Articolo

13 e 14 maggio, il Festival di Yoga è per i bimbi

A Milano il 13 e 14 maggio prossimi si tiene un Festival di yoga speciale, tutto dedicato ai bambini! Si invitano gli accompagnatori a mettersi comodi e a portare al Museo della Scienza e della Tecnologia tutti i piccoli per praticare e conoscere il mondo delle baby-asana, e non solo!

13 e 14 maggio, il Festival di Yoga è per i bimbi

Cos’è lo Yoga Festival per Bimbi

Lo YogaFestival per bimbi è un evento dedicato ai bambini  - da dentro alla pancia fino a tempo indeterminato! - e ai loro accompagnatori, che si svolge sabato 13 e domenica 14 maggio presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci a Milano

Allo Yoga Festival troverete 6 sale in cui si potranno sperimentare varie attività vi attendono: Spazio Asana Birichine, Spazio Note Contente, Spazio Fiabe, Spazio il Mondo a Colori, Spazio Baby Family e Giardino Incantato: un pot-pourri di eventi, corsi, stare insieme tra meditazioni gioiose, laboratori di gioco-yoga, kirtan, mantra e danza, mandala e ancora favole indiane.

Un’oasi di pace lontana dal frastuono, dove dedicarsi al benessere psicofisico tutti insieme.

Un punto di incontro per bambini, ma non solo: vi si terranno anche seminari per adulti, insegnanti e operatori dell’infanzia. 

 

Leggi anche Esercizi di respirazione yoga >>

 

Costi e prenotazioni dello Yoga Festival per Bimbi

L’ingresso al Festival è compreso nel biglietto d’ingresso del museo, partner dell’evento, senza costi aggiuntivi.

L’accesso e le attività dedicate ai bambini sono totalmente gratuite. La prenotazione ai vari laboratori si effettua in loco, il giorno stesso, fino ad esaurimento posti.

Chi sceglie di partecipare ad entrambe le giornate avrà diritto a speciali riduzioni, ovvero 15 euro invece di 20 l’intero e 12, invece di 15, il ridotto.

Tra le sale ci saranno una decina di espositori con prodotti per bambini, abiti, portabebè, accessori, fasce; varie scuole di yoga, maestri e docenti e tantissimi ospiti speciali. 

 

Cercasi volontari per lo Yoga Festival per Bimbi

Lo YogaFestival Bimbi cerca volontari per coordinare le attività di laboratorio, per aiutare i bimbi a trovare classi e corsi, per dare una mano agli organizzatori.

Un’occasione per diciottenni e oltre appassionati di yoga o desiderosi di conoscere nuove pratiche e metodologie che riguardano il mondo della scuola e dei bambini. I turni sono di quattro ore, dalle 10 alle 14 e dalle 14 alle 18, a scelta. In regalo per il tempo dedicato una speciale T-shir e tanta tanta gratitudine!

 

Leggi anche Yoga e bambini >>