Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

DIVENTARE INSEGNANTE AURA SOMA: IL COLORE DELL'EQUILIBRIO ENERGETICO

Diventare insegnante Aura Soma non è affatto semplice. È necessario frequentare diversi corsi e formarsi su più livelli. Vediamo in che modo

Cos'è l'Aura Soma

Aura Soma, sviluppato nel 1984 da Vicky Wall, unisce le energie curative dei colori, delle piante e dei cristalli per pulire, armonizzare e bilanciare l’aura di un soggetto, aiutandone le emozioni, la mente, il corpo e lo spirito. Attraverso il linguaggio universale dei colori, si è in grado di riconoscere se stessi, scoprire chi siamo e comprendere i doni e le sfide per la crescita interiore.

In sostanza, Aura Soma ha come fulcro 109 bottiglie colorate, ognuna delle quali possiede due strati, uno oleoso che riposa su uno acquoso.

La parte superiore contiene olii essenziali e le energie dei cristalli, mentre quello inferiore è composto da estratti di piante, gemme, cristalli e acqua che proviene dal sacro sito di Chalice Well a Glastonbury in Inghilterra.  

 

Aura Soma si occupa dunque del riequilibrio energetico: dopo averla agitata, la bottiglia viene applicata sul corpo dove viene assorbita dalla pelle, per penetrare nel sistema linfatico e dirigersi nell’area del corpo e nei nostri centri energetici, i chakra, dove la sua energia è maggiormente richiesta. In sostanza, diventare insegnante Aura Soma significa operare una sintesi di cromoterapia, aromaterapia e cristalloterapia. Il sistema non è dei più semplici e solo un consulente Aura Soma può introdurre un praticante alla disciplina. 

 

Chi è il consulente Aura Soma

Come anticipato, esistono disponibili 105 bottiglie bicolore di Aura Soma formate da uno strato acquoso e uno oleoso,  perfettamente divise a metà. Durante una consultazione di Aura Soma, vengono scelte quattro combinazioni di colore. La scelta delle bottiglie viene fatta con distacco mentale, lasciando che l'anima identifichi, attraverso i colori, le vibrazioni di cui ha bisogno per armonizzarsi e ritrovare il proprio equilibrio.

 

Diventare insegnante Aura Soma significa avere il compito di interpretare e favorire la comprensione della sequenza dei colori scelti. La prima bottiglia fornisce informazioni sul potenziale che abbiamo da esprimere, la seconda rappresenta le lezioni che abbiamo scelto di apprendere nel nostro processo evolutivo. La terza e la quarta bottiglia corrispondono al nostro atteggiamento presente rispetto al potenziale della nostra anima e alle energie che si muovono verso di noi dal futuro. 

Attraverso il consulente, lo specchio (costituito dalle quattro bottiglie scelte) può essere letto o interpretato. Infatti il consulente, disponendo di un'adeguata preparazione, è in grado non solo di riuscire a riconoscere sullo specchio la molteplicità di ciò che ne viene riflesso, ma anche di focalizzare e selezionare le tematiche che più hanno bisogno di essere riconosciute e considerate. Il consulente infine fornisce il suo sostegno energetico, vitale per una operazione energetica. 

 

Diventare insegnante di Aura Soma

Vengono considerati consulenti di Aura Soma solo quelle persone che sono passate attraverso gli stadi della formazione, prevista dall'Accademia Internazionale del Colore di Tetford. I consulenti svolgono una funzione importantissima nel sistema terapeutico. Il centro Aura Soma Italia, di Roma, ospita ogni anno dei corsi per diventare insegnanti Aura Soma. 

 

I corsi di Aura Soma si suddividono solitamente in diversi livelli: base, intermedio, PPS, avanzato, Asiact ed esperenziali. Dopo il PPS, lo studente può offrire presentazioni a piccoli gruppi locali e partecipare a fiere per descrivere il sistema Aura Soma a coloro che si fermano allo stand. Inoltre può registrarsi per essere un praticante Aura Soma. I corsi accreditati Asiact invece sono corsi validi per il rinnovo del Certificato di Abilitazione all’esercizio della professione di Praticante Aura-Soma. I Corsi Esperenziali non sono certificati da Asiact. I Praticanti e i Consulenti possono essere registrati come "Sharing Day", per essere utilizzati per il rinnovo all' iscrizione all' Albo di Praticanti e Consulenti (minimo 6 ore annuali).

 

Puoi approfondire la pratica e i benefici dell'aura soma

 

Immagine | Robsphotopage

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: