Articolo

Yoga tibetano

Una breve introduzione allo yoga tibetano, una delle pratiche più antiche al mondo. Cosa significa dedicarsi allo yoga tibetano

Yoga tibetano

Yoga Tibetano per salute, vitalità e longevità

Questa è una delle pratiche più antiche al mondo, l’essenza di tutti gli yoga. Lo yoga tibetano (tibetan power yoga) è ciò che il lama Tsering Norbu chiama “un insieme di movimenti che ha dato alla gente che vive sul tetto del mondo, vitalità fisica e potere mentale fino alla vecchiaia da tempo immemorabile”.

La profonda saggezza e la mente equilibrata sono espressione della loro pratica quotidiana, le persone che praticano questo yoga regolarmente possono sviluppare una perfetta fusione tra corpo, mente e anima.

Tratto da: Tibetan Power Yoga - di Jutta Mattausch - Delhi 2004

 

Dedicarsi allo yoga tibetano

Dedicarsi allo yoga tibetano significa ricercare il benessere e l'armonia del corpo e della mente. E' una attività essenziale e semplice, dove la teoria riceve conferme immediate nella pratica.

Lo yoga tibetano offre molti vantaggi per la salute: la colonna vertebrale acquista flessibilità, la muscolatura e i legamenti si rinforzano, aumenta la forza fisica e l'equilibrio mentale, stimola la circolazione, rinvigorisce gli organi interni, migliora l'efficienza, la respirazione e la bellezza del corpo, "cura" vari disturbi dovuti a posizioni e movimenti sbagliati.

 

Immagini | Wikipedia