Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

Un buon modo per entrare in una dimensione terapeutica che non si conosce è farne esperienza diretta. Il primo approccio con un kinesiologo o una kinesiologa di solito non si dimentica perché si va a scoprire direttamente che il corpo in effetti parla, eccome se parla. Le prove di resistenza muscolare rivelano moltissimo sulla nostra organizzazione funzionale. Se non volete fare subito esperienza diretta vi suggeriamo il testo "Manuale di kinesiologia applicata" di Mauro Stegnan... »

Di Elisa Cappelli

Mi è stato domandato spesso se Fiori di Bach e Letture dei Registri Akashici siano metodi compatibili ed utilizzabili in parallelo per aiutare una persona nel miglioramento della propria situazione fisica e quotidiana. Nonostante quello che si potrebbe pensare, considerate le origini e lo svolgimento differenti dei due metodi, la mia esperienza professionale mi ha portato a sostenere che non stiamo parlando di due mondi così separati e lontani.   Letture dei Regis... »

di Marialetizia Nigro Operatore del Benessere Naturale, Consulente Lettura Registri Akashici, Consulente Fiori di Bach BFRP

Entriamo in un libro sapienziale di origine antichissima, l’I Ching, antichissimo testo cinese, pieno di simbolo che è anche significante e significato che appaiono in modo diverso a seconda del corso della vita di ciascuno.     I Ching: antica sapienza oracolare   Prima di parlare dell’I Ching dobbiamo chiarire che adesso esistono anche siti di divinazione on line. Come se un taoista se ne stesse dall’altra parte dello schermo pronto a rivelarvi i... »

Di Elisa Cappelli

L’oroscopo di Dicembre 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di dicembre Cambiamento è la parola chiave del mese di dicembre che inizierà con l’energia propulsiva di Marte in Acquario in aspetto a Giove, Saturno e Urano. L’Acquario è un segno originale, innovat... »

Di Redazione

L’oroscopo del 2017 è online, con tutte le previsioni segno per segno sul benessere fisico, emotivo, psichico, relazionale e spirituale.   Quadro generale dell'oroscopo 2017 Il 9 settembre 2016, Giove è entrato nella Bilancia, il segno associato alla giustizia, all’armonia e all’amore, e soprattutto agli uguali diritti nelle relazioni. Ogni cosa dovrà prendere la propria “misura” nel mondo, il proprio equilibrio e la propria fu... »

Di Redazione

Mark Jensen è stato mio maestro in New Mexico ed è un amico grande. Il suo lavoro come chiropratico è intriso di pratiche di medicina sacra e fitoterapiche secondo la tradizione cinese e dei nativi d’America. Ci ha unito la devozione alla pratica del qi gong e lo studio dello sciamanesimo (nello specifico la tradizione Navajo). Leggiamo la sua intervista, in cui ci allarga il concetto di salute e spiega in cosa consiste la medicina sacra e in che senso il ... »

Intervista a Mark Jensen

I trattamenti di radionica sono assolutamente privi di controindicazioni in quanto NON c'è la necessità di assumere nessun tipo rimedio, fosse anche il più naturale possibile. I trattamenti vengono effettuati "a distanza" e pertanto NON c'è bisogno della presenza fisica del cliente che può essere anche a centinaia di Km. di lontananza. I risultati già si possono ottenere dopo i primi 3/4 gg. dall'inizio del trattamentosi possono trattare una inf... »

di alessandro forlivesi Operatore professionista di tecniche di guarigione a distanza

Si tratta di vere e proprie coppette che si applicano sulla pelle e fa parte delle terapie esterne usate nel complesso e articolato mondo della medicina tradizionale cinese. Vediamo da vicino la coppettazione, come e quando si pratica e che benefici dà.   La pratica della coppettazione  Tra le tecniche esterne della medicina cinese, ovvero quelle che non includono l’assunzione di erbe o preparati specifici o non contemplano lavori sull’energia interna attraverso... »

Di Elisa Cappelli

L’oroscopo di Novembre 2016 è online, con le previsioni sull'andamento del mese, consigli erboristici e alimentari, suggerimenti su corpo e movimento, dritte spirituali e consigli di lettura e musicali.    Quadro generale dell'oroscopo di novembre Marte dal 9 novembre fino al 19 dicembre transiterà nel segno dell’Acquario, e durante questo periodo sentiremo il bisogno di esprimere la nostra parte più libera e anticonvenzionale. Ogni fo... »

Di Redazione

Se è vero che energia creativa ed energia ricettiva hanno un'importanza fondamentale nel taoismo, è anche vero che ciò che sta nel mezzo fa davvero la differenza e va nobilitato, celebrato, mantenuto. Si tratta del corpo: è nella fisicità umana che si realizza questa unità, l'uomo e la donna sono veramente dei canali. Nel corpo fisico si riuniscono armonie, contraddizioni, equilibri e scompensi. Vediamo da vicino come veniva inteso il corpo nel taoism... »

Di Elisa Cappelli

1 di 90

Scarica flash player