Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

YOGA FESTIVAL 2018: IL 21 GIUGNO SI CELEBRA L' INTERNATIONAL YOGA DAY

L'International Yoga Day del 21 giugno è un'iniziativa organizzata all'interno dello Yoga Festival che si terrà a Milano dal 19 al 21 ottobre 2018, save the dates!

Yoga Festival 2018 a Milano

La prossima sede che ospiterà lo Yoga Festival nella sua tredicesima edizione sarà l'ex Palazzo del Ghiaccio di Milano, via G.B. Piranesi 14, nella zona nord della città.

Costruito in stile liberty, ha stanze ampie e pulite, silenziose e con pavimenti in legno, luce naturale e ampi spazi per scuole, centri e librerie. Non mancheranno salette più piccole per incontri riservati e uno speciale spazio bimbi. 

Come si svolgerà quest'anno: lo Yoga Festival prevede incontri, convegni, presentazioni, conferenze con tante attività pratiche che vedranno coinvolte scuole, centri olistici ma anche attività commerciali dedicate al materiale per la pratica yogica, librerie e riviste.

Vi saranno anche freeclass per principianti e classi per praticanti più esperti. Sicuramente grande spazio verrà dato anche agli incontri con gli ospiti. 

19, 20 e 21 ottobre sono le date ufficiali delllo Yoga Festival 2018: ospiti stranieri e italiani si alterneranno nelle classi di sabato 20 e domenica 21, mentre venerdi 19 saranno attive solo le Masterclass (non sarà aperta l’area espositiva), dedicate a chi è già in cammino sulla via dello Yoga e si considera già pratico. 

 

Gli eventi speciali dello Yoga Festival 

Alri eventi collaterali e tematiche speciali faranno da cornice al festival, dedicate a chi desidera approfondire la pratica, a chi semplicemente vuole conoscere, ai bambini e a chi accoglie uno stile di vita alimentare connesso allo yoga.

> Area dedicata ad Ashram in Città, si scroprirà il pensiero di Patanjali, con l'aiuto del Master in Yoga Studies di Ca’ Foscari

> Conosci te stesso : un percorso sulla consapevolezza, per essere presenti in ogni cosa che si fa, esortazione che è anche il filo conduttore del festival

> Kids Park, le date del 2/3 giugno (Giardini Pubblici Indro Montanelli) saranno specialmente dedicate ai più piccoli, con una serie di appuntamenti di yoga dedicati ai bambini dai 5 agli 11 anni organizzati da Spera Yoga

> Sempre presente il punto ristoro vegano, anche quest’anno con ricette studiate in collaborazione con vegolosi.it.

 

International Yoga Day, 21 giugno 

Non dimentichiamo il 21 giugno prossimo: si celebra la Giornata Internazionale dello yoga, the International Yoga Day con eventi e iniziative interessanti in Italia e nel mondo per celebrare questa benefica pratica Made in India.

Anna Inferrera e Antonio Nuzzo saranno i maestri che condurranno l'evento in Arena Civica dalle 17 alle 21:30 circa.

Partecipare è gratuito, ma è importante iscriversi qui. 

Musicisti indiani suoneranno i raga e una cerimonia di buon auspicio avrà luogo sul palco officiata da swami in arrivo dall’India; introltre il Console Generale dell’India dedicherà un saluto a tutti i presenti. 

 

Yoga Festival 2018: aggiornamenti

Tutto il programma del Festival di Yoga 2018 sarà online dalla prima settimana di luglio, non prima: si raccomanda come sempre di prenotare per tempo online, per avere garantito uno spazio per il proprio tappetino!

Da non perdere:

> Sezione news  del sito ufficiale;

> Pagina Facebook dello Yoga Festival

> Profilo Instagram dello Yoga Festival 

 

Foto: southtownboy / 123RF Archivio Fotografico

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: