Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Yoga

GLI ASANA PER STIMOLARE IL QUINTO CHAKRA

Chakra dell'ascolto e della comunicazione, centro energetico caro agli artisti: eccoci giunti al quarto chakra vishudda e agli asana per stimolarlo

Di Sara Mascigrande 11169 Speciale

Gli asana per stimolare il quinto chakra

Il cancello energetico che abbiamo attraversato nel quarto chakra, crocevia tra i centri inferiori e quelli superiori, ci ha introdotto nel regno di vishudda chakra, situato in corrispondenza della gola.

Questo chakra è collegato all’ascolto, alla comunicazione verbale e non verbale, all’espressione artistica e creativa. È il ponte simbolico che collega l’interiorità del singolo alla realtà molteplice e mette in comunicazione gli esseri umani gli uni con gli altri.

Seppure la nostra epoca riserva un ampio spazio alla comunicazione, può risultare talvolta più formale che autentica: avere molti mezzi che permettono la connessione non implica, transitivamente, che la qualità di tale connessione sia piena, profonda, empatica.

Vediamo allora qualche posizione dedicata a questo centro energetico utile per riequilibrarlo o per mantenerlo sempre in salute.

 

Rivedi gli asana per riattivare il quarto chakra