Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Terapie naturali altro

CRISTALLOTERAPIA: ENERGIA DELLE PIETRE RARE

Cristalloterapia: 3 rari tipi di quarzo e una preziosa varietà di zoisite, pietre rare e poco conosciute nel mondo della terapia con i cristalli.

Di Giacomo Colomba 19836 Speciale

La cristalloterapia

La cristalloterapia, è oggi considerata una pseudoscienza e gettata di riflesso nel gran calderone delle terapie alternative private a priori di alcun credito scientifico.

Vale la pena constatare però che l’utilizzo dei cristalli a scopi terapeutici è una pratica antichissima, rinvenibile nei riti degli sciamani e dei medicine man di tutte le culture antiche, dalla Siberia al Bush australiano, dal Nord America alla savana dei boscimani.

Non solo, lo studio delle loro proprietà è stato approfondito anche nel Medioevo, durante l’età d’oro dell’Islam, durante il periodo alchemico ed ermetico ed alcune pietre sono, da sempre, fino ai nostril giorni, usate in alcune medicine tradizionali, come quella cinese o nell’ayurveda.

Andiamo alla ricerca dei supposti poteri di alcune pietre piu’ rare e generalmente ignorate dai manuali più classici di cristalloterapia.