Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

YOGA TIBETANO

Una breve introduzione allo yoga tibetano, una delle pratiche più antiche al mondo. Cosa significa dedicarsi allo yoga tibetano

Yoga Tibetano per salute, vitalità e longevità

Questa è una delle pratiche più antiche al mondo, l’essenza di tutti gli yoga. Lo yoga tibetano (tibetan power yoga) è ciò che il lama Tsering Norbu chiama “un insieme di movimenti che ha dato alla gente che vive sul tetto del mondo, vitalità fisica e potere mentale fino alla vecchiaia da tempo immemorabile”.

La profonda saggezza e la mente equilibrata sono espressione della loro pratica quotidiana, le persone che praticano questo yoga regolarmente possono sviluppare una perfetta fusione tra corpo, mente e anima.

Tratto da: Tibetan Power Yoga - di Jutta Mattausch - Delhi 2004

 

Dedicarsi allo yoga tibetano

Dedicarsi allo yoga tibetano significa ricercare il benessere e l'armonia del corpo e della mente. E' una attività essenziale e semplice, dove la teoria riceve conferme immediate nella pratica.

Lo yoga tibetano offre molti vantaggi per la salute: la colonna vertebrale acquista flessibilità, la muscolatura e i legamenti si rinforzano, aumenta la forza fisica e l'equilibrio mentale, stimola la circolazione, rinvigorisce gli organi interni, migliora l'efficienza, la respirazione e la bellezza del corpo, "cura" vari disturbi dovuti a posizioni e movimenti sbagliati.

 

Immagini | Wikipedia

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: