Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

UNA TECNICA DI PSICOLOGIA ENERGETICA: IL THETA HEALING®

La vita è nelle nostre mani: il Theta Healing® è una tecnica di meditazione basata sulla visualizzazione che può connetterci con il flusso dell’energia creatrice universale, aiutarci a rimuovere blocchi e a far emergere le nostre capacità naturali di guarigione

Che cos'è il Theta Healing®

Il Theta Healing® è una tecnica energetica scoperta dalla sensitiva e guaritrice americana Vianna Stibal che crea guarigioni fisiche, psichiche e spirituali attraverso le onde Theta (frequenza 4-7,9 Hz), prodotte dal nostro cervello ad esempio durante gli stati di meditazione profonda, le prime fasi del sonno e nell'ipnosi.

Gli scienziati hanno scoperto che le frequenze rallentate (Alfa, Theta e Delta) rispetto a quelle degli stati di veglia della mente conscia (Beta, Gamma) attenuano il dolore, alleviano lo stress, promuovono una sostanziale riduzione dell'ansia, aumentano le capacità di espressione verbale, sincronizzano gli emisferi del cervello e stimolano la creatività. Si pensa che le onde Theta in particolare appartengano al subconscio e che trattengano le memorie e le sensazioni, oltre a governare gli atteggiamenti, le convinzioni e i comportamenti.

 

Testimoniare la guarigione attraverso il Theta Healing®

Nel suo libro Theta Healing (Edizioni MyLife, 2008), Vianna Stibal racconta di aver sviluppato l'abilità di connettersi alla sorgente creatrice per facilitare il processo di guarigione e per partecipare al processo di creazione della realtà attraverso l'amore incondizionato. Secondo il fisico quantistico John Wheeler, "l'informazione potrebbe non essere solamente quello che impariamo sul mondo, ma potrebbe essere ciò che compone il mondo". L'osservazione concorre alla genesi dell'universo e sembra che il pensiero cambi anche il nostro passato: nulla accade se non è visto.

Di conseguenza, nel Theta Healing è necessario visualizzare e testimoniare l'energia guaritrice, poiché la nostra mente non accetta qualcosa come reale finché questa non si è materializzata in una visione. Il subconscio registra ed esegue automaticamente i programmi che ha immagazzinato nel corso del tempo.

 

Come avviene la connessione con l'energia creatrice nel Theta Healing®

La tecnica del Theta Healing® non è legata in modo specifico a nessuna religione, lavora con la connessione all'energia creatrice (o sorgente o flusso) universale e usa ciò che siamo per esprimere il nostro massimo potenziale. L'energia della creazione esiste ovunque, ci circonda e rappresenta ciò che siamo.

Riconnettendoci con la vera essenza del nostro essere riattiviamo il nostro processo evolutivo e acquisiamo una maggiore consapevolezza su quali sono i nostri pensieri, le nostre emozioni e i nostri sentimenti depositati nel subconscio, che non abbiamo accettato nel corso della nostra vita o che fanno parte del nostro bagaglio karmico (tendenze, origini, famiglia, vite precedenti).

Dopo un'attenta indagine effettuata con il test muscolare, in cui si esplora il subconscio attraverso la risposta dei muscoli del soggetto, possiamo così cambiare le convinzioni nocive e depotenzianti e sostituirle con altre positive e in grado di manifestare benessere, salute e abbondanza in accordo con i desideri del nostro cuore.

Immagine | HartwigHKD

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: