Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv

IL TAPING ESTETICO

Il Taping estetico è una tecnica molto utile per prevenire e trattare gli inestetismi della pelle e degli strati superiori del derma, riattiva il microcircolo e ha un effetto drenante e modellante, utile per amplificare l'efficacia di un'attività fisica e di una dieta bilanciata. L'azione del Taping agisce 24 ore su 24 senza fastidi mentre si svolgono tutte le normali attività quotidiane.

La tecnica del taping elastico è utilizzata prevalentemente a scopo terapeutico, di sostegno neuromuscolare ed energetico. Molto praticata in ambito sportivo e riabilitativo, ora anche in campo estetico la sua applicazione ha dimostrato la sua efficacia.

Questa tecnica permette una locale azione di sostegno e di drenaggio nelle parti trattate o in alcune zone riflesse del nostro corpo.

Le bende adesive o tape (questo è il nome del cerotto che viene applicato), utilizzate per il Taping hanno precise caratteristiche di elasticità, densità, tensione, ritorno elastico, peso e trama adatte all'uso.

L’utilizzo del tape su una zona porta ad una riduzione della pressione locale che facilita il drenaggio linfatico e questo permette di farne anche un uso di tipo estetico.

 

Il Taping estetico 

(Un'azione che dura giorni)

Il taping estetico risulta utile per prevenire e trattare gli inestetismi della pelle e degli strati superiori del derma. Richiama la micro circolazione nella zona trattata portando irrorazione sanguigna e calore. Inoltre la benda sulla parte trattata ha un effetto drenante e modellante.

La pelle nella zona bendata risulta da subito più liscia e asciutta, purificata nello strato superficiale dall'azione drenante. L'azione del Taping Estetico offre un validissimo aiuto per accelerare i risultati di rimodellamento corporeo in sinergia con attivo fisica e stile alimentare sano.

Dalla sua applicazione godrete della sua azione 24 ore su 24 per 3-4-5 giorni consecutivi con rapidi risultati già dal primo trattamento. 

Il Taping Estetico è un ottimo aiuto con azione localizzata che agisce mentre lavoriamo o stiamo a casa o passeggiamo oppure svolgiamo attività fisica o durante tutte le altre normali attività  quotidiane.

 

Intervento Integrato 

Come Naturopata svolgo l'applicazione del Taping (Energetico ed Estetico) considerando il biotipo della persona, le sue caratteristiche strutturali, con riferimento ai punti dei meridiani energetici.


L'azione del Taping 

Il Taping è una benda elastica che può sostenere il nostro corpo d le nostre funzioni nei momenti di maggiore sforzo fisico, prima e dopo delle prestazioni sportive come defaticante, per sostenere una riabilitazione o un periodo di debolezza strutturale, oltre alla sua azione di tipo drenante e modellante di tipo Estetico.

Come ogni attività e pratica Naturale se ne consiglia l'applicazione effettuata da personale qualificato e solo nei periodi di bisogno effettivo e di trattamento.

Manuela Ciucci Naturopata

Studio di Naturopatia Roma 

Applicazione Taping Elastico ed Estetico 


Foto: loganban / 123RF Archivio Fotografico

 

Leggi anche Il linfodrenaggio manuale per la cellulite >>

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy


Ti potrebbe interessare anche: