Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Corsi Sesto Fiorentino, Firenze

T TANGO, CORSO DI TANTRA TANGO, PER LA CURA DELLA RELAZIONE

Il 17/04/2014

Indirizzo: Sesto Fiorentino

Email contatto: info@acuoreaperto.com

Web: http://www.acuoreaperto.com

Di Tantra A Cuore Aperto in Tantra

Costo: Contattaci

Date e orari

giovedì 17 aprile, 18.30-23.30

A chi si rivolge

a tutti, anche a chi non ha avuto precedenti esperienze di Tango né di Tantra

Attestati e diplomi

si rilascia un attestato di partecipazione a chi lo richiede

Insegnanti e relatori

Ornella Marini: dal 1977 si occupa di teatro, arte della recitazione e danza, dal 2000 si occupa di Tantra e arti per la relazione affettiva. Nel 2009 ha incontrato il TANGO ARGENTINO a cui si è appassionata grazie alle diverse affinità con il modo della creazione artistica della meditazione e della relazione e lasciandolo perciò entrare in risonanza con le sue diverse conoscenze nella sfera della relazione, del teatro, della danza e del Tantra. E' art-counsellor e counsellor per la relazione e la sessualità, insegnante di Tantra, operatrice nel settore delle problematiche di coppia, attrice, regista operatrice nel settore della malattia mentale.

Descrizione e Programma

T tango, corso di tantra tango, per la cura della relazione

Giovedì 17 APRILE 2014 Seseto Fiorentino, ore 18,30-23,30

aperto a tutti, non sono richieste precedenti esperienze, né di tantra né di Tango.

Questo tipo di corsi sono previsti sia come avvicinamento al Tantra per coloro che desiderassero approfondire l' esperienza Tantrica nei successivi seminari, sia come lavoro a se stante sulla relazione, poichè ogni corso può dare benefici a riguardo, anche per coloro che non fossero interessati ad entrare più approfonditamente nel mondo del Tantra.

La frequenza a questi corsi è libera, è possibile frequentare anche un solo corso.

Corso rivolto a tutti coloro che desiderano approfondire e migliorare la vita di relazione, attraverso lo spirito ed i principi basilari della danza più intima e sensuale della nostra storia, associati ad alcuni esercizi basilari sulla sensorialità, sul maschile e femminile e sull'ascolto dello scorrere naturale dell' Energia Erotica che sperimentiamo nei primi passi del Tantra.
Questo laboratorio unisce lo spirito del Tango argentino e le prime pratiche del Tantra ai contenuti delle nostre relazioni, al fine di renderle più soddisfacenti e piene.

PROGRAMMA DI MASSIMA: -Danze libere-Esercizi di attenzione ed ascolto del proprio corpo-Il vuoto dei pensieri e l’ascolto sensoriale-Lavoro sui 5 sensi e sul 6° sesnso-Esperienze di comunicazione corporea, contatto e connessione-Esperienze di comunicazione non verbale-Esercizi di fiducia-La camminata nel tempo e nello spazio-Esercizi di ritmo in connessione con l’altro-Ritualità nella comunicazione corporea ed emotiva-La meditazione nel Tango e nel Tantra: in silenzio e ad occhi chiusi-L’abbraccio in ascolto-Portare e lasciarsi portare-Esercizi e giochi di avvicinamento e conoscenza del maschile e femminile-Passi nel tango argentino, danzare in relazione.