Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Roma

STOP AL REFLUSSO

Dal 18/11/2017 al 19/11/2017

Indirizzo: Viale Ippocrate, 119

Email contatto: centrotrabucco@gmail.com

Web: http://https://centrotrabucco.com/corso-intensivo-dal-vivo-stop-al-reflusso/

Di Dott.ssa Imma Trabucco, Fisioterapista-Posturologa-Osteopata viscerale in Medicina naturale

Costo: € 397

Date e orari

Dalle 9.30 di sabato 18 novembre alle ore 16 di domenica 19 novembre.

A chi si rivolge

Tutti coloro che soffrono di reflusso gastroesofageo, ernia iatale, tachicardia da reflusso, NERD e patologie correlate con il reflusso.

Insegnanti e relatori

Dottoressa Imma Trabucco

Descrizione e Programma

Sabato dalle ore 09.30 alle 19.00

Ore 09.30 – 10.00
  • Compilazione di un questionario, in base al quale la Dott.ssa Trabucco, potrà personalizzare il programma di cura per il proprio caso specifico ed avere così risultati più rapidi.
Ore 10.00 – 12.30
  • Visione e spiegazione del movimento fisiologico del diaframma, e la relazione del suo blocco con le patologie gastroesofagee
  • Valutazione del grado di blocco del proprio muscolo diaframma e dei muscoli accessori della respirazione, grandi alleati del diaframma, per prenderne coscienza e iniziare il processo di guarigione
  • Pratica degli esercizi, per iniziare a stimolare l’allungamento e quindi il corretto movimento del muscolo diaframma e, in un secondo momento, l’allungamento dei muscoli inspitatori accessori, il cui accorciamento è responsabile della risalita dello stomaco verso l’alto. Tutto ciò per sbloccare definitivamente il diaframma e il torace, per risolvere definitivamente il problema di un cardias beante, di un’ernia iatale e della tachicardia da reflusso in modo del tutto naturale.
Ore 15.00 – 19.00
  • Spiegazione ed esecuzione delle autoposture, per potenziare e mantenere i risultati ottenuti, ed iniziare la correzione della postura alterata che ha favorito la patologia.
  • Esecuzione delle autoposture specifiche per la propria tipologia posturale.

 

Domenica dalle ore 09.00 alle 16.00

Ore 09.00- 13,00
  • Ripetizione degli esercizi svolti il sabato pomeriggio.
  • Il riequilibrio del sistema neuro-endocrino-metabolico:
    con delle semplici ed efficaci strategie, studiate per preservare e non alterare nel tempo tutta la struttura di contenimento del LES (cardias) e dei pilastri diaframmatici, fondamentali per curare e soprattutto prevenire queste due patologie;
  • Le tecniche per gestire ansia e stress costante che i fastidi del reflusso gastrico comportano, migliorando così anche la propria patologia
  • Colloquio con la Dott.ssa Trabucco – Lo scopo del colloquio individuale con la Dott.ssa Trabucco, è la consegna del questionario con il  programma di cura personalizzato.
Ore 14.00 – 16.00
  • La Riprogrammazione gastrointestinale (usata solo nel mio protocollo, in Itallia)
    • Cosa vuol dire ri-programmare l’intestino? Detto in termini semplici significa eliminare gli elementi nocivi e favorire lo sviluppo della flora batterica buona, dei batteri amici della nostra salute.
      PERCHÉ SI DEVE FARE?
      I benefici sono tanti, ma nel caso specifico del reflusso gastrico ristabilire una corretta flora batterica nell’intestino aiuta a riequilibrare anche la flora batterica dello stomaco, riducendo la quantità della secrezione acida che può risalire nell’esofago e che a volte arriva fino alla gola.
  • Consigli nutrizionali per preservare e non alterare nel tempo tutta la struttura di contenimento del cardias e delle fibre del diaframma, fondamentali per curare e soprattutto prevenire queste due patologie.