Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

I PROBLEMI DEL COLON

Il colon è un organo soggetti a diverse problematiche, che oltretutto può rappresentare una fonte di altri problemi

I problemi del colon

Conosciuto anche con il nome di 'intestino crasso', il colon è la parte terminale dell'apparato digerente. Il colon rappresenta una parte fondamentale della digestione e un componente fondamentale nel benessere dell'individuo. Ma è anche un nido di problemi.

Germi (parassiti) presenti nell’intestino sono in grado di produrre enormi quantità di materiale tossico (metanolo, propanolo, butanolo, ammoniaca, metano, scatolo, putrescina, cadaverina, indolo, ecc.). Nella norma, questo tipo di sostanze vengono espulse, ma in condizioni di equilibrio alterato è possibile che si inneschi un riassorbimento delle stesse che porta a uno stato di intossicazione e quindi di disagio fisico. Perché? Una delle funzioni svolte del colon è proprio quella di riassorbire la parte liquida. Questo comporta che i residui depositati tra le pareti, le pieghe e gli interstizi dell'organo diventino sempre più secchi e asciutti, dando luogo a dannose incrostazioni.

Il processo noto come 'autointossinazione' rappresenta uno dei problemi del colon dovuti a questa attività. In sostanza, si genera un circolo vizioso: le tossine vengono costantemente rimesse in circolo nel corpo, caricando gli altri organi escretori (reni, polmoni, pelle, sistema linfatico) di un super-lavoro, e non verranno mai espulse definitivamente. Oltre a ciò, il corpo viene interessato, in altre zone, dall'intossicazione. Pelle, muscoli e tessuto connettivo su tutti.

 

LEGGI ANCHE UNA SEDUTA DI IDROTERAPIA DEL COLON

 

Idroterapia del colon

I problemi del colon vengono sottolineati dall'esponenziale aumento di disturbi come stitichezza, meteorismo, colon irritabile, addome sporgente, cattiva digestione, mal di testa, affaticamento, depressione, difficoltà di concentrazione, acne, micosi, reumatismi e infiammazioni. Spesso, la scarsa capacità di recuperare da un incidente o da un'altra terapia è dovuta alla fatica che il nostro colon compie per depurarsi e a quanto stia mettendo a rischio l'intero “sistema corpo”.

 

Cosa si può fare?

Intervenire con l'idrocolonterapia. Questa riporta la flora batterica in equilibrio, oltre che stimolare la peristalsi. L'effetto diluente dell'acqua che viene introdotta all'interno del corpo e la stimolazione che si viene a creare, mettono l'intestino in condizioni di pulirsi a fondo e riattivare le sue funzioni vitali. Inoltre, l'immissione di ossigeno attraverso l'acqua, fornisce un valido nutrimento per il corpo. Ma non solo. Essendo una terapia disintossicante, il soggetto ottiene una diminuzione dei disturbi cutanei e un aumento del livello di energia e vitalità. Tutto il corpo risente di un aumento delle funzioni vitali.

Immagine | Mondodelgusto

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: