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Yoga

ESERCIZI YOGA PER L'ALLUNGAMENTO DEI MUSCOLI

Impariamo la flessuosità osservando i gatti, agili, sciolti, completamente morbidi. Ecco dunque qualche asana per assaporare il piacere dei nostri muscoli allungati e piacevolmente distesi!

Di Sara Mascigrande 11169 Speciale

Molti di noi, per motivi di studio o lavoro, trascorrono la gran parte della giornata seduta davanti al computer, sui libri, alla guida della propria auto.

Questo stile di vita, inevitabilmente, influenza la nostra struttura corporea, condiziona la forma fisica e causa piccoli o grandi disturbi, come mal di schiena, problemi intestinali, gastriti. 

Sedentarietà, alimentazione sbagliata, stress martellante, inoltre, sono solo alcuni degli effetti collaterali connessi a questo sistema.

Non è raro, dunque, sentirsi arrugginiti, appesantiti, ingabbiati in un’armatura di muscoli e nervi.

La galleria che vi andiamo a proporre attinge dagli asana dello yoga e mira alla distensione di alcune delle maggiori aree muscolari, laddove le tensioni sono spesso più insistenti e fastidiose.

Pronti? Scegliete la vostra musica soft, srotolate il tappetini e… iniziamo la nostra pratica con alcuni esercizi yoga per l'allungamento muscolare.

 

Tadasana per migliorare la postura


Per approfondire:

> Muscoli, disturbi e rimedi naturali