Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Yoga

MALINCONIA AUTUNNALE E YOGA: QUALCHE CONSIGLIO

Il Giappone esiste una tradizione, detta Momijigari, che consiste nell’ammirare i colori infuocati dell’autunno immersi nella natura. Questa stagione tinge infatti le città di sfumature intense e avvolgenti, ma, per molti esseri umani, rappresenta un momento dell’anno piuttosto delicato. Cosa fare per portare un pizzico di allegria in più? Lo yoga può venirci in soccorso quale buona abitudine dal potente effetto equilibrante.

Di Sara Mascigrande 11169 Speciale

Il ritorno alle attività lavorative dopo la pausa estiva, la luce che inizia a diminuire, il freddo che fa capolino, il clima uggioso sono alcuni tra in tanti elementi che influiscono sull’umore, soprattutto alle nostre latitudini generalmente benedette dal sole gran parte dell’anno.

Non ci stiamo riferendo chiaramente a nulla di grave o patologico, ma a quella sottile malinconia che, talvolta, allunga la sua ombra cupa sulle nostre giornate, complice la generica atmosfera autunnale.

Ecco allora qualche tecnica specifica dello yoga che donerà al nostro umore quel brio per affrontare ogni giorno con un radioso sorriso.

 

Scopri anche i rimedi di erboristeria per l'autunno