Nuova Terra - ...

Per prima cosa delineiamo che cosa è una tecnica energetica e  per fare questo conosciamo meglio ciò che in ambito olistico è ampiamente conosciuto (pranoterapia e reiki), per poi così meglio identificare e delineare le peculiarità del metodo in questione. Pranoterapia o Prano-Pratica  La pranoterapia, o secondo una definizione più corretta, la prano-pratica, è una forma di trattamento che, attraverso il riequilibrio dei flussi energ... »

di Associazione Nuova Terra - ...

Bonsai, l'albero nella coppa: dalla Cina al Giappone già circa 700 anni d.C., il bonsai - che letteralmente significa "albero o pianta nella coppa o nel vassoio" - arriva in occidente e si diffonde come una moda già decenni fa. Solo recentemente però è stata riconosciuta come una vera e propria terapia. Lo dimostra lo studio di una psicologa che l'ha sperimentato in prima persona. Ecco come quella che è molto più che un’hobby-terapia, ovver... »

Di Valeria Gatti

Parassiti energetici e fisici del Sistema Umano.  Definizione di parassita: dal latino "parasita" o "parasitus", derivati dal greco parásitos (παράσιτος), composto da "pará" (παρά = «presso») e "sitos“ (σῖτος= «alimento,sostentamento») ovvero…… Chi  mangia alla tavola di un altro o chi vive a spese di un altro. Ci sono perfino parassiti che vivon... »

di Andrea Marini Naturopata, Consulente Benesserer

1 di 91

Scarica flash player