Articolo

Milano Yoga Festival 2012, prende posizione la condivisione

Condividere in tempo di ristrettezza. Condividere la pratica, anche. Condividere qualcosa di sacro come lo yoga. Benvenuti al Milano Yoga Festival 2012 che si terrà il 12,13,14 ottobre

Milano Yoga Festival 2012, prende posizione la condivisione

Tre giorni in cui ci si ricorda che la condivisione riduce al minimo il rischio di isolamento. Tre giorni di pratica yoga per non essere solo dentro se stessi, schiacciati da personalità troppo impegnative da gestire, che noi stessi ci costruiamo addosso.

Non isole ma arcipelaghi di corpi e menti. Esploriamo il Milano YogaFestival 2012 che si terrà dal 12 al 14 ottobre al Superstudio Più.

 

Non siamo uno, ma tanti. Non una, ma molte declinazioni dello yoga

Anusara, ashtanga, baptiste power vinyasa, buddhismo zen, centered yoga guerrrilla yoga, hari om yoga, hatha yoga, iyengar, kriya yoga, kundalini, meditazione Mindfulness, restorative yoga yoga beats, yantra yoga, yoga ratna, vinyasa flow, yoga krama. Questo e altro al Milano Yoga Festival 2012, evento aperto alla possibilità, alla condivisione.

Ci sarà uno spazio speciale per la bioenergetica, come anche una sezione dedicata all'alimentazione che ospiterà laboratori di Cucina Vegan coordinati da Simone Salvini per Organic Academy. Yoga anche per chi lo yoga non lo ha mai "assaggiato", grazie alle lezioni di Antonio Nuzzo. Accanto a una Kid's Area per i più piccoli, ci sarà un'area dedicata alla medicina ayurvedica e olistica, un ristorante vegan, un emporio yoga.

 

Ospiti del Milano Yoga Festival 2012

12 i maestri di rilievo internazionale, tantissimi workshops da cui potremmo imparare, trarre ispirazione, conoscere. David Sye, già stato all'edizione romana, pratica con musica e movimento e conduce a riconoscere e scardinare i propri blocchi mentali e fisici. Dario Doshin Girolami approfondirà un'esperienza di meditazione collettiva. Il Prof. Surinder Singh, tra i massimi esperti di Nàd Yoga, musicologo e compositore protagonista di un seminario e di un concerto dedicato alla scienza del canto dei sacri inni per la crescita spirituale. Bo Forbes è una psicologa americana, insegnante di Yoga, creatrice di Elemental Yoga, una fusione tra Yoga classico e medicina corpo-mente, ha sviluppato il sistema Integrative Yoga Therapeutics™, un approccio innovativo a problemi quali ansia, insonnia, depressione, dolore cronico, fertilità, miglioramento della performance, prevenzone di infortuni, riabilitazione e altro ancora. 

Stewart Gilchrist proviene dal Jivamukti Yoga e ci permetterà di esplorare una pratica densa e personale. Carlos Fiel è un personaggio proveniente dalla penisola iberica che ci incuriosicsce e non poco; formatore di yoga, musicista, medico, ricercatore; i suoi insegnamenti si basano su tre assi (principi): crescere nella coscienza, evolvere il nostro cuore e apprendere dalla realtà. Roger Cole ci porta nel mondo dell’Iyengar Yoga. Rebecca Pflaum unisce danza e yoga.

Ospiti d'onore: Jeremy Narby (già presente al Festival Aurora 2012), antropologo e studioso di fama mondiale e Antonio Marazzi, professore e antropologo, sarà al centro di una conferenza dedicata alla Intelligenza in Natura e alla relazione con altre culture.

Condividiamo, diamo, e, se ne abbiamo la possibilità e l'impulso, andiamo.

Immagine | Milano Yoga Festival 2012