Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
TUTTE LE GUIDE

FIORI AUSTRALIANI

Sturt Desert Rose

A cura di Daniela Galbiati, naturopata

 

Sturt Desert Rose è un rimedio floreale australiano ricavato da Gossypium sturtianum. Aiuta le persone a seguire le proprie convinzioni e favorisce il recupero dell’autostima. Scopriamolo meglio.

>  Descrizione della pianta

>  Affermazione 

>  Proprietà di Sturt Desert Rose

>  Preparazione ed uso

Sturt Desert Rose, rimedio floreale australiano

 

Descrizione della pianta

Gossypium sturtianum – arbusto alto da uno a due metri, con foglie verde scuro, lunghe 5 cm e il fiore color malva, con il centro cremisi scuro, formato da 5 petali punteggiati di nero come le foglie; gli stami numerosi sono uniti alla base e formano una fitta colonna intorno allo stilo. Cresce in molte zone aride dell’Australia, su argini pietrosi e rocciosi dei letti dei torrenti asciutti. La pianta è l’emblema floreale del Territorio del Nord dal 1961. 

 

Affermazione 

Ora sono fedele a me stesso in tutti gli ambiti della vita.

Ora sto dando sfogo a tutti i sentimenti di colpa e di rimpianto rispetto al passato.

 

Proprietà di Sturt Desert Rose

  • Aiuta le persone a seguire le proprie convinzioni e i propri princìpi, dando la forza di  essere fedele a se stessi
  • Favorisce il recupero dell’autostima, in particolare se la sua mancanza o debolezza è conseguenza di azioni anche passate verso cui la persona prova  sensi di colpa,  rimpianti  e disagio.
  • Riporta equilibrio in eccessivo senso dell’obbligo e del dovere, o in modelli troppo elevati in cui vivere e in cui ci si sente inadeguati e incapaci. 
  • Migliora il senso dei propri convincimenti e della propria integrità personale : si fa ciò che si deve fare, si accetta ciò che accade o è accaduto, riuscendo ad andare avanti.
  • Sturt Desert Rose è contenuto  nei Composti Self Confidence e Sexuality

 

Preparazione ed uso

In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa  miscela personale si assumono  7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire. Le gocce possono essere anche applicate  localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).  Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.

Con Five Corner aiuta a ripristinare l’autostima. La differenza tra i due rimedi è che Five Corner agisce sulla scarsa considerazione di sé, mentre Sturt Desert Rose sulla scarsa stima di sé dovuta ad azioni passate o rispetto alle quali la persona si sente a disagio o prova senso di colpa.

 

Iscrivendoti accetti le condizioni d'uso e l'informativa sulla Privacy