Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

ECCO LO YOTOX, LO YOGA PER IL VISO

E se allenassimo anche il viso? Si può, grazie a una pratica che ridisegna e tonifica i muscoli facciali e il derma, senza bisogno del bisturi: ecco lo yotox, lo yoga per il viso!

Via il bisturi, sì alla ginnastica facciale! Un, due tre e quattro! Si risollevano le guance e gli zigomi diventano più sodi, le palpebre si tonificano, le labbra diventano morbide e carnose e scompaiono rughe, zampe di gallina, tagli labiali e segni del tempo.

Scopriamo lo yotox!

 

Cos'è lo yotox

Pelle del viso tonica ed elastica: ecco ciò che promette da tempo lo yoga facciale di Annelise Hagen, meglio noto come yotox, una delle più singolari tra le tecniche yoga, che sembra funzionare davvero! In America infatti, da dove è noto già da più di cinque anni, pare riscuotere grande successo, poichè prometterebbe risultati identici alla chirurgia estetica.

Lo yotox, termine che nasce ossimoricamente dalla fusione di yoga+botox, è una tecnica che serve per stimolare sia la circolazione sanguigna  che quella linfatica.

Questo meccanismo porta a una maggiore ossigenazione dei tessuti e a una conseguente più rapida eliminazione delle tossine. Il risultato finale è quello di ottenere un viso “allenato”, dall’aspetto più luminoso e sano, dall’incarnato più compatto.

 

Scopri i benefici della meditazione e dello yoga per la pelle del viso

 

Yotox: he esercizi fare?

Come mostra in nel video-intervista, Annelise Hagen, ex attrice e ora insegnante di yoga, salita agli onori della cronaca proprio grazie al libro “The Yoga Face”,  gli esercizi sono semplici e alla portata di tutti, eseguibili a casa propria o in ambiente rilassato. Eccone un paio.

  • Esercizio per il contorno occhi: strizzare gli occhi con forza, premere l’indice con forza sulla zona deve si formano le classiche zampe di gallina, sollevando e abbassando una ventina di volte le palpebre velocemente. L’esercizio va ripetuto almeno una volta al giorno.
  • Esercizio per le rughe della fronte: partendo dalla fronte innalzare il più possibile le sopracciglia e spalancare gli occhi. Con la punta delle dita, intanto fare una lieve pressione sulle tempie. Alternando i movimenti, si rilassano e si tendono i muscoli della fronte e si rassoda l’area. Da ripetere per 30-40 volte, rapidamente.
  • Esercizio per le labbra: tagli verticali e segni da marionetta, le rughe delle labbra sono tra quelle che invecchiano maggiormente. Ecco cosa si può fare. Appoggiare la bocca sul palmo della mano e baciarlo per 3 volte, senza allentare mai la pressione. Il movimento rassoda le labbra e le rende morbide e compatte.

Consiglio: praticate lo yotox costantemente, in un ambiente rilassato, ma anche mentre siete in coda in macchina o praticando attività fisica all'aria aperta. Concentratevi molto anche sulla respirazione. Alternate infine questo allenamento con massaggi zonali del viso e maschere naturali purificanti. La vostra pelle vi ringrazierà!

 

Perché scegliere creme per il viso naturali?

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: