Articolo

Cristalli e pietre: il Quarzo Rosa

Scopriamo perché Cristalli e Pietre possono diventare amici speciali e darci supporto e in particolare vediamo le proprietà del Quarzo Rosa

Cristalli e pietre: il Quarzo Rosa

Cristalli e Pietre sono uno tra i Doni speciali che Madre Terra ci offre. A colpo d'occhio ne cogliamo la bellezza estetica, il colore, la forma..ad alcuni appaiono come oggetti inanimati ma se li avviciniamo con amore e considerazione lasciando la porta del cuore aperta, inizieremo a guardarli con occhi più attenti e sviluppiamo la capacità di ascoltarli e sentirli.

È in quel preciso istante che ha inizio un bellissimo viaggio e oltre alla  bellezza comprenderemo quanto ognuno di essi possieda una sua anima, uno suo carattere e una qualità specifica.   

Il colore ne determina l'associazione ad un diverso chakra (punto energetico) e ognuno di essi ha proprietà singolari che agiscono su più livelli: spirituale, energetico, eterico, fisico, emozionale.

Inoltre, a seconda delle proprietà possono aiutare per purificare e/o energizzare un ambiente, schermarci da energie pesanti, radiazioni, onde elettromagnetiche ecc.. Speciali compagni di viaggio che ci donano amore portando Luce nella nostra Vita.

Il Quarzo Rosa

Insieme all'Avventurina verde è la pietra principale per il chakra del Cuore (quarto Chakra). 
Rappresenta l'amore, la bellezza, la pace, e il perdono. La sua qualità energetica è la dolcezza, la sua proprietà calmante dona conforto e calore al nostro cuore.

Equilibra le emozioni, porta pace interiore e armonia. Riduce lo stress e la tensione nel cuore, dissolve la rabbia, la gelosia e il risentimento verso altri, attutendo così i disturbi derivanti da queste emozioni. Il quarzo rosa ci aiuta a comprendere come ogni cambiamento della nostra vita sia importanti, anche i più duri...

Ottimo per bilanciare tutti i chakra, per rimuovere l'energia stagnante e non più necessaria sostituendola con energia d'amore. E’ ottimo per allineare i corpi mentale, emozionale ed astrale.

La sua energia dolce e portatrice di armonia è un valido supporto per portare e stabilire calma nei luoghi dove viviamo e lavoriamo, possiamo posizionarli sulla scrivania, comodini o mensole. 

Sul piano spirituale, nonostante la sua dolcezza, si rivela uno dei più potenti alleati: stimola il cuore a muoversi sempre nell’amore e porta corpo, mente e spirito in quella frequenza di Luce.

Possiamo portarlo con noi in tasca o come ciondolo all'altezza del chakra del cuore (al centro del petto), tenuto in camera da letto aiuta a prendere sonno.

 

Come pulire il Quarzo Rosa

Acqua corrente (getto moderato), Reiki o anche esposta al Sole.