Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

GUARIRE DEFINITIVAMENTE DA ASMA, ALLERGIE, ANSIA E ALTRO!

Combattere e vincere l'asma, le allergie, l'ansia e molte altre patologie con un metodo serio e naturale senza adoperare alcun medicinale semplicemente mettendo in pratica gli esercizi del Metodo scoperto dal medico russo Konstantin Buteyko ed approvato dal ministero della sanità russo dopo serie sperimentazioni scientifiche in doppio cieco fino dal 1985

Guarire definitivamente da asma, allergie, ansia e altro!

Questa, sembrava fino a qualche anno fa una di quelle affermazioni che sarebbero state relegate solamente nel novero dei soli desideri...eppure adesso, grazie al metodo che il Dott.Buteyko ha inventato, l’asma,quella patologia che per migliaia di anni ha colpito bambini ed adulti lasciandosi dietro solamente una scia di dolore e paura, possiamo affermare che è una di quelle patologie dalle quali si guarisce !

Infatti la novità che Buteyko ha introdotto con l’avvento delle sue scoperte è legata al riconoscimento certo (finalmente ) di quali fossero le vere cause che scatenano l’asma!

Grazie a queste intuizioni poi avvalorate dalla pratica e soprattutto dalle sperimentazioni che sono state effettuate a varie riprese in molti paesi con la tecnica della sperimentazione scientifica con controllo in doppio cieco, e che si sono concluse con il riconoscimento ufficiale del metodo da parte del Ministero della Sanità Russo fino dal 1985 si può dire con soddisfazione che l’Asma grazie al metodo Buteyko può essere vinta definitivamente!

Ormai nel mondo le persone che applicando il metodo di Buteyko hanno ritrovato la perduta salute non si contano più ed anche in Italia il loro numero è in costante aumento e questo solamente grazie al passaparola delle persone guarite senza alcun aiuto da parte dei mass media ufficiali ai quali non interessa "commercialmente" un metodo che  adopera solamente l'aria per curare.

Visto che il metodo adopera per i suoi esercizi solamente il respiro , l'aria non si può brevettare e non è sfruttabile a fini commerciali da parte delle potenti industrie del farmaco, tutto ciò che possa impedire o rallentare il proprio business viene visto di cattivo occhio ed assolutamente boicottato .

Con un semplice corso che dura un giorno e mezzo (di solito nel week end), si riesce a comprendere in modo semplice la fisiologia umana,i veri motivi scatenanti delle patologie legate all’Asma ed alle Allergie, una serie di esercizi che riescono da prima a contenere gli attacchi e poi a guarire definitivamente le persone .

La caratteristica specifica dei corsi BUTEYKO è che oltre agli esercizi si insegna anche ad essere in grado di AUTOCONTROLLARSI misurando in modo concreto il prima ed il dopo gli esercizi grazie ad una tecnica scientifica propria del metodo in modo da comprendere come il proprio organismo risponda agli esercizi e di quali miglioramenti l'organismo si sia avvantaggiato nel fare gli esercizi.

La completezza del sistema che Buteyko ha inventato comprende un aiuto a 360° per il paziente asmatico che può scegliere,grazie ai consigli del suo istruttore,quali possano essere gli esercizi a lui più congeniali , quando e come farli, infatti grazie alla duttilità del metodo si può scegliere tra esercizi statici ed esercizi in movimento dando così la possibilità a ciascuno di riuscire a trovare sempre uno spazio ed un tempo adatto durante la giornata in cui effettuare gli esercizi!

L’attenzione con cui vengono spiegati durante i corsi anche le parti teoriche rende l’Asmatico ancora più partecipe di quel lavoro che sarà la sua guarigione perchè ,un paziente che conosce il proprio problema acquisirà la giusta consapevolezza e volontà per risolverlo.

 

Una speciale attenzione viene portata anche alle situazioni legate al vivere comune ,al “come ” si affrontano Stress ed abitudini di vita,perchè molto spesso ed in maniera molto nascosta e subdola siamo preda di un meccanismo che ci mangia e ci divora dal di dentro ammalandoci meccanismo del quale nemmeno crediamo l’esistenza.

Già alla fine del corso si assiste sempre ad un primo cambiamento fisico ed insieme a questo cambiamento diciamo di natura materiale si hanno anche cambiamenti di natura sottile,psicologica,perchè ogni volta che un “malato” comprende veramente i meccanismi che generano in lui la patologia ecco che scatta una consapevolezza che lo mette in condizione di instaurare un contatto con il suo io più profondo che è poi la molla che in sinergia porta spirito e fisico a reagire positivamente in direzione della guarigione..

Comprendendo finalmente il proprio organismo,il suo funzionamento,ogni Asmatico comincia a rivolgere la sua attenzione all’interno di se scoprendo parti del  che a volte mai aveva nemmeno toccato e nemmeno aveva pensato esistessero ed avessero una così grande componente nella sua patologia.

Il metodo grazie all’esperienza che Buteyko ed i suoi colleghi hanno fatto negli anni,nelle strutture ospedaliere e nei corsi fatti in tutto il mondo,non si rivolge solamente a gli Asmatici adulti ma anche a quelli che sono ancor bambini riuscendo a guarirli velocemente con esercizi improntati sul gioco ,semplici e divertenti che comunque restano molto efficaci per la risoluzione della patologia.

Anche in Italia i corsi vengono effettuati da istruttori autorizzati al’ insegnamento, ma va anche detto che è molto importante che i corsi vengano effettuati da veri istruttori e non da persone, magari volenterose, ma purtroppo IMPROVVISATE senza adeguata preparazione ed esperienza, perchè il metodo per quanto semplice entra molto in profondità nel metabolismo dell'organismo e se non si è Veramente Preparati si rischia di causare invece della guarigione seri problemi .
Infatti ogni buon corso deve essere cucito sulle persone che lo frequentano non solo sulle loro patologie ma anche sulla loro vita.

 

Chiedete sempre a chiunque vi proponesse un corso Buteyko quale sia stata la sua preparazione e quale sia la sua esperienza!!


Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: