Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
20602
Terapie Naturali

Le terapie naturali sono quelle tecniche, studi e pratiche che non appartengono alla medicina tradizionale. La maggior parte ha origini millenarie e considerano l’uomo come un’entità indivisibile nella quale corpo e mente s’influenzano vicendevolmente. Le terapie naturali devono avere un’azione preventiva e funzionale e basarsi sui rimedi naturali. Negli Stati Uniti sono note anche come CAM, Complementary and Alternative Medicine. Tale definizione è stata adottata anche in Italia dove le medicine alternative e complementari esclusiva competenza di medici, farmacisti, odontoiatri e veterinari. 

Cosa sono le campane tibetane Si definiscono campane ma in realtà sembrano delle ciotole di varie dimensioni - infatti in inglese si chiamano "tibetan bowls" - generalmente di color ottone, che vengono fatte risuonare con una specie di legno cilindrico che ricorda il pestello del mortaio. Detto così sembra riduttivo: in realtà questi oggetti dalla foggia estremamente semplice nascondono antichissime origini e potenzialità. La campana tibetana è infatti ... »

Di Valeria Gatti

Dare una definizione tout court di cosa s’intenda per omeopatia unicista non è semplice. Possiamo iniziare con l’affermare che l’omeopatia ambisce ad individuare un rimedio che sia utile all’individuo nella sua tipicità, per curarne i disequilibri. Non si prefigge quindi di debellare il disturbo ma di curare la persona nella totalità dei sintomi che presenta. L’omeopatia unicista prevede la somministrazione di un unico farmaco omeopatico ada... »

Di Elisabetta Milani

La Giornata mondiale dell'omeopatia 2018 Il World Homeopathy Day, ovvero la Giornata mondiale dell'omeopatia, si celebra il 10 aprile prossimo. La data è stata scelta non a caso, ma in corrispondenza della nascita di colui che dell'omeopatia è considerato il fondatore, Samuel Hahnemann, medico tedesco nato appunto il 10 aprile del 1755. Lo scopo di questa giornata è quello di diffondere consapevolezza riguardo questo tipo di cure alternative e questo messaggio di condivis... »

Di Valeria Gatti

I cerotti riscaldanti sono dispositivi medici utili in caso di dolori muscolari, articolari e mestruali: vediamo cosa contengono, come si utilizzano e come funzionano i cerotti riscaldanti. Cosa sono e come funzionano i cerotti riscaldanti I cerotti riscaldanti sono dispositivi medici acquistabili in farmacia e utilizzati per la termoterapia, cioè la terapia che sfrutta il calore. Normalmente i cerotti riscaldanti non contengono medicinali e funzionano sfruttando il calore: sono cerott... »

Di Tatiana Maselli

Il menisco è un tessuto cartilagineo che forma parte dell’articolazione del ginocchio. Tutte le strutture composte da cartilagine godono di molta flessibilità per via della grande percentuale d’acqua che le compone. Per quanto possano sembrare dei tessuti delicati, al contrario possiedono una grande resistenza, di fatti non è un caso che madre natura abbia inserito questo tessuto all’interno delle articolazioni più complesse nelle estremità... »

Di Luca Basto

Dando un’occhiata al rapporto tra peso sostenuto e superifcie scopriamo che le caviglie sono l’articolazione che in tutto il corpo deve sopportare quotidianamente la maggiore quantità di stress. Si tratta delle articolazioni che uniscono da una parte tibia e perone, le lunghe ossa della parte inferiore della gamba connesse in alto col ginocchio, mentre dall’altra l’astragalo, l’osso corto del piede che trasmette tutto lo stress dovuto al peso del corpo dal... »

Di Giacomo Colomba

Unendo le diverse esperienze maturate negli ambiti del movimento corporeo, della gestione vocale (in quanto cantante), della danza classica (insegnante diplomata Royal Academy), dell’ascolto musicale attivo e della pratica di discipline olistiche, ho creato un metodo che ascolta il linguaggio corporeo, insegnando al praticante a riconoscerne i segnali, utili strumenti di buona vita. Con la pratica di questa disciplina le contingenze quotidiane dell’esistenza e i suoi ritmi verrann... »

di Studio Rebecca Naturopatia ... Naturopata Floriterapeuta Insegnante di Danza Classica Master ReiKi Tarologa Cantante Professionista Esperta in tecniche di gestione energetica Ideatrice del Metodo Stretching Olistico

Origine del massaggio tantrico La parola "tantra" trae origine dal sanscrito e significa "telaio", "ordito", con accezioni di significato che si spingono fino a originare sfumature lessicali come "principio, essenza, dottrina o tecnica". Il tantra può essere riassunto come una via di liberazione del sè e al tempo stesso di raggiungimento dell'essenza del sè, un modo di entrare in contatto profondo con la propria anima. Attraverso il masasggio tantrico e la stimolazione di... »

Di Valeria Gatti

La muscolatura è una struttura complessa ed efficace che permette il movimento a qualsiasi essere vivente. Ne determina parte della forma fisica e strutturale, facendo così parte dei così detti: sistemi Vitali. Nell’essere umano, come in tutti gli esseri viventi che possiedono lo scheletro, la muscolatura mantiene salda e composta ogni articolazione, permette il movimento, la forza, la resistenza e la flessibilità. Rappresenta dunque parte fondamentale della ... »

Di Luca Basto

La menopausa: sintomi e disturbi La menopausa è un periodo delicato della vita della donna. Si tratta di un passaggio molto importante per vari aspetti: sia dal punto di vista fisico che emotivo che, prima o dopo, occorre affrontare e gestire nel miglior modo possibile.La società occidentale, basata sul mito della giovinezza da mantenere nel tempo a qualsiasi costo e la bellezza fisica come biglietto da visita irrinunciabile, certamente non aiutano ad accogliere con serenit&agra... »

di Emanuela Re Consulente delle Emozioni

1 di 101

Scarica flash player