Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

MASSAGGIO SONORO CON CAMPANE TIBETANE

É una tecnica per il rilassamento profondo molto efficace. Le campane tibetane metalliche a forma di ciotola vengono adagiate sul corpo disteso e vestito e quindi fatte vibrare e suonare. Già dopo poche sedute possono essere raggiunti l’armonia originaria della persona, un rilassamento pieno e una percezione positiva del proprio fisico. Si genera la base per lo sviluppo di forze autodifensive.

É una tecnica per il rilassamento profondo molto efficace. Le campane tibetane metalliche a forma di ciotola vengono adagiate sul corpo disteso e vestito e quindi fatte vibrare e suonare.

Giá dopo poche sedute posssono essere raggiunti l’armonia originaria della persona, un rilassamento pieno e una percezione positiva del proprio fisico. Si genera la base per lo sviluppo di forze autodifensive.

L’idea fondamentale del massagio con campane tibetane

Si basa su concetti antichissimi sull’effetto dei suoni, come si trovano tra l’altro nelle terapie ayurvediche in India già da 5.000 anni.
In questa visione asiatica, l’uomo deriva dal suono.

Se la persona è in sintonia con se stessa e il suo ambiente si sente forte, puó condurre una vita creativa e libera, si sente felice e sana.

Molte influenze nell’educazione, la scuola, la professione, l’aumento dello stress, fattori ambientali, battaglie di tutti i giorni, ecc. compromettono quest’armonia di fondo e ci squilibrano. Per questo ci sentiamo indeboliti e siamo soggetti a malattie.

 

Le caratteristiche piú importanti del massaggio con campane tibentane:

> Il suono si rivolge alla fiducia genuina che c’è in tutti noi. Ne consegue un rilassamento profondo, il cosiddetto “stato alfa”.

> Corpo, anima e mente possono mollare lo stress, i problemi, e le contratture muscolari accumulate, insieme a preoccupazioni ed insicurezze.

> Ogni cellula corporea ottiene un dolce “massaggio cellulare” e ritrova il suo ordine primordiale. Viene così favorita la salute e migliorata la percezione corporea.

> Un massaggio con campane tibetane permette di influenzare positivamente l’autoconsapevolezza, creativitá e prolificitá. Si instaura una sensibilitá per il proprio corpo nuova, libera e molto piacevole.

> Agisce in modo totale su fisico, anima e mente.

> E' adatta a tutte le persone, anche ai bambini e gli anziani.


I massaggi con le campane tibetane possono tra l’altro:

> sciogliere contratture cervicali e delle spalle
> eliminare cefalea e emicrania
> regolare la digestione
> liberare da spasmi addominali
> consentire una respirazione migliore, piú profonda
> migliorare la concentrazione
> creare una compensazione armoniosa al rumore fastidioso del tinnito
> liberare da stress
> equilibrare la pressione sanguigna
> essere utilizzata per: la terapia conseguente ad un ictus, la preparazione alla nascita durante la gravidanza
> accompagnare e dare conforto a una persona anziana e/o morente all’ospedale o a casa, anche se non c’è piú possibilitá di comunicazione.

 

Con il massaggio con campane tibetane non si curano malattie ma vengono rinforzate le parti sane della persona.

Non mira ad un trattamento completo di problemi, ma ne risolve spesso le cause. Il massaggio con campane tibentane NON sostituisce i trattamenti medici terapeutici necessari.

Peró può essere applicata in concomitanza ad essi. Il cliente deve solo portare vestiti comodi con maniche e pantaloni lunghi e un paio di calzini lavati.

 

Leggi anche Il massaggio tradizionale tibetano >>

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: