Questo sito contribuisce alla audience di DeAbyDay.tv
Eventi Roma

STIAMO FUORI! FESTIVAL DELLA PSICOLOGIA

Dal 23/06/2015 al 24/06/2015

Indirizzo: Via del Conservatorio, 91

Email contatto: segreteria@ordinepsicologilazio.it

Web: http://festivalpsicologia.it/

Di Cristina Rubano, Psicologa, Psicoterapeuta specialista in Psicologia della Salute in Benessere psicologico

Costo: Gratuito

Date e orari

23 e 24 Giugno

A chi si rivolge

A tutta la cittadinanza

Descrizione e Programma

Vieni a trovarci e a giocare con le nostre attività  23 e 24 giugno.

Clicca qui per la mappa delle 10 piazze con i relativi programmi!:
http://festivalpsicologia.it/le-10-piazze/


Organizzatore: Ordine degli Psicologi del Lazio
L'evento è gratuito e rivolto a tutta la cittadinanza.
Info e contatti:
http://festivalpsicologia.it/
www.ordinepsicologilazio.it
https://www.facebook.com/ordinepsicologilazio
Diffondi l'iniziativa usando l'hashtag #festivalpsicologia


Le piazze di Roma
Abbiamo scelto 10 piazze di Roma, il luogo più social della nostra splendida città, per incontrarti, per farti conoscere la Psicologia nelle sue mille sfaccettature.


Perché Stiamo fuori
Stiamo fuori, in piazza, ma anche fuori dagli schemi, da quell’immagine stereotipata dello psicologo un po’ cervellotico e strizzacervelli. Ti proporremo giochi di ruolo su tanti ambiti di vita e lavoro, ragioneremo assieme per sviluppare riflessione e progetti, ci confronteremo per individuare possibili soluzioni, passeremo un piacevole tempo assieme riempiendolo di ciò che in quel momento più ci piacerà. Stiamo fuori perché abbiamo sempre una nostra prospettiva diversa, laterale, rovesciata, sottosopra, sorprendente. Sembriamo un po’ strani, qualche volta irriverenti ma anche pesanti, sapientoni e brontoloni, con la testa tra le nuvole, ma alla fine, spesso, ne usciamo fuori.

Ti diamo mille ragioni
Ma abbiamo un’altra cosa da dirti: forse non te l’aspetti, ma ci riesce benissimo lavorare all’aria aperta, guardare le persone che camminano, che prendono gli autobus, che chiacchierano tra loro e raccontano le loro storie piene di tesori che loro stesse non sanno di avere, ma che noi vediamo benissimo. O stare con le famiglie, o nelle aziende, o nei quartieri, perché il bello e il gioioso ci piacciono di più della tristezza e dei conflitti, che pure non ci fanno paura. Alla fine la cosa che ci piace di più è vedere qualcuno che tira fuori un bel sospiro di sollievo e ci dice: “meglio, molto meglio adesso”. Ecco, era questo ciò che ti volevamo dire: puoi venire a parlare con noi per mille ragioni. Vuoi un esempio? Ti va di fare meglio le cose che fai, oppure c’è un momento in cui non riesci a prendere una decisione importante, o anche sei in un passaggio della tua vita in cui pensi che possa essere piacevole avere uno spazio tutto per te, per capire meglio chi sei e come funzioni.