Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Yoga

GLI ASANA PER STIMOLARE IL SETTIMO CHAKRA

Eccoci giunti all'ultima tappa di questo viaggio energetico. Siamo partiti dalle viscere di Muladhara chakra per arrivare quassù, al settimo chakra, meta finale del percorso. Attraversate le porte di ogni chakra, ora riposiamo nel centro energetico finale immersi nella sua Luce scoprendo gli asana per stimolarlo

Di Sara Mascigrande 11169 Speciale

Dopo la lunga salita, davanti agli occhi dello scalatore si apre un paesaggio mozzafiato: di colpo esso cancella ogni traccia di stanchezza e ricompensa di tutta la fatica, la frustrazione, lo scoraggiamento incorsi durante il cammino. L’orizzonte si spalanca, la Bellezza si esplica e i pensieri tacciono.

Siamo arrivati proprio in questo punto del nostro viaggio energetico, alla meta, alla vetta della montagna: sahasrara chakra, il fiore di loto dai mille petali, il VII chakra.

Sganciato quasi totalmente dal corpo fisico, questo centro energetico è collegato con il Trascendente, con le più alte capacità auto-realizzative. Lavorare su di esso è qualcosa che va oltre la pratica di questo o quell’asana perché si rivolge al nostro Sé più profondo, alla nostra saggezza spirituale.

Con un piede al corpo e uno pronto a saltare verso il divino, ecco la nostra proposta yogica per armonizzare questo chakra. 

 

Rivedi gli asana per stimolare il quinto chakra