Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Sydney Rose

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Sydney Rose è un rimedio floreale australiano ricavato da Boronia serrulata. Utile in caso di solitudine e malinconia, favorisce il senso di unità e dona conforto. Scopriamolo meglio.

Sydney Rose, rimedio floreale australiano


Descrizione della pianta

Boronia serrulata -  della rara Sydney Rose colpisce il suo intenso, bellissimo fiore profumato rosa di circa 2 cm,  che non si apre  completamente. Può raggiungere il metro di altezza. Il rosa è il colore simbolico delle qualità dell’amore, campo d’azione dell’essenza.

Questa essenza è stata fatta il 19 agosto 1999, terzo e ultimo appuntamento astrologico dell'anno che segnò l'inizio di un ciclo molto importante per l'umanità.

La qualità di guarigione che Sydney Rose ci offre è la chiave di questa nuova fase di dispiegamento della crescita e della coscienza umana, presupposto fondamentale da perseguire per creare compassione, tolleranza e amore per gli altri.

Conosciuta comunemente come Rosa Nativa, cresce sulla costa centrale del Nuovo Galles del Sud, in un raggio di circa 50 km da Sydney,  da Gosford al Royal National Park, dove si trova in semiombra tra gli affioramenti di arenaria di  Hawkesbury. È un arbusto eretto, di  un metro  di altezza e  60 cm di diametro, con foglie  verde brillante e aromatiche se schiacciate.

In primavera i fiori a forma di coppa compaiono a grappoli alla fine dei rami. Essi sono rosa brillante e con un profumo rinfrescante.

 

Proprietà di Sydney Rose

 

  • Permette di realizzare e conoscere,  ad un livello profondo di cuore e  non solo a livello intellettuale,  che non c'è separazione tra te stessi e gli altri, che siamo tutti uno, pur nella nostra unicità.  
  • Favorisce il senso di unità e di unione, pace, sicurezza e soddisfazione; dona conforto e sostegno a chi intraprende il cammino di consapevolezza spirituale di unità. 
  • Indicata per riequilibrare il senso di  estraneità o di solitudine e di non essere amati, donando la capacità di apprezzarsi e guardarsi come persone uniche e speciali quali siamo, favorendo un senso di pace, tranquillità  e serenità. 
  • Il fiore dunque può essere utilizzato in tutte quelle situazioni in cui non ci sentiamo in armonia con gli altri, quando  solitudine e malinconia prendono il sopravvento su di noi.

 

 

Puoi approfondire i fiori di Bach come rimedio per la sensazione di solitudine

Balsamina, Impatiens

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.

Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico.

Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

 

LEGGI ANCHE
Accompagnare la gravidanza con i rimedi floreali australiani

 

Immagine | Wikipedia

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy