Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

INAPPETENZA, STANCHEZZA, SVOGLIATEZZA... E IL TUINA PEDIATRICO

Uno dei problemi che più affligge le mamme è il “bambino che mangia poco”… e il bambino che appare fragile, fisicamente ed emotivamente. Il tuina può sostenere l’energia di questi bambini rinforzandoli e aiutandoli in questo periodo della loro crescita così delicata.

Il vostro bambino è delicato? Un po’ fragile?

Vostro figlio è magrolino, mangia con fatica e poco... si stanca presto, piange per le piccole cose... o è spesso svogliato?

La sua energia non è sufficiente!

Uno dei problemi che più affligge le mamme è il “bambino che mangia poco”… e il bambino che appare fragile, fisicamente ed emotivamente.

 

Leggi anche Cos'è il Tuina >>

 

Come agisce il tuina pediatrico

Il Tuina Pediatrico può sostenere e rinforzare l’energia di questi bambini rinforzandoli e aiutandoli in questo periodo della loro crescita così delicata, quella che va dalla nascita all’età scolare (0/10 anni).

Il Tuina Pediatrico, disciplina appartenente alla Medicina Tradizionale Cinese, attribuisce i vari malesseri del bambino ad un disequilibrio energetico; è per questo che l’obiettivo del Tuina Pediatrico (ma anche del tuina per adulti) è riequilibrare il sistema energetico del bambino, sfruttando le risorse di cui l’organismo è naturalmente ricco e ritornando così ad uno stato di “Ben-essere” fisico ed emotivo

In questo caso è necessario stimolare e rinforzare una parte del sistema energetico deputato alla trasformazione dell’energia del cibo.

Le stimolazioni sono facili, indolore, senza nessuna controindicazioni e possono essere facilmente imparate dai genitori, che vengono coinvolti attivamente e continuano le stimolazioni a casa prolungandone l’efficacia.

CONSIGLIO: Cercate per quanto possibile di NON dare alimenti MOLTO FREDDI (tipico è lo yogurt freddo o l’acqua ghiacciata in estate), cosicché la milza (organo che ha il compito di trasformare l'energia del cibo) non disperda la sua energia (che è già poca nel bambino), RISCALDANDO gli alimenti molto FREDDI per prepararli alla digestione.

 

Inappentenza: le posssibili cause

 

Per approfondire:
> Tutti le cause e i rimedi naturali contro l'inappetenza

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: